Palestra di progettazione: l'occasione giusta per dare forma alle tue idee

palestre19

L’obiettivo degli appuntamenti sarà quello di facilitare l’accesso ai Programmi e promuovere le opportunità offerte da Corpo europeo di Solidarietà e da Erasmus+.
Gli incontri sono indirizzati soprattutto a coloro che non hanno mai presentato proposte progettuali per l’uno o per l’altro programma.
Tutti gli eventi si terranno a Roma la sede dell'Agenzia Nazionale per i Giovani o presso specifico spazio che di volta in volta verrà comunicato.
Le palestre di progettazione sono un momento di informazione e formazione che consentirà ai partecipanti di entrare nel vivo del Programma e comprendere da vicino l’attinenza delle proprie idee ai criteri ed obiettivi dei programmi europei gestiti da Ang.
Gli appuntamenti non sono corsi di progettazione europea ma vogliono essere l’occasione per “aprire le porte dell’Agenzia”, un modo per facilitare il confronto tra istituzione pubblica e cittadino. Un’occasione per fornire gli strumenti giusti, soprattutto a coloro che non hanno mai partecipato ad entrambi i programmi, uno spazio per “allenarsi” ed intraprendere un percorso di partecipazione e cittadinanza attiva.

LEGGI DI PIU' AL SITO