38^ edizione OPEN MASCHILE “CITTA’ DELLE ROSE”: dal 20 agosto al 2 settembre

tennis18Rose

Nell’ambito della propria attività di circolo e di promozione del TENNIS nella città di Rovigo, il Circolo Tennis Rovigo anche quest’anno propone l’evento del torneo OPEN MASCHILE “Città delle Rose” che traguarda la sua 38^ edizione.
La novità di questa edizione prevede l’introduzione delle gare di doppio maschile in abbinata alle già consuete gare di singolare maschile.
Città delle Rose – “L’Orlando Furioso” – Ludovico Ariosto nel parlare di Rovigo la definì “la terra in cui produr di rose / le dié piacevol nome in greche voci“.
Conclusione sezioni intermedie – Il programma regolamento del torneo prevede la conclusione delle sezioni intermedie e pertanto si chiederà ai concorrenti, qualificati uscenti con diritto a partecipare al tabellone successivo, di firmare l’accettazione o la rinuncia a concludere la sezione intermediA.
Leggi di più sul sito della Società 

Torneo di tennis open maschile “Città delle Rose”

38cTENNIS

38^ edizione OPEN MASCHILE “CITTA’ DELLE ROSE”
dal 20 agosto al 2 settembre
Nell’ambito della propria attività di circolo e di promozione del TENNIS nella città di Rovigo, il Circolo Tennis Rovigo anche quest’anno propone l’evento del torneo OPEN MASCHILE “Città delle Rose” che traguarda la sua 38^ edizione.
La novità di questa edizione prevede l’introduzione delle gare di doppio maschile in abbinata alle già consuete gare di singolare maschile.
Per la qualità dei partecipanti e il livello di montepremi può essere facilmente inteso come una manifestazione del circuito CHALLENGER dell’I.T.F., la Federazione Internazionale che gestisce l’attività dei tennisti professionisti.

Le Lacrime di S. Lorenzo all'osservatorio astronomico di S.Apollinare

cado18
Sabato 11 Agosto e Domenica 12 Agosto
Osservatorio "Vanni Bazzan"
dalle ore 21.00

Le Perseidi, le "stelle cadenti" più famose, chiamate anche "Lacrime di S. Lorenzo".
Perchè si formano queste stelle?
Uno sciame meteorico avviene quando la Terra, nel suo moto orbitale intorno al Sole, attraversa l'orbita di una cometa che ha lasciato una scia di detriti. Entrando a contatto con l'atmosfera a una velocità di alcune decine di chilometri al secondo, questi piccoli frammenti di roccia (meteoroidi) sono bruciati per attrito con l'atmosfera, lasciando delle spettacolari scie luminose (ovvero le meteore, dette anche stelle cadenti).
 

Primo Festival dello Sport a Rovigo

fSPORTFESTIVAL2018
"Festival dello Sport "
21, 22 e 23 agosto
I^ edizione in Piazza Vittorio Emanuele
 
Presenta Paolo De Grandis
Per l'occasione parteciperanno nomi dello sport come di seguito indicati e saranno intervistati dalle testate giornalistiche della città.
Intrattenimento di animazione per i bambini/e con giochi ricreativi in Piazza Garibaldi 
Programma
 
MARTEDI' 21
Ore 21.00 Saluti autorità 
21.15    Olimpica Skaters squadra e coppia per gli europei di settembre nelle isole Azzorre
Alberto Tommasi e Giulia Polato. Coppa del mondo a Pesaro gruppo sincrolimpic 16
21.25    Area Sport presentazione Atleti per i Mondiali  di settembre di Jesolo e Vincitori Bestfighter. Mirco Boschet, Alessandro Boscolo Zemello, Paolo Cavalcanti, Alessia Vurro, Lorenzo Corsini.
21.30  Rhodigium Basket Serie B e Nuovo Basket Rovigo.
21.40 MIKE MARIC  - Presentazione del libro - La scienza nel respiro –    
La qualità della vita delle persone dipende dalla qualità della loro respirazione. Respirare è il primo fabbisogno necessario alla

Leggi tutto...

LA STRANA STORIA DEL DR. JEKYLL & MR. HYDE - Chiostro Olivetani

salzano
MERCOLEDI 08 AGOSTO 2018 - ORE 21.15
Compagnia teatrale”Teatroimmagine” di Salzano (VE)
LA STRANA STORIA DEL DR. JEKYLL & MR. HYDE
di Benoit Roland
Regia di Roberto Zamengo
degustazione: Risotto con radicchio

Originale rilettura in commedia dell'arte dell'opera scritta nell'800. Avvolgenti atmosfere londinesi, a tal punto da sentire gli odori delle strade e del Tamigi, i rumori dei passi e dell'acqua, le luci dei lampioni e delle case di notte, il tutto ovattato dalla nebbia.
Subito vengono in mente immagini di Venezia, i rumori dei passi nelle calli buie, l'acqua dei canali, la sirena dell'acqua alta, il torpore delle luci dei palazzi e dei campielli. La nebbia londinese somiglia stranamente al “caigo” venezian, a tal punto che le due città si possono fondere e confondere l'una con l'altra.
L'ingresso è al costo di 8 euro ed è prevista una degustazione tipica regionale con risotto al ridicchio.

fonte: comunicato ufficio stampa Comune di Rovigo