Alu Lab - Laboratorio di Riciclo Creativo del CiAl

alu lab

I nuovi obiettivi di riciclo fissati dalla Comunità Europea richiedono, anche al settore degli imballaggi in alluminio, il raggiungimento di percentuali più alte che necessariamente dovranno coinvolgere, non soltanto il mondo industriale del packaging alluminio, ma anche i cittadini chiamati alla raccolta differenziata.
 
Con gli imballaggi in alluminio usati si possono fare moltissime cose. Ma anche, più in generale, con l'alluminio nelle sue mille forme.
Oggetti da poter usare in casa tutti i giorni, ed anche piccolo manufatti d'arte e creatività.
In queste sezione del suo sito, CiAl (Consorzio Imballaggi Alluminio)  mostra alcune delle idee più innovative
La Ricicletta® è l’oggetto che meglio testimonia il valore ambientale dell’alluminio: materiale riciclabile al 100% e infinite volte.
Moderna, dal design accattivante, leggera e pratica, questa city bike esprime al meglio i valori ambientali che più stanno a cuore ai cittadini:
•la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi
•la mobilità sostenibile
Prodotta con l’equivalente di circa 800 lattine per bevande in alluminio da 33 cl. riciclate, la Ricicletta® da oltre dieci anni è lo strumento che CIAL predilige per promuovere il messaggio ambientale di cui è autorevole portavoce.
Numerosissimi sono i personaggi del mondo della politica, del cinema, dello sport e dello spettacolo, che la hanno adottata diventando dei veri e propri testimonial del riciclo dell’alluminio.

fonte: sito CiAl