MARTEDI' 25 - FESTA ANIMAZIONE ESTIVA

MARTEDI' 25 LUGLIO IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE A ROVIGO
SI SVOLGERA' LA FESTA DI FINE ANIMAZIONE ESTIVA.

Tutti i bambini che hanno partecipato nei mesi di giugno e luglio si troveranno nella Piazza alle ore 20.30 circa per una serata di festa.

Si svolgeranno giochii e intattenimente legati alle discipline sportive che sono state proposte in questi due mesi estivi.

Buon divertimento


XX EDIZIONE "VOCI PER LA LIBEERTA'"

Quattro giorni di musica per Amnesty



  






   Ventesima edizione per “Voci per la
Libertà”, il festival dedicato ad Amnesty International e ai diritti umani, che torna da giovedì 20 a domenica 23 luglio 2017 a Rosolina Mare.
Grandi ospiti si alterneranno sul palco a band emergenti da tutta Italia in concorso per il “Premio Amnesty International Italia Emergenti”, dedicato ai migliori brani legati alla Dichiarazione universale dei diritti umani. Ecco il programma:




















- giovedì 20 luglio, ore 21.00, piazzale Europa, inaugurazione delle installazioni “Inalienabile” del collettivo PianoB, “Sos – Save Our Souls” di Achilleas Souras e “Il peso delle parole” di Andrea Dodicianni. A seguire, concerto di Giovi e Controtempo, Psycodrummers e The Bastard Son of Dioniso; - venerdì 21 luglio, ore 18.30, bar ristorante Oasi, presentazione del rapporto 2016-2017 di Amnesty sui diritti umani nel mondo, con il portavoce di Amnesty, Riccardo Noury, il giornalista Ivan Grozny ed Elena Guerra di “Verità e giustizia per Mauro Guerra”; - venerdì 21 luglio, ore 21.00, piazzale Europa, concorso emergenti: Massimo Francesco Band, Elisa Erin Bonomo, Nevruz, Carlo Valente. Chiude la serata il cantautore Diodato. - sabato 22 luglio, ore 18.30, bagni Bellarosa Serenella, presentazione del libro di Savino Zaba “Parole parole… alla radio”. - sabato 22 luglio, ore 21.00, piazzale Europa, concorso emergenti: Tukurù, Regione Trucco, Erica Boschiero e Amarcord. Ospite della serata, Lele, vincitore a Sanremo per la categoria “Nuove proposte”. - domenica 23 luglio, ore 18.30, centro congressi, consegna del Premio Amnesty Italia a Nada per la canzone “Ballata triste”, dedicata al femminicidio; - domenica 23 luglio, ore 21.00, finali

Newsletter del Csv di Rovigo del 19 luglio 2017

ALTRI EVENTI DELLE   ASSOCIAZIONI

 
Quattro   giorni di musica per Amnesty
  Da giovedì 20 a domenica 23 luglio a Rosolina Mare, ventesima edizione di   “Voci per la Libertà”, il festival dedicato ad Amnesty International e ai   diritti umani. >
 
  Bandiera   Gialla d'estate
 
Sabato 22 luglio a Rovigo, l'associazione Bandiera Gialla organizza una   serata di musica e solidarietà. Saranno raccolte offerte per le famiglie in   difficoltà. >
 
 
Escursioni   del Club Alpino Italiano
  In luglio il Cai propone escursioni in montagna aperta a tutti. Il 22 e 23   luglio, ferrata "Magnifici 4", domenica 23 luglio il Monte   Zoncolan. >
 
  Il   cinema come fonte per la storia
  Dal 25 luglio, l'Arci di Rovigo primuove il ciclo di film "Il cinema   come fonte per la storia della Guerra Fredda", in viale Trieste, 29 a   Rovigo. >
 
  In   crociera con Arte per la Libertà
  Sabato 29 luglio, nell'ambito del Festival Arte per la Libertà, crociera sul   Po con partenza alle 19.00 da Gorino Ferrarese. >


-----------------------------------------------------------------------------------------------



  CORSI DI FORMAZIONE

   
  Costituire un’associazione
  Sabato 9 settembre, ore 9.30-12.00, ADRIA
  Sabato 14 ottobre, ore 9.30-12.00, CASTELMASSA
  Venerdì 24 novembre, ore 17.30-19.30, ROVIGO
  Iscriviti>
 
  Gestire un’associazione
  Sabato 23 settembre, ore 9.30-12.00, ADRIA
  Sabato 28 ottobre, ore 9.30-12.00, CASTELMASSA
  Venerdì 15 dicembre, ore 17.30-19.30, ROVIGO
  Iscriviti>
 
  Comunicare il volontariato

  Sabato 16 settembre, ore 9.30-12.30, LENDINARA
  Sabato 21 ottobre, ore 9.30-12.30, ADRIA
  Iscriviti>
 
  Seminari “Fare volontariato”
  Martedì 5 settembre, ore 17.30, ROVIGO
  Martedì 3 ottobre, ore 17.30, LENDINARA
  Martedì 7 novembre, ADRIA
  Martedì 5 dicembre, ore 17.30, CASTELMASSA

  Iscriviti>







Leggi tutto...

