A Maranello la prima scuola italiana per il Motorsport

 

 

                                                

A Maranello (MO), la MotorSport Academy di ManpowerGroup, il primo polo formativo italiano dedicato esclusivamente a tutti coloro che sognano di lavorare nel mondo dei motori.

Il progetto, realizzato grazie alla divisione Professional di Experis MotorSport, permetterà in particolare di formare a 360° giovani tecnici e ingegneri che faranno parte a loro tempo dei principali team partecipanti alle più importanti competizioni sportive in campo automobilistico e motociclistico.

I corsi formativi in ingegneria aerodinamica, Disegno CAD e Dinamica Veicolo prenderanno il via a partire dal prossimo mese e saranno realizzati nelle tre grandi aule della MotorSport Academy dedicate ai grandi delle corse, Senna, Villeneuve e Simoncelli. Nei prossimi mesi poi prenderanno il via anche gli altri corsi di Alta Formazione dedicati agli alti profili del settore, Corsi Professionali ad accesso gratuito finalizzati alla riqualificazione di persone disoccupate od inoccupate e workshop specialistici di approfondimento.

Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea ManpowerGroup, ha dichiarato: “L’Academy di Maranello è un progetto importante per lo sviluppo dell’intera Motor Valley emiliana e un tassello fondamentale nel percorso che ManpowerGroup ha intrapreso a sostegno del talento”.

Tutte le informazioni, anche sui prossimi corsi in partenza:

http://academy.experismotorsport.it/

Bando Cariparo: Work in Sport – Strutture Sportive

Work in Spor tè il bando promosso dalla Fondazione che sostiene interventi di miglioramento delle strutture sportive delle provincie di Padova e Rovigo, con attenzione particolare per le persone con disabilità.
Obiettivo dell’iniziativa è migliorare gli stili di vita e stimolare comportamenti attivi nei confronti della salute e del benessere delle persone e delle famiglie potenziando l’offerta delle strutture sportive, che rappresentano un importante punto di riferimento per gli appassionati di sport e per l’intera comunità.
Per la realizzazione del bando la Fondazione mette a disposizione un plafond complessivo pari a 650.000 euro.
Chi può partecipare
La partecipazione al progetto è riservata esclusivamente ad enti e istituzioni di natura pubblica delle province di Padova e Rovigo, proprietari di strutture e impianti sportivi, comprese le palestre scolastiche.
Tipologia dei progetti ammessi
Saranno ammessi alla valutazione i progetti rientranti in una delle seguenti categorie:
  • revisione funzionale degli spazi con particolare attenzione all’inclusione sia relativa alla pratica di attività motoria e sportiva di persone con disabilità che alla fruizione da parte degli spettatori con disabilità;
  • revisione funzionale degli spazi esterni in relazione al possibile utilizzo degli stessi per lo svolgimento delle attività motorie o sportive;
  • ristrutturazione dell’impiantistica sportiva e delle palestre scolastiche; interventi di messa a norma quali: sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche, prevenzione antincendio, adeguamento e/o miglioramento antisismico, rifacimento dell’impianto elettrico, idraulico e dei servizi igienici.

Leggi tutto...

TAPPE DELLA CORRI PER ROVIGO

Calendario in aggiornamento



11/0720:00 - 21:00

TAPPA 4 | ANGELI 6 & TRANI _ ROVIGO

LOCATION: via angeli, 6

DETAILS



18/0720:00 - 21:00

TAPPA 5 | LENDINARA

LOCATION: Via P. Perolari, 54

DETAILS



Leggi tutto...

Piano pluriennale per lo Sport 2019-2021


immagine stadio sportivo




Con Deliberazione del Consiglio Regionale n. 48 del 07/05/2019 (BUR n. 47 del 10/05/2019) è stato licenziato il nuovo Piano pluriennale per lo Sport, lo strumento che, ai sensi dell’art.6 della LR n. 8/2015, definisce gli obiettivi e le linee guida della futura programmazione regionale in materia.
 Il Piano è strutturato in cinque parti. Le prime tre parti fanno il punto sullo stato dell’arte allo scadere del triennio 2016-2018: inquadrano la disciplina normativa di riferimento, descrivono gli scenari dello sport su scala europea, nazionale e veneta, e danno conto dei tanti interventi finanziari regionali attivati a sostegno sia dell’impiantistica sportiva, sia della pratica sportiva. La quarta e la quinta parte invece riguardano la programmazione futura.
 Riconoscendo il valore sociale, formativo ed educativo dello sport è stata altresì riservata particolare attenzione alla promozione dello sport nelle scuole e nel mondo della disabilità.
Piano Pluriennale per lo Sport 2019-2021 (file . pd. 1,55 Mb)
 Per ulteriori informazioni:
 Direzione Beni Attività culturali e Sport  U.O. Sport  P.O.Osservatorio sullo Sport e monitoraggio  tel. 0412792713 - 2714  mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piano Pluriennale per lo Sport 2019-2021
 

Servizi Sportivi

Di seguito l'elenco dei servizi disponibili in città:

Palestre

http://www.puligest.it/img/pulizia-palestre.jpg

Campo Atletica Leggera


http://www.polesinesport.it/calcio/assets/all-sport-all-stars/atletica/03Rhodigium-Junior-3.jpg

Piscine


piscina

Impianti sportivi

http://www.palermoviva.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/04/impianti-sportivi.jpg

Per Informazioni ulteriori rivolgersi a:

Servizi sportivi

Indirizzo  Piazza Vittorio Emanuele II, 1
Telefono  0425/206306
Dirigente  Giampaolo Volinia
Fax  0425/206581
Email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altri articoli...

  1. Mappa dello Sport