ANDAR PER FUNGHI CON IL GRUPPO BRESADOLA DI ROVIGO

funghi

L' associazione Micologica Bresadola A.P.S. - Gruppo di Rovigo, organizza un weekend micologico che si terrà nei giorni di sabato 17 e domenica 18 Settembre a Vetriolo in Trentino.

L'iniziativa, rivolta a tutti gli appassionati, anche se non iscritti, nonchè amanti della natura, si prefigge lo scopo di ricercare e raccogliere i primi funghi di inizio autunno.

I partecipanti avranno la possibilità di esplorare i lussureggianti boschi della Valsugana e di raccogliere le leccornie offerte dal sottobosco, sempre sotto la costante sorveglianza dei soci dell' associazione Bresadola.

L' occasione sarà inoltre propizia per maturare o consolidare le proprie conoscenze in materia di micologia, godendo di due giorni di assoluto relax. La gita sarà effettuata con mezzi propri; i posti sono limitati. Per ulteriori informazioni contattare il 340 2968697 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fonte: si pubblica su richiesta dell'Associazione Bresadola

Torna la rassegna Donne da Palcoscenico al Museo dei Grandi Fiumi

22DP

Al Chiostro dell’ex Monastero Olivetano, presso il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, torna la rassegna Donne da Palcoscenico, organizzata da Minimiteatri, ideata quest’anno dalla rilettura dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile con focus sulla parità di genere, l’urgente attenzione ai luoghi e all’ambiente, l’istruzione di qualità, la salute e il benessere della comunità.

Donne da Palcoscenico, rassegna teatrale e culturale dedicata al femminile e giunta quest’anno alla VIII edizione, sarà di casa al Chiostro dell’ex Monastero Olivetano per valorizzare un luogo di valenza culturale e spirituale, per incontrarci generando nuove idee e, come racconta il sottotitolo di quest’anno, ricercando linguaggi alternativi.

Sottotitolo degli eventi di quest’anno, infatti, è l'impellenza di una nuova necessità: Dell’Altrove Ti parlo – altri Linguaggi per nuovi Incontri. L’iniziativa ha inoltre ottenuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo per il riconoscimento del valore artistico della manifestazione e per l’impegno ai valori universali della Sostenibilità.

La conferenza stampa di presentazione degli eventi si è tenuta nella mattina del 22 giugno 2022 presso la Sala Rotary del Museo dei Grandi Fiumi.

Dal 29 giugno al 5 luglio 2022
le occasioni per tutti, dai ragazzi agli adulti, saranno molte. Verranno riproposti alcuni appuntamenti apprezzati nel recente passato, come la finalissima del Concorso corto teatrale site-specific e la produzione La Zingana, seppur in un’ottica differente, ma ci saranno anche ospiti di fama nazionale e internazionale, come Giselda Ranieri, Silvio Barbiero, Tiziano Scarpa, Marco Munaro. Quest’anno si aggiunge una novità: ci sarà, infatti, per ragazzi e ragazze della scuola secondaria, la possibilità di partecipare ad alcuni laboratori propedeutici sia agli spettacoli che verranno messi in scena sia alla conoscenza di alcuni strumenti musicali in relazione all’Obiettivo 4 dell’Agenda 2030.
 
Nota a cura della Redazione Web - Servizio di Comunicazione-Urp

DELTABLUES 2022 - 35° Edizione - I prossimi appuntamenti

Deltablues-24-giugno

(2 giugno – 10 luglio)

Rovigo Jazz Club ha comunicato gli appuntamenti della settimana

Giovedì 23 giugno
Rovigo, P.zza Annonaria (in collaborazione con Rovigo Jazz Club)
21.00: MEMPHIS EXPERIENCE SOUL BAND

Venerdì 24 giugno
Lendinara, Parco Villa Marchiori dei Cappuccini
21.00: COLONEL V.
22.30: GNOLA BLUES BAND

Domenica 26 giugno
Loreo, P.zza Municipale
21.00: ROCK AROUND THE BLUES PREVIEW
22.30: VINCE & THE MOON BOPPERS

ingresso gratuito a tutti gli eventi fino ad esaurimento dei posti disponibili
programma completo della manifestazione

Giovedì 23 giugno 2022, ore 21.30
Gelateria Godot - Rovigo, Via G.D. Piva n. 1

Aspettando Godot 
TWISTERS WITH ALICE VIOLATO
Ingresso libero
programma completo della manifestazione

Venerdì 24 giugno 2022, ore 19.00

Leggi tutto...

Il prof. Andrea Crisanti all'Accademia dei Concordi

Martedì 21 giugno, ore 18.00
Accademia dei Concordi

Conferenza
Sviluppo di tecnologie genetiche per il controllo della malaria a livello globale

Relatore Andrea Crisanti
Rotary-Crisanti 


fonte: sito Accademia Concordi

IL 25 GIUGNO RITORNA "ROVIGO IN LOVE", EVENTO PODISTICO

RIL22
25 GIUGNO 2022, ore 20,30
5° Edizione ROVIGO IN LOVE, manifestazione podistica ludico motoria 

CORSA E CAMMINATA NON COMPETITIVA
6 / 12 KM

HALF MARATHON
21.097 KM

La manifestazione osserverà le norme anti Covid-19 in vigore alla data dell’evento e s
i svolgerà, con qualsiasi condizione di tempo, su un percorso chiuso al traffico. In caso di impossibilità di svolgimento della manifestazione per cause non imputabili all’organizzazione, le quote versate non saranno rimborsate ma saranno trattenute e considerate valide per l’edizione del 2023.
I percorsi sono pubblicati sul sito ufficiale della gara: http://rovigoinlove.it/

La partenza sarà alle ore 20.30 da Corso del Popolo altezza Bar Nazionale.

Società organizzatrice Run It, in collaborazione con UISP Comitato Territoriale di Rovigo e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Rovigo e del CONI provinciale

Per motivi di sicurezza pubblica, nonché per garantire il regolare svolgimento della manifestazione senza che il traffico veicolare possa interferire sulla stessa, si rende necessario modificare la viabilità cittadina dalle ore 15 alle ore 24 di sabato 25 giugno 2022: a questo proposito la Polizia Locale ha emesso apposita ordinanza.
 
Nota a cura della Redazione Web - Servizio di Comunicazione-Urp