Corso "Innovazione e Comunicazione di genere"

Nell'ambito del progetto "Veneto in azione" (Regione Veneto - POR FSE) sta per prendere avvio il corso "Innovazione e Comunicazione di genere" progettato in sinergia con la Commissione Pari Opportunità Regionale.

Il percorso, strutturato sia in momenti formativi d'aula che in visite aziendali presso realtà regionali e fuori regione, ha quali obiettivi: fornire conoscenze e competenze su come le politiche, le pratiche e la ricerca sui temi dell’eguaglianza di genere possano intrecciare quelle per l’innovazione (sociale, economica, digitale e tecnologica); approfondire i temi della comunicazione gender & diversity sensitive e presentare gli strumenti e le metodologie utili a perseguirla (anche web e digitali); costituire un laboratorio di collaborazione e co-progettazione che tenga insieme sia i soggetti attivi sui temi delle pari opportunità che quelli più direttamente coinvolti negli ecosistemi dell’innovazione.
Al link http://www.regione.veneto.it/web/pari-opportunita/home è scaricabile il programma del corso e tutte le informazioni utili per l’iscrizione, che dovrà avvenire attraverso la piattaforma di progetto www.venetoinazione.it