Virtual Job Meeting STEM GIRLS Una giornata di assunzioni dedicata al talento femminile

cesop 21

Una grande opportunità per studentesse e laureate in materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche di tutte le Università italiane, in partnership con la Fondazione CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri).

Giovedì 25 Febbraio, dalle 9.30 alle 16.30,
professionisti e responsabili del personale di tante aziende saranno on-line per interagire dal vivo con i visitatori e offrire lavoro. Sarà possibile incontrare tantissime realtà come ABB, Agos Ducato, Air Liquide, Begear, Deloitte, DGS, ENEL, Expert System, EY, Fater, Generali, IBM CIC, Knauf, Mediobanca, QiBit (di Gi Group) Randstad, Tetra Pak, Umana… alle quali fare domande e consegnare il proprio CV.

Job Meeting è importante rete italiana dedicata all’incontro tra laureati, laureandi, giovani talenti in cerca di lavoro, e il mondo imprenditoriale e per tutto il 2021 vede la collaborazione della Fondazione CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri).
Durante l’intera giornata si terranno ininterrottamente, dalle 9.30 alle 16.30, colloqui one to one, webinar, dirette live e consulenze gratuite di orientamento al mondo lavoro, compilazione di CV, per dare nuove opportunità professionali a giovani studenti e laureati.
Un’occasione preziosa e da non perdere che consente di muovere i primi passi nel mondo del lavoro, incontrare di persona, anche virtualmente, decine di manager aziendali e selezionatori, candidarsi alle offerte di lavoro, parlare con tutor esperti nell’orientamento professionale.

La scelta di dedicare un intero evento alle studentesse e neo laureate in materie STEM va nella direzione di sensibilizzare il mercato del lavoro verso la riduzione del gender gap e di valorizzare il talento femminile al fine di diffondere la consapevolezza circa il vantaggio competitivo dei percorsi STEM.

L’accesso alla manifestazione e tutte le attività proposte sono gratuiti.
Per il programma completo dell’evento visitare l’indirizzo:
 https://tinyurl.com/vjm-stemgirls-21