"Buoni Cultura" per i nati nel 1999

bonus18
Sei nato nel '99?
Per te 500€ da spendere in buoni 
per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera
Il Bonus Cultura è una iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura.
Il programma, destinato a chi compie 18 anni nell'anno in corso, permette di ottenere 500€ da spendere in cinema, musica, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

Registrati QUI entro il 30 Giugno 2018

Una palestra per fare autoimpresa

palestraCoopup
Iniziativa proposta da CoopUp Rovigo

Se sei disoccupato hai già compiuto 30 anni, hai un’idea imprenditoriale e vuoi aprire la partita IVA ma hai bisogno di valutare la reale fattibilità dell’idea, Crea Lavoro Srl, seleziona 15 imprenditori o aspiranti free lance!

“PALESTRA PER IL SUPPORTO ALL’AVVIO D’IMPRESA” è un percorso formativo di 60 ore per l’avvio d’impresa.

DGR nr. 823 del 31 maggio 2016 F.A.R.E. – “Favorire l’Autoimprenditorialità e l’Autoimpiego – realizzare Eccellenze” – Progetto 2122-1-823-2016 – Università IUAV di Venezia- Piattaforma Veneto Innovativo “Piattaforma Veneto Innovativo” è un progetto di ricerca azione sui lavori del terziario avanzato promosso da Università IUAV di Venezia e finanziato da Regione del Veneto che ha l’obiettivo di sostenere l’occupazione e l’auto imprenditorialità nel Veneto. 

VISITA IL SITO DI COOOPUP

 

Salone dei master e finanziamento studi in Italia o all’estero

Salone dei Master e PhD, perché partecipare?
Partecipare al World Grad School Tour è una grande opportunità per incontrare rappresentanti di molte università e ottenere risposte a tutte le tue domande su ammissioni universitarie, contenuti del corso, opzioni di studio e carriera universitaria.
Scopri come finanziare i tuoi studi in Italia o all’estero alle fiere di:
Napoli, 05 Marzo – Registrati qui
Roma, 06 Marzo – Registrati qui
Bologna 08 Marzo – Registrati qui
Torino 10 Marzo – Registrati qui
Milano 13 Marzo – Registrati qui


fonte: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Incontro Consigli giovanili - realtà locali e internazionali, Konstancin - Jeziorna, Polonia

forumPolonia
9-13 aprile 2018: Consigli giovanili - realtà locali e internazionali, Konstancin - Jeziorna, Polonia
 
Il seminario ha lo scopo di comprendere la realtà dei Consigli giovanili che operano in diversi paesi e di esplorare la possibilità di un futuro networking. Sono invitati a partecipare rappresentanti dei consigli giovanili, responsabili delle politiche per i giovani coinvolti nei consigli giovanili, animatori giovanili dai paesi del programma Erasmus +: Gioventù in azione. I partecipanti devono avere più di 18 anni e una buona conoscenza dell'inglese.
Scadenza: 4 marzo 2018.

Consulenza sulla manutenzione della bici

bici3
Come si cambia un copertone forato? Come si mantengono efficienti i freni? Quali accorgimenti servono per essere visibili di notte, anche quando si viaggia su due ruote?
A partire da venerdì 26 gennaio 2018, l’associazione Fiab - Amici della bici di Rovigo mette a disposizione dei propri soci un servizio di consulenza sulla manutenzione della bici.
Tutti i venerdì pomeriggio, dalle 17.00 alle 18.30, ci si può rivolgere alla sede in corso del Popolo, 272, per apprendere come provvedere alle riparazioni più semplici, ad esempio in caso di foratura, e come conservare l’efficienza della propria bicicletta, specie per quanto riguarda freni e visibilità.
Il servizio nasce dalla necessità di rendere i soci autonomi nella manutenzione del mezzo a due ruote, che l'associazione promuove non solo per il tempo libero, ma soprattutto per gli spostamenti quotidiani, per rendere più vivibile la città, migliorare la qualità dell’aria quindi la salute di tutti.
Non è un corso, né un’officina meccanica, ma un'occasione per apprendere utili consigli e rimedi facilmente praticabili per gestire autonomamente il trasporto ecologico. Prossimamente, invece, l'associazione proporrà un vero corso per la riparazione della bicicletta grazie alla collaborazione con Legambiente e un vero meccanico esperto di biciclette, con lezioni strutturate e “intensive”. 

FONTE: sito CSV Rovigo

Proposta di vacanze studio di Inglese


2Oxford

La vacanza studio per famiglia è la soluzione ideale per chi vuole abbinare una vacanza con la propria famiglia a corsi di inglese in scuole internazionali.

Adulti, ragazzi e bambini infatti possono frequentare corsi di inglese, studiati appositamente per soddisfare le diverse esigenze di ogni membro della famiglia ma che nel contempo lasciano spazio per vivere serenamente la propria vacanza estiva.

Se invece stai cercando un viaggio studio con sistemazione presso una famiglia ospitante locale, School and Vacation S.r.l. - Via Larga 11 - 20122 Milano - propone: 
Metropolitana Duomo M1 - M3 :

Consultazione per il riconoscimento delle qualifiche e dei periodi di studio all'estero

totoli3
Nella sua Comunicazione sul Rafforzamento dell'Identità Europea attraverso l'Istruzione e la Cultura, la Commissione europea propone la creazione di uno Spazio Europeo dell'Istruzione, in cui le persone possano muoversi liberamente per studiare e condurre ricerche e che contribuirà sia all’offerta di maggiori opportunità per i singoli, che ad una migliore capacità di risposta alle esigenze di abilità e competenze.
Una delle azioni per raggiungere questo obiettivo è una proposta di Raccomandazione del Consiglio sulla promozione del riconoscimento reciproco dei titoli di studio dell'istruzione superiore (tutti i livelli) e dell'istruzione secondaria superiore, nonché dei periodi di studio all'estero. Potrebbe essere accompagnata da un processo di sostegno per facilitare il riconoscimento delle qualifiche dall'istruzione secondaria superiore e i periodi di studio all'estero, conosciuto come il Sorbonne Process. La proposta è stata approvata dai capi di Stato e di governo europei nel loro incontro di dicembre. L'obiettivo della proposta di Raccomandazione del Consiglio è di sostenere gli Stati membri nel rispetto degli impegni assunti attraverso la Lisbon Recognition Convention e il processo di Bologna, invitando gli Stati membri e la Commissione europea a prendere provvedimenti concreti per migliorare la mobilità a tutti i livelli dell'istruzione e della formazione promuovendo il reciproco riconoscimento dei diplomi e dei periodi di studio all'estero.
Come parte del processo di consultazione nello sviluppo di questa raccomandazione del Consiglio, la Commissione europea invita le parti interessate a compilare un questionario, che sarà di grande aiuto nello sviluppo della proposta.
Il sondaggio è disponibile in inglese e rimarrà aperto fino al 19 febbraio 2018.
VEDI IL SITO

fonte:http://www.eurodesk.it/notizie/consultazione-il-riconoscimento-delle-qualifiche-e-dei-periodi-di-studio-all-estero