RESTART - SHOPPING SERALE IL 9 LUGLIO

shopping 20

Giovedì 9 luglio
Restart
Serata dedicata allo shopping e non solo
 
Negozi aperti fino alle 23
 
 
Il mondo del commercio riparte con Restart.
Domani giovedì 9 luglio prende il via l'iniziativa dedicata allo shopping serale.

Sono oltre 60 le imprese del centro di Rovigo che hanno deciso di tenere aperto fino alle  23 e di aderire al progetto RESTART per dare un segnale di positività e fiducia alla città e soprattutto al comparto del commercio.

Rassegna Incontri con l'autore 2020

incontri 2020

Riprendono l’8 luglio gli appuntamenti della rassegna Polesine Incontri con l’autore organizzata dalla Provincia di Rovigo di concerto con i Comuni aderenti del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida.

Un lavoro sinergico che ha portato alla definizione di un nuovo e atteso calendario: in quindici Comuni si svolgeranno fino al 16 ottobre ben diciassette appuntamenti, per parlare di adolescenti, economia, grandi donne, con grandi donne. Non mancheranno giornalisti di fama nazionale e autori in vetta alle classifiche di lettura. Eventi che saranno l’occasione per tornare a vivere un’esperienza condivisa, seppur con le dovute accortezze.

I
n base a quanto disposto dai regolamenti in materia di prevenzione della diffusione del contagio del COVID-19 per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione compilando il modulo disponibile sul sito www.fondazioneaida.it e a questo link

Leggi gli appuntamenti della rassegna su questo sito
 

#IOSTOATEATRO 23- La rubrica n. 23 del canale Youtube Teatro Sociale propone la magia de La bohème

boheme 20
 
La rubrica n. 23 del canale Youtube Teatro Sociale - Comune di Rovigo,
propone la magia de La bohème in uno degli allestimenti più affascinanti del nostro teatro siglato Ivan Stefanutti, proposto nel 2007 e successivamente nel 2011 proprio per il grande successo di pubblico e critica.
Questa versione della celebre opera di Puccini, definita dallo stesso regista “una notturna leggenda immortale”, è stata vista in pochi anni in oltre 28 teatri e vanta ancora nuove programmazioni.

La bohème di Giacomo Puccini
Opera in quattro quadri
Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica
questo il cast della prima messa in scena rodigina

Personaggi e interpreti

Leggi tutto...

ESTATE 2020 - IL CINEMA ALL'APERTO

never 20

ASM SET
 riaccende la magia del cinema sotto le stelle portando, con CineSet, il grande schermo nell’estate rodigina.

partecipazione gratuita con prenotazione online obbligatoria

Dal 2 luglio al 31 agosto

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, poiché i posti a sedere saranno assegnati per ragioni di sicurezza sanitaria.

VEDI L'ELENCO COMPLETO DEI FILM IN PROGRAMMA 

Mostra collettiva d'estate “I miniquadri del Circolo"

piazzetta
Piazza Annonaria-Circolo culturale Arti Decorative
Inaugurazione sabato 4 luglio 2020 alle ore 18,00
 
Il Circolo Culturale Arti Decorative di Piazza Annonaria-Rovigo organizza per il periodo estivo la Mostra Collettiva dei soci ed amici dal titolo "I MINIQUADRI DEL CIRCOLO" .

Le opere realizzate nella dimensione massima di cm. 30x40 saranno presentate al pubblico nella galleria del Circolo sabato 4 luglio 2020 alle ore 18,00.

La mostra resterà visibile fino al giorno martedì 01 settembre 2020.
Con questa iniziativa si è voluto mettere in evidenza quelle numerose opere (anche di piccole dimensioni) realizzate nel periodo di forzato isolamento del Covid 19, per dare comunque una espressione positiva al proprio desiderio di arte in una situazione oggettivamente negativa.