Laboratorio teatrale del Lemming - Partecipa anche tu alla chiamata in piazza

LEMMING18

CHIAMATA PUBBLICA
I CINQUE SENSI DELL'ATTORE
Gio, 12 settembre 2019
ROVIGO - p.zza Vittorio Emanuele II

Partecipazione ed ingresso libero 
per info ed iscrizioni 327.3952110
Questa CHIAMATA PUBBLICA invita alla partecipazione chiunque desideri sperimentare in prima persona il metodo di lavoro ideato dalla Compagnia, denominato i cinque sensi dell’attore.
Questo metodo, che mette in gioco le emozioni profonde dell‘attore proprio a partire dai suoi cinque sensi, viene per una volta trasferito dallo spazio protetto di un teatro a quello aperto di una piazza o di un parco.
La sfida è aperta a TUTTI e non prevede limitazioni al numero, all’esperienza pregressa o all’età dei partecipanti e invita a schierarsi a favore di un teatro non convenzionale che fa dell’autenticità relazionale dell’incontro fra attori e spettatori il suo nucleo essenziale.
L’incontro ruoterà attorno ad alcuni miti delle METAMORFOSI di Ovidio, nuovo progetto produttivo del gruppo, affrontati secondo la particolare metodologia e poetica del gruppo.
Sarà richiesto a chi vorrà partecipare come allievo di rispondere alla chiamata pubblica iscrivendosi gratuitamente via mail o telefonando al numero del Lemming 3273952110. In ogni caso chiunque voglia partecipare dovrà arrivare almeno un’ora prima dell’inizio vestito di bianco.
Chi vorrà semplicemente assistere all’evento potrà seguire, come a cuore aperto, un momento del processo della costruzione di un futuro spettacolo, di cui questo laboratorio è tappa fondamentale.
In caso di maltempo l’incontro sarà spostato, con le medesime modalità, al giorno successivo.
Partecipazione ed ingresso libero – per info ed iscrizioni 327.3952110 // 0425 070643
VAI ALLA FONTE INFORMATIVA 

“La finta Giardiniera” al Ridotto del Teatro Sociale

giardiniera 19

1° settembre –  concerto lirico teatrale

Il Comune di Rovigo Sezione Cultura e il Circolo della Lirica di Padova, promuovono il concerto lirico “La finta Giardiniera” di W.A. Mozart.

Si tratta di un concerto lirico teatrale in forma semiscenica a ingresso gratuito, che si terrà il primo settembre al Ridotto del Teatro Sociale dalle 17 alle 19.

Parteciperanno giovani artisti internazionali.

fonte: Ufficio Stampa Comune di Rovigo

SICURUN ROVIGO: APERTE LE ISCRIZIONI

sicurun 19

Il Comitato di Rovigo dell’Uisp organizza per domenica 22 settembre con inizio alle ore 9,30 “RicuRun Rovigo”, urban trail, corsa e camminata attraverso sedi istituzionali e caserme della città, una manifestazione ludico-motoria a passo libero, con due percorsi di 11 e 6 km, che parte dalla Questura di viale Tre Martiri per concludersi al comando della Polizia municipale.
Le iscrizioni sono già aperte e prevedono un contributo organizzativo di € 3,00 con pacco gara per i primi 700 iscritti e € 8,00 con pacco gara e t-shirt in tessuto tecnico per i primi 300 iscritti.
Parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla onlus “Il sorriso di Angelman”.
Informazioni: Run It - tel. 3319015623

fonte: sito Provincia Rovigo

Saint Lorenz Night Trail

sln 19

La tradizionale corsa/camminata amatoriale della notte delle stelle cadenti, organizzata da ASD Run It in collaborazione con UISP e con il patrocinio del Comune di Rovigo, è giunta alla quarta edizione. 
La manifestazione coniuga la promozione dello sport, il benessere psicofisico e la valenza sociale, portando a scoprire il nostro territorio in un modo inconsueto. 
Il ritrovo è dalle ore 18.30 di sabato 10 agosto, mentre la partenza è prevista verso le ore 21 dal piazzale adiacente il campo sportivo di Via della Conciliazione, così come l'arrivo e il ristoro finale.
 
La corsa prevede due tracciati: di 6 e 10 km.
 
I percorsi saranno illuminati solo dalle discrete luci delle lampade frontali - che verranno consegnate con l'iscrizione e presidiati da circa 30 volontari dell'organizzazione. Apriranno e chiuderanno la camminata alcuni bikers in mountain bike.
Ci sarà musica e intrattenimento con speaker durante tutta la manifestazione”.
 
I parcheggi saranno sorvegliati dal personale di Volontariato e Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Della Polizia Di Stato - Sezione di Rovigo RO1 e sarà presente l'ambulanza di classe A con personale paramedico e medico.
Le iscrizioni a Rovigo possono essere effettuate fino a giovedì 8 agosto presso la Farmacia Sant'Ilario in Viale Gramsci 34 e l'agenzia immobiliare CasaperCasa di Piazzale L. Caffaratti 11 ma sarà possibile iscriversi anche sabato 10 agosto dalle ore 18,30 fino alle ore 20,30 a Sant'Apollinare.
Tutte le informazioni sono pubblicate nella pagina Fb e nel sito www.rovigoinlove.it

fonte: comunicato stampa Comune di Rovigo


IN VIAGGIO TRA GLI EQUINOZI al Museo dei Grandi Fiumi

EQUI 19

IncontriApprofondimento
IN VIAGGIO TRA GLI EQUINOZI
MONDONNA: il ruolo della donna nel mondo antico
 
Domenica 11 agosto 2019
Orario: 16.30
 
Museo dei Grandi Fiumi,
Piazzale San Bartolomeo 
ROVIGO 
 
Per info e prenotazioni: 04251540440