Garanzia Giovani in Veneto

banner-garanzia-giovani-in-veneto

Garanzia Giovani in Veneto: iscrizioni e Youth Corner

Il primo maggio è stata avviata la Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.
I cosiddetti Neet (Not in Education, Employment or Training) saranno inseriti in percorsi di orientamento, istruzione e formazione o inserimento al lavoro, a seconda dell’età e delle caratteristiche individuali. Per accedere al Programma e ai servizi universali di informazione e orientamento, i giovani devono registrarsi e aderire seguendo una delle seguenti modalità: - autonomamente, se dotati di PC e di connessione ad internet, attraverso i siti:

www.cliclavoroveneto.it o www.garanziagiovaniveneto.it
- rivolgendosi a una delle sedi accreditate per la Garanzia Giovani (Youth Corner).

Per consultare l’elenco completo degli sportelli:
http://www.cliclavoroveneto.it/documents /103901/370173/Youth+Corner+in+Veneto

La rete degli sportelli Youth Corner è costituita dai 45 CPI del Veneto, dai servizi di placement degli Atenei veneti e da un numero selezionato di Unità Operative dei servizi per il lavoro privati accreditati. Tali centri sono il punto fisico di accesso dei giovani al programma, con funzioni di accoglienza e informazione, di presa in carico, colloquio individuale e profiling e orientamento. L’ invio delle domande da parte degli enti accreditati per partecipare alla rete degli Youth Corner potrà essere effettuato per tutta la durata della Garanzia con scadenze periodiche, al termine delle quali con apposito atto saranno approvati i soggetti appartenenti alla rete. Le modalità per la presentazione della domanda ed i requisiti per partecipare alla rete sono indicate nell'Allegato A alla DGR 555/2014.
E’ anche possibile consultare le FAQ sempre aggiornate in questa pagina:  ttp://www.regione.veneto.it/web/lavoro/faq-garanzia-giovani
Per maggiori informazioni:
http://www.regione.veneto.it/web/lavoro/garanzia-giovani www.garanziagiovaniveneto.it Numero verde: 800 998 300