Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria - Università degli Studi di Padova

unipd 20

La figura dell’Assistente Sanitario, specializzata nelle attività di prevenzione e promozione della salute, ha avuto nel corso del tempo una continua evoluzione, negli ultimi due anni protagonista nella gestione della pandemia di Covid-19, ma tesa ancora alle azioni programmate nella pianificazione sanitaria regionale.

Il corso essendo unica sede didattica regionale, ha l’obiettivo di promuovere la figura professionale nei vari territori, in modo che prima con il tirocinio e poi come acquisizioni di risorse umane, le Aziende Sanitarie e i privati possano contare su professionisti residenti.

Il Corso di Laurea ha intrapreso una cura della qualità didattica complessiva, dimostrata dai dati Almalaurea per cui il 93,3% degli occupati dichiarano che, nel lavoro, utilizzano in misura elevata le competenze acquisite con la laurea.
Inoltre il tasso di occupazione a 1 anno dalla laurea è 88.2%.

L'Università degli Studi di Padova ha pubblicato un video promozionale del Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria – che sintetizza in un minuto le principali caratteristiche dell’Assistente Sanitario.

Guarda il video

Leggi la brossure sul piano formativo triennale

fonte: richiesta mail di pubblicazione UniPD