“Filò estivo - Danze per tutti” - I giovedì in piazza xx settembre

filo 2019
ESTATE IN PIAZZA XX SETTEMBRE con MUSICHE e DANZE

Sono partiti i giovedì di musica e danze, promossi dall'associazione Ande, cante e bali, con il sostegno del Comune di Rovigo.
Un calendario che si sviluppa fino a fine agosto, con l'obiettivo di divulgare e promuovere la danza e la musica popolare, coinvolgendo anche i giovani.
Tanti appuntamenti, in una location suggestiva, quale è piazza XX Settembre, che daranno modo di far emergere l’impegno, la simpatia e la spontaneità dei presenti.
I musicisti proporranno musiche del repertorio popolare di tradizione, tra le più conosciute nell’ambito del cosiddetto bal-folk.
Sarà affidata ai musicisti di AndebalFolk l’esecuzione di musiche dal vasto repertorio da ballo, tra
le più conosciute e diffuse: scotish, mazurche, gighe, saltarelli, bourrée, ecc; verranno preferite
le danze in cerchio, i rondò e le contraddanze .
L'iniziativa è sostenuta dal Comune di Rovigo
I prossimi appuntamenti sono previsti nelle seguenti date, con inizio alle 21.15: 18 – 25 luglio -- 8 – 15 – 22 e 29 agosto
PAGINA FACEBOOK
hiips://www.facebook.com/WWW.andecantebali.it/?ref=bookmarks