Tra arte e musica si è concluso WALLABE, il primo Street Art Festival a Rovigo

wallabe 20

Grazie a Wallabe i muri del quartiere Commenda sono diventati opere d’arte. 

Il 26 settembre 2020 WALLABE Street Art Festival ha riconsegnato a Rovigo le opere dei tre artisti protagonisti di questa prima edizione, i due murali realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Celio-Roccati di Rovigo, il murale realizzato dal Gruppo Scout di Rovigo al campo CONI e il murale dei Consiglio dei Ragazzi in Piazza Cepol, con una giornata fatta di arte e musica.

Millo ha realizzato un’opera dal titolo “Mirror” (Specchio) su due pareti del Liceo Celio-Roccati di Rovigo.
RUN ha lavorato sulla parete circolare del Palazzetto dello Sport realizzando “We Travel The Space Wave, From Planet To Planet” (Viaggiamo nello spazio, da un pianeta all’altro).
Zentequerente ha creato “Il Potere dei Sogni” sulla parete esterna delle Scuole Bonifacio.
Gli studenti del Liceo Artistico Celio-Roccati di Rovigo che hanno seguito i

Leggi tutto...

"Ricominciamo Insieme", l'arte nelle vie cittadine

RICOM20

Circolo Culturale Arti Decorative organizza nel centro cittadino “Ricominciamo insieme”.

Domenica 27 settembre la manifestazione artistica di arti decorative porterà mostra le opere di oltre 50 artisti espositori provenienti da tutta la regione, che riempiranno la città di quadri, fotografie e sculture. L'inaugurazione è prevista alle 10 di sabato e si potranno ammirare tutti i lavori fino alle 19.

Nell'ambito della mostra collettiva sarà inoltre, allestita negli spazi di via U. Maddalena una speciale MOSTRA DI BENEFICENZA allo scopo di raccogliere fondi da destinare all'acquisto di materiale sanitario (mascherine, guanti, camici, ecc.) a favore dell'I.R.A.S. di Rovigo.

Con l'occasione verrà distribuito il libro fotografico "INSIEME NELL'ARTE", che raccoglie gran parte delle opere dei soci ed amici del Circolo realizzate durante il periodo di isolamento del COVID 19.

Appuntamenti con Il Circolo di Rovigo

annalisa-boschini-3-2 2

Il Circolo di Rovigo, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo, organizza due eventi nella sala Gran Guardia.

Il primo, giovedì 24 settembre alle 18 si terrà la presentazione del libro “Le reggitrici. Donne d'acqua, donne di fiume”, di Annalisa Boschini.
Secondo appuntamento mercoledì 30 settembre, sempre alle 18 con la presentazione del libro “La raccolta differenziata è la tomba dell'amore” di Marco Bottoni.

Per entrambe le presentazioni l'ingresso è libero, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

Torna la montagna di ROVIGO SVETTA

RSVETTA 20

Dal 2 al 16 Ottobre 2020 | Ore 21:00
Teatro San Benedetto, Piazza San Benedetto - Grignano Polesine (RO)
ingresso libero

Conto alla rovescia per la IV Edizione di ROVIGO SVETTA, il Festival della Cultura e del Cinema di 
Montagna organizzato dal Club Alpino Italiano (CAI) di Rovigo. Nelle serate del 2/9/16 Ottobre 2020, la rassegna racconterà le Terre Alte del nord-est attraverso tre film che hanno ottenuto grande favore di critica e pubblico nei maggiori Festival italiani. Al termine delle proiezioni il pubblico in sala avràmodo inc ontrare persone di spicco del panorama alpinistico italiano, oltre a registi, scrittori ed esperti di montagna impegnati in progetti di vita e di educazione ambientale.
Come gli scorsi anni l’ingresso è gratuito previa prenotazione on-line al link pubblicato sul sito www cairovigo it. La manifestazione segue scrupolosamente tutti i protocolli di sicurezza anti-covid.

In sala sarà garantito il distanziamento attraverso posti a sedere vuoti e l’uso obbligatorio della mascherina.

FOCUS CARTELLONE 2020

Leggi tutto...

Evento Voci per la Libertà a Rovigo

23 9 2020

Torna la grande musica di Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty. Un grande appuntamento con la musica di qualità!

Mercoledì 23 settembre nell’ambito del Wallabe Festival sbarca a Rovigo Voci per la Libertà IN TOUR con il live dei vincitori delle ultime due edizioni del Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti: H.E.R. e GRACE IN KAOS.

Nel frattempo Arte per la Libertà, il festival della creatività per i diritti umani prosegue il suo percorso con la street art di DeltArte e la rassegna teatrale che si è svolta in quattro comuni della provincia di Rovigo.

Per saperne di più vai al sito