AZIENDA ZERO, CONCORSO PER 146 ASSISTENTI SANITARI PRESSO LE STRUTTURE SANITARIE VENETE

Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 13 novembre 2020, sezione Concorsi ed esami n. 89, l'Azienda Zero ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione di 146 Collaboratori Professionali Sanitari - Assistenti Sanitari (categoria D).

Il concorso viene svolto da Azienda Zero ai soli fini procedurali e per conto delle Aziende del territorio veneto interessate. Tutti i candidati dovranno indicare una sola Azienda per la quale intendono concorrere, tenuto conto della seguente ripartizione dei posti a concorso:
Azienda Ulss 1 Dolomiti: 26 posti.
Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana: 5 posti.
Azienda Ulss 3 Serenissima: 15 posti.
Azienda Ulss 4 Veneto Orientale: 16 posti.
Azienda Ulss 5 Polesana: 3 posti.
Azienda Ulss 6 Euganea: 5 posti.
Azienda Ulss 7 Pedemontana: n. 15 posti.
Azienda Ulss n. 8 Berica: 10 posti.
Azienda Ulss n. 9 Scaligera: 50 posti.
Azienda Ospedale-Università Padova: 1 posto.

Potranno prendere parte al concorso i candidati in possesso dei requisiti generali normalmente richiesti in qualsiasi concorso pubblico e dei seguenti requisiti specifici:
  • laurea in Assistenza sanitaria, o diploma universitario di Assistente sanitario, o titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo Albo professionale.
Per quel che riguarda l'iter di selezione, qualora il numero di domande inoltrate dovesse risultare particolarmente alto, la commissione esaminatrice si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva, consistente nella risoluzione di un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.

Svolta l'eventuale preselezione, si procederà alle prove d'esame vere e proprie, che saranno articolate nel seguente modo:
  • 1 prova scritta, vertente su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso;
  • 1 prova pratica, volta ad accertare la conoscenza delle tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;
  • 1 prova orale, durante la quale si approfondiranno le materie di cui alle prove scritta e pratica e sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell'uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Le domande dovranno essere presentate tramite specifica procedura telematica, secondo le modalità illustrate nel bando, entro il 13 dicembre 2020.
Scarica il bando e Compila la domanda da questo sito
 
fonte: wecanjob