Lavorare nelle ONG - Webinar gratuito

MANI 21

Numero massimo di iscrizioni: 30
Relatore: David Facchini

Nella prima parte del webinar il relatore dopo una brevissima presentazione personale descrive in maniera sintetica il mondo delle ONG (cosa sono, cosa fanno, come nascono, come sono inquadrate a livello normativo, etc.).
In seguito, descrive le posizioni lavorative presso le ONG e quali background educativo- professionali sono maggiormente richiesti, ponendo particolare attenzione alle competenze trasversali fondamentali per riuscire in questo ambito lavorativo molto particolare rispetto ad altri settori lavorativi.
Successivamente, basandosi poi sulla propria esperienza e conoscenza del settore, descrive come si entra nel mondo delle ONG e come è l'ambiente lavorativo e il contesto in cui si vive quando si svolge la propria attività in paesi del terzo/quarto mondo. Dopo qualche ultima indicazione/consiglio/riflessione il relatore conclude l'intervento con un breve riassunto.
Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.
Rivolto a: principalmente a laureandi e giovani laureati in cerca di uno sbocco professionale o comunque interessati ad una esperienza nel campo della cooperazione.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione SUL SITO di EUROCULTURA