World Cleanup Day - 21 settembre 2019

HERO 19

In tutto il mondo Trash Heroes si sta preparando per unirsi al massiccio sforzo di pulizia internazionale questo sabato 21 settembre.

L'International Coastal Cleanup è stato lanciato per la prima volta nel 1986 da Ocean Conservancy e oggi riunisce milioni di persone provenienti da oltre 100 paesi per eliminare i rifiuti dalle spiagge e dalle coste. Queste pulizie comportano un rigoroso elemento di raccolta dei dati, così come la maggior parte delle pulizie di Trash Hero, per fornire ulteriori analisi continue sulle maggiori sfide per ridurre i rifiuti marini.
Registrando ciò che raccogliamo, possiamo vedere nel tempo gli oggetti che vengono più frequentemente sprecati, motivandoci a fare scambi quotidiani di oggetti riutilizzabili e sostenibili come borse di tela e bottiglie d'acqua e cannucce in acciaio inossidabile.
LEGGI DI PIU'  

la mattina del 28 settembre a Rovigo si pulirà Parco Langer in collaborazione con Cooperativa Porto Alegre, Cooperativa Di Tutti i Colori, Caritas Diocesana di Adria-Rovigo, ArciSolidarietà Rovigo, Associazione Voci per la Libertà, Amnesty International Rovigo, realtà che da tempo si si occupano di richiedenti asilo e migrazioni.