Newsletter di Concorsi.it (N.09-17)

 

VENETO










Leggi tutto...

XXV edizione del Premio di Poesia e Prosa nei dialetti di Lingua Veneta - PREMIO RAISE



BANDO DI CONCORSO
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Arquà Polesine, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, organizza la XXV edizione del Premio Letterario

"Raise", manifestazione dedicata alla poesia e alla composizione letteraria nei dialetti della Lingua Veneta, riservata a tutti gli scrittori di cultura o radici venete, anche remote, residenti sia in Italia che all’estero.
Gli elaborati,

inediti, mai presentati ad edizioni precedenti di "Raise" né premiati in altri concorsi letterari, dovranno pervenire all’Ente Organizzatore entro il 6 maggio 2017.
Gli elaborati potranno essere presentati, a discrezione dell’autore:

- personalmente, alla Segreteria del Premio "Raise", Ufficio Cultura, via Roma, n.6, 45031 Arquà Polesine (Rovigo);

-a mezzo servizio postale, presso l’indirizzo sopraindicato;

-tramite posta elettronica, come documento di Microsoft Word, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le adesioni sono libere e gratuite.

I testi, in una copia anonima, dovranno essere

accompagnati dalle generalità complete dell’autore, eventuali radici remote venete, indirizzo di residenza attuale, numero di telefono, recapito di posta elettronica. (I dati personali dei concorrenti saranno tutelati a norma della legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche e non saranno utilizzati per finalità esterne al concorso).
Ad ogni concorrente è consentito partecipare al concorso con

uno o due testi per ogni sezione (Poesia e Prosa).
Ogni poesia non dovrà superare i 40 versi; le opere in prosa non potranno invece avere una lunghezza superiore alle 3000 battute (due cartelle editoriali). Agevolerà il lavoro della giuria una traduzione o un glossario. Gli Enti Promotori e Patrocinatori del Premio si riservano il diritto di diffondere a mezzo stampa o elettronico i lavori premiati e segnalati.

Gli elaborati presentati al concorso non saranno restituiti agli autori.

Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

PREMI:

Gli elaborati presentati al Premio saranno giudicati da una Commissione altamente qualificata, i cui componenti saranno resi noti al momento della premiazione ufficiale, che avverrà negli storici locali del

Castello medievale di Arquà Polesine.
Saranno premiati i migliori tre elaborati di ciascuna delle due sezioni del concorso. Gli autori premiati riceveranno targhe commemorative.

Agli autori vincitori e a quelli segnalati sarà data comunicazione telefonica o tramite posta elettronica dell’esito del concorso.


PREMIO LETTERARIO "LA GIARA" - RAI ERI- EDIZIONE 2017 SCADENZA 31 MARZO 2017 -

LOGO_02


http://www.eri.rai.it/wp-content/uploads/2016/11/LOGO_02.png


preview_spot


ediz_6
SE HAI DAI 18 E 39 ANNI PARTECIPA AL

Premio Letterario La Giara, bandito da RAI e Rai Eri,  è stato ideato per dare spazio e visibilità a giovani scrittori di tutta Italia.  La Rai, attraverso le proprie Sedi Regionali e Centri di Produzione, si propone come osservatorio sulla scrittura e sulle nuove forme narrative.

Sono 21 le Commissioni Regionali di esperti che scelgono, in ogni sede, i romanzi migliori da inviare alla Commissione Nazionale per l’individuazione della terna dei finalisti, tra cui verrà selezionata l’opera vincitrice.  Nell’edizione 2016 è stata assegnata a Ilaria Tomassini,  autrice del romanzo “Le tre vite di Arturo Ferraro

Concorsi al Comune di Milano

 

 

                                                


 178 posti al Comune di Milano

COMUNE DI MILANO
- CONCORSO (scad. 29 marzo 2017) Selezioni pubbliche a tempo indeterminato per la copertura di complessivi quarantanove posti in vari profili professionali.
- CONCORSO (scad. 1 aprile 2017) Selezioni pubbliche a tempo indeterminato per la copertura di complessivi ottantasei posti in vari profili professionali.

- CONCORSO (scad. 26 marzo 2017) Selezioni pubbliche a tempo indeterminato per la copertura di complessivi quarantatre' posti in vari profili professionali.

BANDI: www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WapertitipoRU?OpenView&Start=1&Count=10000&Expand=1#1

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER CURRICULUM E COLLOQUIO, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO, PIENO E/O PARZIALE, NEL PROFILO DI

CENTRO SERVIZI ANZIANI Avviso selezione pubblica ADRIA - Riv. Sant’Andrea n. 4 FISIOTERAPISTA Tel. 0426 903311 - www.csaadria.it (tempo determinato) Scadenza 23/03/2017, ore 12 Allegato A) al Decreto del Dirigente n. 79 del 01/03/2017
Avviso di selezione pubblica – tempo det. – Fisioterapista
 

FISIOTERAPISTA

(Categoria C1 – C.C.N.L. "Regioni - Autonomie Locali")

In esecuzione del decreto dirigenziale n. 79 del 01/03/2017,

SI RENDE NOTO

È indetta selezione pubblica, per curriculum e colloquio, per la formazione di una graduatoria unica di personale a tempo determinato, pieno e/o parziale, con profilo di Fisioterapista.

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, utilizzando il modello allegato al presente avviso (MODELLO A), dovranno essere presentate

dal 03.03.2017 al 23.03.2017, ore 12,00 termine perentorio, al seguente indirizzo: Al Segretario-Direttore del Centro Servizi Anziani, Riviera Sant’Andrea, 4 - 45011 Adria (RO).

Le domande inviate una volta scaduto il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Alla domanda, debitamente sottoscritta a pena di esclusione, vanno uniti solo i seguenti documenti:

a) fotocopia del titolo di studio richiesto dall’Avviso;

b) attestazione di versamento della tassa di ammissione di € 11,00 non rimborsabili;

c) curriculum formativo e professionale datato e firmato dal concorrente;

d) fotocopia di documento di identità in corso di validità.

L'elenco dei candidati ammessi e/o ammessi con riserva alla selezione, nonché la data della prova orale saranno resi noti esclusivamente mediante pubblicazione sul sito web dell’Ente, all’indirizzo www.csaadria.it\Selezioni di Personale indicativamente dalla data del 27/03/2017, ore 13.

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e non seguirà altra comunicazione individuale ai candidati

.

Copia integrale del presente Avviso e dello schema di domanda di ammissione (MODELLO A), nonché il bollettino postale sono in distribuzione presso l’Ufficio Personale dell'Ente e scaricabili dal sito web del C.S.A. all’indirizzo www.csaadria.it (sezione Selezioni di personale).

Per ulteriori chiarimenti ed eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio del Personale dell'Ente (0426.903327 o 903312).

Concorso per assistenti giudiziari, il 4 aprile per le date delle prove

Il calendario contenente le date e le sedi di svolgimento delle prove preselettive di cui all’art. 8 del bando del concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 800 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Amministrazione giudiziaria verrà pubblicato, salvo ulteriori rinvii, nellaGazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale  - «Concorsi ed esami» del  4 aprile 2017.  


https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?contentId=SCE1288693&previsiousPage=homepage