TRA VILLE E GIARDINI Edizione 2017

manifestitraville2017
Quattordici serate
, oltre all’anteprima, in altrettante location e comuni del Polesine, dal 15 luglio al 22 agosto prossimi. L’edizione numero 18 di “Tra ville e giardini”, itinerario di danza e musica nelle ville e corti del Polesine, riparte quest’anno con un entusiasmante calendario artistico, nomi evocativi, concerti internazionali e spettacoli accattivanti.
L'iniziativa è realizzata nell'ambito dell'Accordo di programma Regione del Veneto - Provincia di Rovigo, per l’organizzazione dell’Ente Rovigo festival, col contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo e la collaborazione di 14 comuni polesani.
Il cartellone del festival è molto ricco e generoso in artisti di fama internazionale.
The Manhattan Transfer il 15 luglio al Censer di Rovigo, come unica tappa nel nord Italia nel loro 45mo anno di carriera: un vero evento musicale senza precedenti; Marina Rei a Polesella, il guru jazz Peter Erskine a Occhiobello, la mitica Diane Schuur a Lendinara, il rock degli Skiantos con Omar Pedrini ad Adria; Dente, tra i più apprezzati cantautori italiani, che gioca tra ironia e sentimento, si esibirà a Canda; e poi spettacoli di circo-teatro, pantomima, il canto a cappella dei magnifici Cluster, danze di flamenco, per chiudere con Giuliano Palma a Fratta.
Tra le novità dell’edizione la presenza della rassegna Tra ville e giardini sui social di maggior frequentazione, Facebook, dove è attivo anche il gruppo Tra ville e giardini comunity, Twitter e Instagram.
Tutti gli spettacoli sono a biglietto di 5 euro, mentre alcune date hanno il prezzo maggiorato dai 10 ai 15 euro, acquistabili all’Ente Rovigo Festival o on line sul sito www.diyticket.it. Sono previste due forme di abbonamento: il full bordeaux di euro 75 per 14 spettacoli e lo smart grigio con combinazione e prezzo variabile per 6 spettacoli + uno omaggio (valido per un biglietto da 5 euro). Gli abbonati hanno il posto a sedere riservato non numerato. Le prevendite a partire dal 12 luglio, dalle 10 alle 13. Gli spettacoli si svolgeranno anche in caso di pioggia.

fonte: Ufficio Stampa Comune di Rovigo

ROVIGO SHOPPING PER LE NOTE

ops

La “Notte bianca 2017”, prevista il 30 giugno, causa maltempo, è stata rinviata al 28 luglio.
L'evento chiuderà l'iniziativa “Boteghe verte by night” - shopping tra le note.
Sei invitato a partecipare a questo momento di grande festa, aggregazione e coinvolgimento con possibilità anche di acquisti vantaggiosi per gli amanti dello shopping.

Venezze Jazz Festival - XI Edizione

Venezze-Jazz-Festival-20171-576x1024

Venezze Jazz Festival XI Edizione

Marzo – Ottobre 2017
Auditorium del Conservatorio “F. Venezze”, Rovigo.

Shopping serale tra le note

ShV
Dal 16 giugno, fino a fine luglio, ogni venerdì sera i negozi del centro storico  apriranno al pubblico le loro attività. Non mancherà l'animazione musicale, con esibizioni di gruppi locali polesani con musica acustica strumentale di vari generi, jazz, blues ecc.
Ma oltre allo shopping e alla musica per gli adulti, sono previste anche attività  per divertire i più piccoli, con animatori itineranti, truccabimbi e giochi gonfiabili.
Notte speciale il 30 giugno, perché allo scoccare della mezzanotte i negozi faranno partire i saldi (alle 00.01 del primo luglio), con apertura straordinaria fino all'1.30.
Le date sono:
Venerdi 16 – 23 e 30 giugno
Nella serata del 30 giugno è prevista una “notte bianca” con apertura straordinaria delle attività in occasione dell'inizio dei saldi del 1 luglio 2017
Venerdì 7 – 14 – 21 – 28 luglio 2017
I gruppi musicali saranno posizionati nelle seguenti piazze e vie:
Piazza Vittorio Emanuele II
Piazza Garibaldi
Via X Luglio
Via Angeli
Via Cavour
V.lo Zanella
C.so del Popolo – (giardini ex Enel)
C.so del Popolo – (ex pescheria)