18 luglio 2019 – ore 18:00 | Polo Giovani B55




Universa universis patavina libertas”, questo il motto che caratterizza da sempre l’Università di Padova, e anche lo spirito di libertà di cultura e di espressione che spinse un gruppo di studenti e docenti a lasciare l’Università di Bologna per Padova. L’Università di Padova non nasce quindi ex privilegio, grazie a un editto papale o dell’Imperatore, ma per una favorevole congiuntura di fattori: la massiccia trasferta da Bologna di docenti e professori da una parte e la benevolenza e il supporto del Comune dall’altra. Anche se l’attività di studio e ricerca risale a molti anni prima, il 1222 è riconosciuto come l’anno di fondazione: quell'anno infatti risulta essere la prima registrazione di una regolare organizzazione universitaria.Il personale del Settore Orientamento dell'Università di Padova realizzerà un incontro in cui verrà presentata l'offerta formativa e i servizi offerti agli studenti. Obiettivo dell'incontro è agevolare il passaggio dalla scuola all'università supportando le aspiranti matricole nel recupero delle informazioni di cui hanno bisogno (modalità di accesso, procedure di iscrizione, alloggi, tasse e benefici,..) Al termine dell'incontro verrà lasciato spazio domande e alle curiosità dei partecipanti.



"Unife Orienta Summer Tour

in previsione del'apertura delle immatricolazioni per l'a.a. 2019/20, l'Università di Ferraraorganizza nei giorni24-25-26 luglio (Piazza Trento Trieste- Ferrara) l'evento "Unife Orienta Summer Tour". Giornate di orientamento alla scelta universitaria rivolte a diplomati e laureati interessati a studiare a Ferrara.





Il programma, visibile anche alla pagina: http://www.unife.it/ost/, prevede attività di accoglienza, test psico-attitudinali per la scelta del corso, visite guidate a Dipartimenti e Poli universitari oltre alla possibilità di iscriversi direttamente ai corsi di studio prescelti. La partecipazione all'evento da parte degli interessati è assolutamente gratuita.



Corsi Comunicazione - Word - Excel- Contabilità - Ecipar Ferrara

 
Le iscrizioni chiudono a breve (11/07) http://www.eciparfe.it/offerta-formativa/item/423-corso-gratuito-per-disoccupati-tecniche-di-comunicazione-efficace.html

ISCRIZIONI APERTE AI CORSI:

CONTABILITÀ GENERALE http://www.eciparfe.it/offerta-formativa/item/431-corso-di-contabilita-generale.html

EXCEL (BASE e AVANZATO) http://www.eciparfe.it/offerta-formativa/item/430-corso-excel-base-e-avanzato.html
WORD http://www.eciparfe.it/offerta-formativa/item/429-corso-di-videoscrittura-word.html
ECIPAR Ferrara Soc. Coop. r. l. Sede Provinciale – Progettazione e Professioni Turistiche Tel. +39053266440 Fax +39053266442

Vuoi diventare un Accompagnatore turistico

Accompagnatore turistico



Formazione Regolamentata autorizzata da parte della Regione Emilia Romagna - Rif. Pa 2012-11005/RER

SELEZIONI: Settembre 2019

   L’operazione è promossa per offrire la possibilità, a tutti coloro che intendono svolgere l’attività di “Accompagnatore turistico”, di ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione, come richiesto e normato dalla DGR 1515/2011 “Disposizioni attuative della legge regionale N.4/2000 per l’accesso alle attività di accompagnamento turistico: Guida Turistica, Accompagnatore Turistico e Guida Ambientale Escursionistica.

DESTINATARI

Destinatari dell’azione formativa sono persone che intendono acquisire l’abilitazione all’esercizio della professione di “Accompagnatore turistico”.

Al fine dell'ammissione al corso occorre dimostrare il possesso dei seguenti requisiti:

- Il possesso di diploma di Istruzione secondaria di secondo grado o equivalente conseguito all'estero, per il quale sia valutata l’equivalenza dalla competente autorità italiana;

- Il superamento della verifica delle conoscenze linguistiche intese come una o più lingue straniere. Viene richiesto il livello B2 (Quadro Europeo Comune di riferimento per le lingue QCER).

CONTENUTI DEL CORSO

  • Il ruolo dell’Accompagnatore Turistico ed il quadro normativo istituzionale (10 ore)
  • La relazione con il cliente/turista (30 ore)
  • Sicurezza sul lavoro (10 ore)
  • Il servizio di accompagnamento (80 ore)
Adempimenti amministrativi legati all'attività professionale (20 ore)


Leggi tutto...

Scuola Triennale di formazione per Consulenti Familiari




 

 

iscrizioni entro il 15 luglio 2019
Rovigo (RO)
La Scuola ha come obiettivo quello di formare professionisti della consulenza familiare.
Il Consulente Familiare è un esperto dell’ascolto e della relazione con specifiche competenze.
Un’occasione per conoscersi  meglio e migliorare le proprie dinamiche relazionali.
Struttura del corso:
dodici incontri annui intera giornata di sabato, in sede e due fine settimana a Roma.
Il corso è promosso dal Consultorio Familiare Socio Educativo di Rovigo.