Tree School S.r.l.- Opportunità di formazione innovativa e di carriera lavorativa

tree 20

Partiranno a Ottobre i corsi di online gratuiti Tree School, 
hub di innovazione e formazione gratuita che nasce dalla collaborazione di tree con Experis, azienda del gruppo Manpower che si occupa delle attività di placement, e Unicredit, che lo ha finanziato attraverso la Social Impact Bank visti gli impatti sociali positivi che può generare.

Tree School offre corsi di formazione innovativi e completamente gratuiti, attraverso i quali gli studenti saranno assunti, grazie a un importante network di partner e aziende.

Gli studenti avranno la possibilità di sostenere dei colloqui già durante lo stesso corso di formazione.
I prossimi corsi in partenza nel mese di ottobre sono:
  • Front-End developer
  • Data Science & Machine Learning
  • Java Back-End
  • Mobile App Developer
Vai al sito 

fonte: mail Informagiovani Ferrara

Corsi online gratuiti per disoccupati: il calendario di CFA

cfa 20

CFA srl ha comunicato il nuovo calendario dei corsi gratuiti online per disoccupati residenti in Italia in programma da ottobre 2020.

Tutti i corsi si tengono in aula virtuale con Formazione a distanza sincrona in diretta con il docente. Questo include la possibilità di prendere parte a corsi gratuiti destinati ai disoccupati e inoccupati residenti in tutta Italia.
Tutti i corsi hanno la durata di 120 ore, con frequenza dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o dalle 14 alle 18. Il certificato verrà rilasciato al termine del corso al raggiungimento del 70% delle presenze online.

Ulteriori approfondimenti sui programmi e le iscrizioni sono disponibili a questo link: Calendario corsi gratuiti online.
Corsi in partenza da ottobre 2020:
Corso gratuito online di WEB MASTER: Il corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti per lavorare nell’ambito della progettazione e gestione dei siti web.

Corso gratuito online di CONTABILITA' E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: Il corso intende fornire ai partecipanti le competenze fondamentali per la corretta gestione contabile ed amministrativa di un’attività e cenni in merito agli aspetti giuridici del rapporto di lavoro e all’elaborazione pratica delle buste paga.

Corso gratuito online di SEGRETERIA AZIENDALE: Il corso intende fornire

Leggi tutto...

Corsi di primo soccorso a Rovigo

blu soccorso 20

Nel mese di ottobre, l'associazione Blu Soccorso organizza due corsi di primo soccorso aperti a tutta la cittadinanza: uno approfondirà il soccorso in ambito pediatrico - dalle malattie ai traumi, dall'ingestione di sostanze dannose al soffocamento - mentre l'altro tratterà più ampiamente il primo soccorso, per formare aspiranti volontari in associazione.

Corso di primo soccorso pediatrico
Corso per genitori, nonni, baby sitter, cittadini interessati ad acquisire le competenze di base per riconoscere un problema, intervenire tempestivamente e allertare i necessari soccorsi.
Periodo: dall'8 ottobre 020
Durata: 4 incontri settimanalia
Dove: Rovigo
Orario: ore 21.00-23.00
Info: tel. 340 8761800 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corso per volontari del soccorso
Corso per aspiranti soccorritori volontari con l'associazione. In seguito al

Leggi tutto...

Corso gratuito EGE, Energy Manager e le diagnosi energetiche

Corso gratuito EGE, Energy Manager e le diagnosi energetiche si terrà venerdì 25/09/2020 nei seguenti orari: 09.30-13.30 in aula e in diretta streaming.

LINK per iscriversi all'incontro gratuito:
https://www.fondazione fenice.it/incontro-formativo-gratuito-ege-energy-manager/

PROGRAMMA DELL'INCONTRO:
• Requisiti tecnici per il Superbonus e il Sismabonus al 110%
Dott. Andrea Grigoletto, Direttore Tecnico Fondazione Fenice Onlus
• Stato dell’arte delle diagnosi energetiche e dei progetti di conto termico nel settore civile e industriale
Ing. Maria Anna Segreto, Enea (collegamento via Skype)
• I requisiti per diventare EGE o Auditor Energetico - Norme di riferimento e differenze tra le 2 figure professionali - Analisi dei requisiti obbligatori previsti dalla normativa per potersi certificare
Ing. Luca Ravazzolo, EGE
• Le modalità per sostenere l’esame per la certificazione e i costi della

Leggi tutto...

Proposta di percorso formativo L1-O.P.E.R.A. Organisation & Project Management for the Empowerment and Resilience of Artists

20 OPERA 20

RICERCA 20 PARTECIPANTI
DESTINATARI E REQUISITI
Il progetto si rivolge a figure che mirano al lavoro autonomo, quali aspiranti professioniste dell’arte, artiste, curatrici, project manager, performer, ricercatrici, educatrici museali, guide e mediatori culturali d’arte, videostoryteller, critici d’arte, storiche dell’arte, assistenti di galleria, consulenti, restauratrici, illustratrici, fotografe, assistenti di studio, esperte di comunicazione creativa, ecc.
Obiettivo dell’iniziativa è motivare le partecipanti a mettersi in proprio, sostenerle nella fase di sviluppo dell’idea imprenditoriale, valutare la fattibilità, la realizzabilità, la sostenibilità nel tempo e nel contesto della propria business idea. Sono destinatari del pacchetto di interventi di orientamento GameArt anche giovani studentesse degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e dei Percorsi di Istruzione Professionale del Veneto.
A fronte della natura del presente intervento alle destinatarie è richiesto un background artistico, culturale e tecnico coerente con le competenze che si andranno ad approfondire.
Il progetto si rivolge a:
  • ▪ Donne disoccupate/inattive;
  • Requisiti obbligatori:
  • ▪ Residenza o domicilio nella regione Veneto
  • ▪ Disoccupazione dimostrata tramite presentazione immediata della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) rilasciata presso il Centro per l’Impiego di riferimento e Patto di Servizio
Requisiti premianti:
  • ▪ Età superiore ai 30 anni
  • ▪ Donne interessate ad avviare un percorso di autoimprenditorialità;
  • ▪ Donne con competenze in ambito artistico/creativo. Le principali soft skills considerate in sede di valutazione sono: capacità relazionali, attitudine al problem solving, efficienza nel time
TEMPISTICHE
Avvio attività: entro il 12 ottobre 2020

Leggi tutto...