Corso gratuito per Addetto all’amministrazione e alla contabilità generale

coopUP


Hai meno di 30 anni? Sei disoccupato e cerchi un occupazione?
Vuoi formarti con una professione in forte sviluppo attraverso 200 ore di formazione e 3 mesi di tirocinio retribuito in aziende del territorio?
APERTURA PER LA SELEZIONE DI "ADDETTO ALL'AMMINISTRAZIONE E ALLA CONTABILITÀ GENERALE"

PolesineLab – Cooperativa Sociale – Impresa Sociale in collaborazione con As.ser.Coop. – Cooperativa Servizi di Assistenza, accreditato per i servizi al lavoro, propone il percorso di "Addetto all'amministrazione e alla contabilità generale" – Work Experience per i Giovani di tipo Specialistico.

ll percorso intende sostenere i destinatari nella crescita delle competenze relative alla figura dell’Addetto all'amministrazione e alla contabilità generale. Gli argomenti trattati spaziano dallo studio della contabilità analitica e industriale, all’utilizzo dei software agli elementi di gestione del personale e delle buste paga. Al termine del progetto i partecipanti saranno in grado di:
  • Gestire la contabilità generale aziendale
  • Conoscere il bilancio economico e gli adempimenti fiscali
  • Utilizzare software per la gestione della contabilità
  • Conoscere la normativa e le regole per la gestione del personale e le relative buste paga
Requisito di accesso:
Come indicato nella DGR 765/19, sono destinatari dell’intervento 10 giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni, che abbiano assolto l’obbligo formativo, che si trovino nello stato di NEET (che non studiano e non lavorano), che abbiano aderito al programma Garanzia Giovani in Veneto e che abbiano stipulato un patto di servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico o privato.
Attività previste:
Orientamento specialistico 4 ore di attività individuale
Formazione specializzante 200 ore.
Tirocinio di 3 mesi in azienda con accompagnamento al tirocinio.
Modalità di candidatura:
Per candidarsi al percorso è necessario compilare la scheda di partecipazione al sito www.coopuprovigo.it
e inviarla via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure recarsi presso gli uffici di PolesineLab in Viale Porta Adige 45/G Rovigo.