Università di Rovigo

ROcur
La sede universitaria rodigina propone una offerta formativa diversificata,  che tiene conto  della spendibilità dei titoli di studio sul mercato del lavoro per rendere forti i ragazzi dal punto di vista culturale, flessibili, attenti e preparati ai cambiamenti e capaci di affrontarli con determinazione e competenza.

Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e con quella di Ferrara, sono attivati diversi corsi di Laurea studiati sulle base delle esigenze e delle caratteristiche attuali del mondo del lavoro, ma pensati anche per dare risposte efficaci ai giovani che vogliono giustamente seguire le proprie naturali inclinazioni e la propria vocazione, senza perdere di vista il criterio della spendibilità del proprio titolo di studio.

La didattica è costruita pensando ai ragazzi, alle loro esigenze, a ciò che oggi la società e il mondo del lavoro richiedono, ma senza mai dimenticare che il sapere, la curiosità, la flessibilità, sono qualità fondamentali, da coltivare e promuovere. Non una didattica statica, quindi, ma che punta costantemente alla qualità, al miglioramento.

E, non da ultimo, a Rovigo si può trovare una grande attenzione alla dimensione umana, allo scambio tra studenti e docenti, al dialogo aperto e costante.

Aspetti da non trascurare quando si affronta la carriera universitaria, perché sentirsi accompagnati durante tutto il proprio percorso di studi è un fattore importantissimo per portarlo a termine con successo.
Per ulteriori informazioni (offerta formativa, sedi etc) consulta il sito web del CUR.