Concerto al Ridotto del Teatro Sociale

BARBARA FRITTOLI
Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo
mercoledì 2 marzo 2022 ore 17.00

Il Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo ospiterà dal 27 febbraio al 2 marzo una master class di canto lirico tenuta dal celebre soprano Barbara Frittoli, per la prima volta in città.
La master class è stata organizzata dall’associazione Concetto Armonico in collaborazione con il Teatro Sociale e il sostegno del Ministero della Cultura.
Prenderanno parte del corso 9 giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo che avranno modo di perfezionarsi con il soprano milanese, accompagnati al pianoforte da un’altra stella della musica, il maestro cubano Marcos Madrigal.
Un concerto finale aperto al pubblico si terrà mercoledì 2 marzo alle 17 al Ridotto del Teatro Sociale con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Barbara Frittoli debutta nel 1990 al Comunale di Firenze e nel 1993, al Teatro alla Scala dove inaugurerà ben quattro stagioni: 2000 con “Il Trovatore” di G. Verdi, 2001 “Otello” di G. Verdi, 2003 “Moise et Pharaon” di G. Rossini e nel 2011 nel “Don Giovanni” di W. A. Mozart. Per più di vent’anni protagonista indiscussa in ogni stagione del “Metropolitan Opera House” di New York, oltre che in molti altri tra i più importanti teatri del mondo.
Il soprano milanese negli ultimi anni si dedica anche all’insegnamento attraverso master class di canto lirico, riscuotendo particolare successo proprio per le utili e precise nozioni che riesce a trasmettere ai giovani cantanti lirici. Anche nella città di Rovigo il soprano è stato immediatamente riconosciuto dai giovani artisti, raggiungendo un sold-out d’iscritti immediato con cantanti provenienti dall’America, Polonia, Cina e naturalmente Italia.

Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili (n.73) con
Super Green Pass o Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2

BOTTEGHINO TEATRO SOCIALE
Si comunica al gentile pubblico che il botteghino rimane chiuso
dall'1 marzo all'8 marzo.
www.comune.rovigo.it/teatro
www.myarteven.it