Corso di Avvicinamento alla MTB organizzato dalle Sezioni CAI di Rovigo


Giovedì 12 aprile inizia il II Corso di Avvicinamento alla MTB organizzato dalle Sezioni CAI di Rovigo e Trecenta, dalla FIAB di Rovigo e dagli accompagnatori del gruppo CAI Bike. È un’occasione per i nuovi bikers, ma anche per i più esperti, di acquisire competenze di gestione e manutenzione della propria MTB, di mettersi alla prova in ambiente e apprendere consigli di nutrizione e tecnica di allenamento. Il Direttore Marco Zampollo, maestro dell’Associazione Mountain Bike Italia (AMI), ha strutturato il corso in due serate teoriche e due uscite in ambiente. Le lezioni sono aperte a tutti (soci e non soci) e non sono richieste particolari abilità. Ci si iscrive presso le sedi CAI organizzatrici nei giorni di apertura.
Programma del corso

Programma del corso

II Corso di Avvicinamento alla MTB

MTB bike
Giovedì 12 aprile inizia il
II Corso di Avvicinamento alla MTB
organizzato dalle Sezioni CAI di Rovigo e Trecenta, dalla FIAB di Rovigo e dagli accompagnatori del gruppo CAI Bike.

È un’occasione per i nuovi bikers, ma anche per i più esperti, di acquisire competenze di gestione e manutenzione della propria MTB, di mettersi alla prova in ambiente e apprendere consigli di nutrizione e tecnica di allenamento.
ll corso è strutturato in due serate teoriche e due uscite in ambiente.
Le lezioni sono aperte a tutti (soci e non soci) e non sono richieste particolari abilità. Ci si iscrive presso le sedi CAI organizzatrici nei giorni di apertura.
MORE INFORMATION

Le nuove norme sulle societa’ sportive dilettantistiche

Le nuove norme sulle societa’ sportive dilettantistiche, dal sostegno al volontariato all’introduzione del fine di lucro.

Iscriviti al corso

Richiedi informazion

Le società e associazioni sportive dilettantistiche costituiscono la base e la linfa vitale del sistema sportivo italiano. Si tratta di oltre 100 mila organismi, all’interno dei quali operano oltre un milione di operatori e dirigenti sportivi che quotidianamente prestano la loro opera su base volontaristica. Il legislatore italiano - da ultimo nell’ambito della legge di bilancio 2018 - ha riconosciuto la funzione sociale, educativa e formativa dell’associazionismo sportivo dilettantistico con una serie di norme volte a semplificare e agevolare quanti vi operano, in particolare sul piano degli adempimenti contabili e fiscali.
Peraltro il continuo susseguirsi di norme, spesso complesse e di difficile interpretazione, provoca in molti casi disorientamento e preoccupazione tra i dirigenti delle società sportive, anche a causa di diversi atteggiamenti sul territorio da parte degli organi dell’Agenzia delle Entrate deputati ai controlli, nonché della continua evoluzione della giurisprudenza in materia.
L’oggetto del seminario è di offrire un contributo di conoscenza e di chiarezza sui principali aspetti di questa delicata materia, alla luce delle innovazioni legislative e dei più recenti orientamenti giurisprudenziali, in particolare per quanto riguarda gli adempimenti e le responsabilità di chi opera, a vario titolo, all’interno della società.






Servizi Sportivi

Di seguito l'elenco dei servizi disponibili in città:

Palestre

http://www.puligest.it/img/pulizia-palestre.jpg

Campo Atletica Leggera


http://www.polesinesport.it/calcio/assets/all-sport-all-stars/atletica/03Rhodigium-Junior-3.jpg

Piscine


piscina

Impianti sportivi

http://www.palermoviva.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/04/impianti-sportivi.jpg

Per Informazioni ulteriori rivolgersi a:

Servizi sportivi

Indirizzo  Piazza Vittorio Emanuele II, 1
Telefono  0425/206306
Dirigente  Giampaolo Volinia
Fax  0425/206581
Email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa dello Sport

Crea con noi la  Mappa dello Sport:
inviaci le informazioni relative alle varie discipline (corsi, sedi, impianti, società) nella sezione sport del nostro sito;  nel caso verificassi inesattezze nei recapiti o se la tua società/associazione/palestra o altro non fosse compresa nell'elenco, ti preghiamo di segnalarcelo via mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.