Consulenza gratuita amministratore di sostegno

 
ammresostegno2018

Amministratore di sostegno 
colloqui di consulenza gratuita con avvocati ed esperti
il giovedì dalle 16 alle 18 
presso il Centro per il Servizio di Volontariato -CSV-
viale Tre martiri, 67  Rovigo




Lingua francese - on line le possibilità di apprendimento gratuito

logo parlonsfrancais


Centro Internazionale di Studi Pedagogici, istituto francese, coordina un progetto finalizzato alla conoscenza delle diverse culture e lingue.

Con il finanziamento del Ministero francese degli affari esteri, ha creato un sito che a questo scopo è disponibile in diverse lingue: arabo, cinese, francese, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco.

QUESTO IL LINK AL SITO

Borse di studio sul fotogiornalismo

BRSAapp2

Reuters Pictures offre fino a otto borse da 5000$ (circa 4.360 euro) a fotogiornalisti appassionati o studenti di fotogiornalismo.
La borsa dovrà essere utilizzata per supportare progetti di fotografia che promuoveranno l’esperienza, le abilità e la capacità dei destinatari di raccontare nuove storie. Le foto scattate dai destinatari come parte del loro progetto di borsa verranno distribuite globalmente sulle piattaforme Reuters.
Requisiti
- Avere tra i 18 e i 35 anni.
- Essere studenti di fotogiornalismo o lavorare professionalmente nel settore.
- Un progetto focalizzato su un aspetto di una comunità o luogo a te vicini e che riuscirai a terminare in poche settimane o mesi.
Per candidarsi occorre inviare:
- il proprio CV;
- 35-50 foto portfolio (formato JPEG) sia di immagini singole che storie di più immagini;
- una dettagliata lettera di presentazione in cui si spiega il proprio progetto o idea da realizzare con la borsa di studio.
Scadenza: 15 Novembre 2018.
 
FONTE ED ULTERIORI DETTAGLI SU "Il portale dei giovani"






Borsa di studio ADZUNA

STUDENT2018

Nome del Progetto:
Adzuna Studente dell’Anno 2018
Descrizione: Adzuna ha messo in palio un pacchetto di premi per aiutare a intraprendere la carriera dei sogni per studenti e neolaureati. Premio in contanti di €4,000 e la possibilità di uno stage presso una società leader nel settore preferito. Iscrizione valida per la partecipazione fino al 31 dicembre 2018.
Valore della borsa di studio: €4,000
Livello e area di studio: Aperto a tutti i corsi di laurea
Luogo di studio: Qualsiasi istituzione riconosciuta in Italia, Inghilterra, USA, Canada, India, Russia, Francia, Olanda, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda e Brasile.
Ammissibilità e criteri: I candidati devono essere studenti o neolaureati di un istituto riconosciuto in uno dei paesi ammessi dal regolamento e devono compilare tutte le parti della Domanda entro il termine. Solo partecipazione singola.
Nazionalità: Italia, Inghilterra, USA, Canada, India, Russia, Francia, Olanda, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda e Brasile.
Istruzioni per partecipare: Per candidarsi, scrivici il lavoro dei tuoi sogni e perché credi di esser perfetto per questo.
Termine di presentazione: 31 Dicembre 2018.
Link al sito Web: https://www.adzuna.it/student-of-the-year

pubblicato su richiesta del promotore

Assunzioni under 35: sgravi fino a 3 mila euro l’anno

Per poter usufruire dell’incentivo è necessario che il giovane non abbia mai lavorato prima con contratto a tempo indeterminato
I datori di lavoro che assumono un giovane under 35 che non ha mai lavorato prima con contratto stabile possono usufruire di uno sgravio triennale pari al 50% dei contributi previdenziali previsti, fino a un massimo di 3.000 euro l’anno. Dal 2021 la misura sarà valida solo per i giovani di età inferiore ai 30 anni.
L’incentivo è riconosciuto a tutti i datori di lavoro privati, compresi quelli del settore agricolo, sia in caso di assunzione a tempo indeterminato che di trasformazione di precedenti rapporti a termine, anche in somministrazione. Restano esclusi i contratti di lavoro domestico, intermittente, occasionale e di apprendistato.
L’esonero contributivo, con alcune varianti, spetta anche nei seguenti casi:
conferma di un lavoratore al termine del periodo di apprendistato, con durata dello sgravio ridotta a 12 mesi;
assunzione, entro 6 mesi dall’acquisizione del titolo di studio, di studenti che abbiano svolto presso il medesimo datore di lavoro periodi di alternanza scuola-lavoro o apprendistato, con entità dell’esonero elevata al 100% dei contributi dovuti, sempre nel limite dei 3.000 euro annui e per una durata massima di 36 mesi.
Nel caso di assunzioni di lavoratori per i quali l’incentivo sia già stato in parte usufruito, il nuovo datore di lavoro potrà continuare a beneficiare della decontribuzione prevista per il periodo residuo.
Se il lavoratore al quale si applica lo sgravio, o un altro lavoratore impiegato nella stessa unità produttiva, viene licenziato entro 6 mesi dall’assunzione, l’agevolazione decade e per il datore di lavoro scatta l’obbligo di pagamento dei contributi non versati.
Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di fruizione dell’agevolazione è possibile consultare la scheda dedicata di ClicLavoro Veneto “Incentivo assunzione giovani”.

Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto