Premio Canada-Italia per l'Innovazione 2017!

Canada-Italy Innovation award 2017 logo

 

                                                

Obiettivo del Premio Canada-Italia per l'Innovazione 2017, giunto alla sua quinta edizione, è rafforzare i legami tra i due paesi in materia di innovazione.

Il Premio si rivolge a ricercatori, scienziati, innovatori e startupper italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con colleghi e omologhi canadesi nelle seguenti aree di ricerca:

-un mondo interconnesso; -uso delle nuove tecnologie; -crescita demografica globale; -nuovi metodi di apprendimento; -idee per il prossimo millennio.

Il Premio cade in occasione del 150° anniversario della nascita della federazione canadese e offre ai vincitori la possibilità di intraprendere un viaggio in Canada per sviluppare le proprie idee innovative in collaborazione con i colleghi canadesi.

I progetti saranno valutati in base al loro grado di innovazione, alla qualità dei risultati attesi, alla rilevanza secondo le priorità espresse dal Governo canadese, alla possibilità di dar vita a una collaborazione di lungo termine tra i partner di ricerca e all’eventuale ricorso a modelli di collaborazione innovativi.

Scadenza: 3 Aprile 2017. I vincitori saranno annunciati il 15 Maggio 2017.

Per ulteriori informazioni: https://goo.gl/s7H7Kk