SERVIZIO DI TELESOCCORSO A ROVIGO

ettore Servizi alla Persona/Statistica
Viale Trieste, 18/A (ex sede INAIL)ettore Servizi alla Persona/Statistica

Viale Trieste, 18/A (ex sede INAIL)


Descrizione  Il Telesoccorso è un servizio domiciliare che consente all’utente di ricevere soccorso attraverso un sistema di controllo telefonico. Si tratta di un piccolo apparecchio portatile collegato al telefono dell’utente che, se premuto , fa scattare un segnale di allarme al centro operativo in funzione 24 ore su 24. Il centro, ricevuta la segnalazione, avverte immediatamente i familiari o il personale sanitario efficiente affinché intervengano urgentemente. Il personale del centro accerta che la richiesta di intervento abbia corso e sia portata a termine nel più breve tempo possibile. Il servizio è rivolto a:

  • tutti i cittadini ultrasessantenni residenti o domiciliati nel Comune;
  • coloro che non hanno ancora sessant’anni e si trovano in situazione di rischio sociale e/o sanitario.
Obiettivi Consentire alla persona di continuare a vivere nella propria casa in condizioni di serenità e sicurezza evitando il più possibile il ricovero in strutture residenziali.

Come fare L’interessato, un suo familiare o altre persone o Enti che sono a conoscenza di una situazione di particolare disagio devono presentare apposita domanda presso lo sportello del Settore Servizi alla Persona/Statistica compilando un modulo fornito dall’Ufficio stesso. In particolare: - per coloro che non hanno ancora compiuto i 60 anni, deve essere allegata al modulo anche una comunicazione che evidenzia i motivi della richiesta in deroga alla legge regionale n. 26/1987. - analogamente, i casi segnalati che rivestono una particolare urgenza devono essere accompagnati da una attestazione del medico curante che giustifica l’urgenza stessa. Il Comune invia le richieste e i dati alla ditta TESAN che attualmente gestisce il servizio

Modulistica 2008 Modulo di richiesta del servizio di Telesoccorso

Informativa relativa al consenso dei dati personali per il servizio di Telesoccorso

Modulo di richiesta di subentro al servizio di Telesoccorso

Modulo di rinuncia al servizio di Telesoccorso

Costo del servizio

Il servizio è gratuito.

Rinuncia - Decesso - Ricovero in Istituto L’utente che intende rinunciare al servizio deve compilare un modulo e consegnarlo al Comune, il quale a sua volta lo comunicherà alla Ditta che gestisce il servizio. In caso di decesso si comunicherà l’evento al Comune per la disattivazione del servizio. Così pure in caso di ricovero in Istituto deve essere data tempestivamente comunicazione al Comune. Dopo la disattivazione del servizio, l’apparecchio (completo di cicalina) dovrà essere consegnato, se possibile, al Comune oppure sarà la stessa Ditta che gestisce il servizio a recarsi presso l’abitazione dell’assistito per il ritiro dell’apparecchio.

Subentro In caso di decesso e/o rinuncia da parte dell’utente titolare del servizio è possibile, per un convivente che ne possiede i requisiti, subentrare al congiunto senza interruzione del servizio.

Informazioni utili

Telefono tel. 0425/ 206542

Dove andare:  Settore Servizi alla Persona/Statistica
Viale Trieste, 18/A (ex sede INAIL)




Visite senologiche gratuite rovigo e provincia

 




