PRIMA ASSOLUTA....... “VALENTINO!”

Martedì 14 febbraio 2017 ore 21.00 - Teatro Sociale di Rovigo 






 
“VALENTINO!”
 
 Coreografie di Claudio Ronda, Josè Perez, Claudio Pisa,
Vito Alfarano, Giorgio Azzone
Musiche originali di Paolo Zambelli
e di Georges Bizet, Olafur Arnalds, P.I. Tchaikovsky
 
Una festa di Musica, Danza, Poesia per la Festa degli Innamorati.
In un contrappunto di testi poetici, i Sonetti di Shakespeare e brani di altri autori illuminano l’intera serata. Un ampio ventaglio di emozioni e impressioni mette a fuoco la seduzione del passo a due.
 
Martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, tradizionale Festa degli Innamorati, il Teatro Sociale di Rovigo ospita “VALENTINO!”, una serata di gala che diventa festa di musica, danza, poesia. Un evento  realizzato appositamente per quella speciale serata.
Protagonisti otto danzatori della compagnia Fabula Saltica e l’attrice Elena Croce, con ospiti d'eccezione, i primi ballerini Josè Perez e Sabrina Brazzo, già prima ballerina al Teatro alla Scala di Milano e interprete dei ruoli principali nei titoli più celebri del repertorio classico e moderno.
La serata è un ampio e seducente ventaglio di emozioni e impressioni, estetiche e musicali, il cui punto focale è dato da una serie di passi a due, o pas de deux, (nel vocabolario tecnico della danza, termine, con il quale viene indicato una precisa modalità performativa, che coinvolge due singoli soggetti).
Il passo a due ha dato lustro ad alcuni dei momenti più alti del repertorio di danza, con “Il Lago dei cigni”, “La Bella addormentata”, “Coppelia”, “Sylvia”, “Schiaccianoci”,“Il Corsaro”, solo per citare alcune tra le decine di coreografie nelle quali il grande passo a due costituisce un momento atteso con grande interesse dal pubblico. 




Ufficio Stampa: Paola Gasperotto Tel 0425/206102 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Martedì 14 febbraio 2017 ore 21 Teatro Sociale di Rovigo