visite senologiche andos


















Per tutto il mese di ottobre, l'Andos promuove visite senologiche gratuite per tutte le donne, con medici specialisti volontari in diversi comuni della provincia di Rovigo.
Di seguito le sedi e le date delle visite: -Ariano nel Polesine, venerdì 14 ottobre, ore 15.30-18.30, poliambulatorio della Casa della Cultura, via Matteotti, 40 -Badia Polesine, mercoledì 26 ottobre, ore 9.30-12.30, Ambulatorio Rossi, via Masetti, 47 -Castelguglielmo, giovedì 13 ottobre, ore 15.30-18.30, ambulatorio comunale, via Magenta (prenotazioni al 393.8526544) -Castelmassa, tutti i giovedì pomeriggiodi ottobre, poliambulatorio Sant'Anna, piazzetta Ragazzi, 12/B (prenotazioni allo 0425.840844) -Fiesso Umbertiano, sabato 8 ottobre, ore 8.30-12.30, casa di riposo La Quiete, via Trieste, 216 -Fratta Polesine, venerdì 28 ottobre, ore 8.30-12.30, sede comunale, via Tasso, 37 -Lendinara, ogni giovedì mattinadi ottobre, Poliambulatorio Sant'Anna, via Conti, 10 (prenotazioni allo 0425.641490) -Occhiobello, ogni mercoledì mattinadi ottobre, ore 9.00-12.00, Casa di cura di Santa Maria Maddalena, via Gorizia, 2 (prenotazioni allo 0425.768411) -Porto Viro, sabato 29 ottobre, ore 8.00-13.00, visita con ecografia, casa di cura Madonna della Salute, via Badaloni, 25 -Rovigo, sabato 15 ottobre, ore 8.30-12.30, Rovigo Medica, via Einaudi, 80 (Area Tosi) -Rosolina, mercoledì 5 ottobre, ore 8.30-12.30, sede Andos, via Marconi, 110 -Taglio di Po, sabato 22 ottobre, ore 8.30-12.00, Ambulatorio Utap, distretto sanitario, via Collodi, 2 -San Bellino, giovedì 27 ottobre, ore 15.30-18.30, polo sanitario, via Tasso, 3 (prenotazioni al numero 393.8526544)
Tutte le visite devono essere prenotate. Per prenotazioni, salvo diversa indicazione, contattare l'associazione al numero 0425.701101 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00).

SERVIZI PER GLI STUDENTI PRESSO LE SEDI UNIVERSITARIE DI ROVIGO

cur

In Viale Marconi e in Viale Porta Adige gli studenti possono trovare mensa convenzionata, biblioteca, laboratorio informatico e tanti altri utili servizi. Possibilità di consultare 1.600 riviste giuridiche grazie alla biblioteca virtuale.
Vi segnaliamo i servizi messi a disposizione degli studenti che frequentano i corsi attivati a Rovigo in collaborazione con le Università di Padova e Ferrara.
Le mense convenzionate
Consentono di pranzare a prezzi minimi presso la mensa del Centro Don Bosco o dell’’Hotel Cristallo per la sede di Viale Marconi ; presso la mensa convenzionata e il Bar Kur per chi studia al “cubo” di Viale Porta Adige.
La sede di Viale Marconi dispone anche di un sala ristoro e di un punto ristoro estivo.
Disponibili presso la segreteria le tessere personalizzate per usufruire del servizio mensa.
Le biblioteche
Possono essere utilizzate anche da non iscritti ai corsi di laurea del C.U.R.
In particolare, quella di Viale Marconi dispone di due diverse tipologie bibliotecarie, una cartacea tradizionale e una elettronica o virtuale che offre la possibilità di consultare riviste giuridiche e altre pubblicazioni seriali (Emeroteca on line) riservata ai possessori di credenziali fornite dalla Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara.
Laboratori informatici
In entrambe le sedi è possibile disporre del laboratorio informatico con postazioni dalle quali gli studenti possono navigare in internet, utilizzare programmi di Office Automation e consultare banche dati su DVD e on line. Servizio wi fi è naturalmente disponibile in entrambe le sedi.
Tempo libero
Non si può sempre studiare…così il CUR offre attività ricreative, culturali e sportive grazie a M’intrigo lo spazio pensato per gli studenti universitari di Rovigo, per favorire la loro integrazione all’interno della città, attraverso la progettazione e la realizzazione di iniziative ed eventi culturali, attività ricreative e sportive.
Sala conferenze, sala riunioni, aula convegni attrezzata
Presso la sede di Viale Porta Adige.
Wi fi in entrambe le sedi per i possessori di credenziali dei rispettivi atenei.
Tutte le informazioni su www.uniro.it

VIAVAI



Per la gestione del tuo tempo libero, ti segnaliamo anche il portale degli

eventi
organizzati in Rovigo: 
   www.viavainet.it


 
 

Stampa, Portali, Radio e TV locali

giornali

I link ai più importanti quotidiani locali:

Il Gazzettino

LaPiazzaWeb.it .- Rovigo 

La Voce nuova di Rovigo 

 Il Resto del Carlino - Rovigo 

Rovigo24ore.it 

RovigoOggi.it 

 

Radio 10

EMITTENTI RADIOFONICHE DELLA PROVINCIA DI ROVIGO

DELTA RADIO

RADIO DIVA FM