“Percorsi digitali per donne del terzo millennio”

GRATIS
Il collegio Mazza organizza a Padova un corso gratuito rivolto a donne disoccupate, inoccupate finanziato dalla Regione Veneto.
Il progetto “Percorsi digitali per donne del terzo millennio” è stato pensato per offrire conoscenze sulle tecnologie digitali a donne disoccupate per aiutarle a sviluppare un percorso di crescita personale e professionale.
Il percorso formativo si compone delle seguenti attività tutte gratuite:
- INTERVENTI DI FORMAZIONE SULLE COMPETENZE DIGITALI: saranno proposti 5 corsi di formazione di specializzazione sulle tecnologie digitali di 100 ore ciascuno, tali interventi si propongono di trasferire competenze specialistiche sulle tecnologie digitali.
- DIGITAL UP - FORMAZIONE SMART: 3 corsi ognuno della durata di 24 ore, con la finalità di introdurre le partecipanti ai contenuti ed alle attività proprie del settore.
- ATTIVITÁ DI ORIENTAMENTO: 280 ore totali, tra orientamento di gruppo e individuale.
- VIAGGIO DI STUDIO: è previsto un viaggio di studio per la partecipazione al MAKER FAIRE di Roma, della durata di 2 giorni.
- WORKSHOP FINALE: un'occasione speciale con tutti coloro che hanno partecipato al progetto, della durata di 8 ore.
Requisiti per la partecipazione
Il numero previsto di partecipanti per ogni intervento è 10, i requisiti per

Leggi tutto...

Progetto di inserimento lavorativo ed incremento dell’occupabilità femminile

POR

Isfid Prisma società cooperativa promuove nella provincia di Rovigo il progetto di inserimento lavorativo ed incremento dell’occupabilità
RIPRENDIAMOCI IL LAVORO, DONNE LAVORO E FUTURO
 
Il progetto è stato presentato nell’ambito del POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – Protagonisti del cambiamento. Strumenti per le persone e le organizzazioni – Anno 2018.
Il progetto è stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 
L’obiettivo è il migliorare l'accesso all'occupazione femminile ed aumentare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro attraverso una serie di azioni integrate di crescita personale e professionale articolate nel modo seguente:
ATTIVITA’ DI ACCOMPAGNAMENTO
-Attività di coaching individuale (10 h.) e di coaching di gruppo (8 h.)
-Orientamento al lavoro di gruppo (6 h.)
ATTIVITA’ FORMATIVE DI GRUPPO OBBLIGATORIE
-La comunicazione e il ri-orientamento (16 h.) – 3 edizioni previste
ATTIVITA’ FORMATIVE DI GRUPPO A SCELTA (2 percorsi per

Leggi tutto...

Pillole di Escursionismo

Pillole di escursionismo

Le Sezioni CAI di Rovigo e Trecenta organizzano Pillole di Escursionismo, un ciclo di incontri dedicato a tutti coloro che comincino a frequentare la montagna con il CAI e desiderano rapportarsi con questo ambiente in modo più consapevole. Pillole di Escursionismo si articola in 3 incontri informativi e 3 uscite in ambiente.

Vedi la locandina

Per informazioni si può contattare il responsabile del progetto, Eugenio Pavan tel. 339 143 3268 della Sezione CAI di Rovigo, oppure Alessandro Mirandola tel. 349 664 6033, e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , della Sezione CAI di Trecenta.

Alla scoperta della professione dell’europrogettista

EUROPROGETTAZIONE

20-22 febbraio 2019
Scrittore, narratore, contabile, lobbista, artista, addetto alle relazioni esterne, responsabile per l’amministrazione e la rendicontazione finanziaria, formatore, organizzatore di eventi e referente per le comunicazioni istituzionali: il progettista europeo deve racchiudere in sé molte qualità professionali.
Il suo obiettivo principale è ottenere dei finanziamenti per l’implementazione di un’iniziativa, di un’attività specifica o di un progetto. Le sue competenze includono la conoscenza di almeno due o tre lingue, tra le quali l’inglese, una familiarità con la programmazione finanziaria europea, una rete di contatti internazionali, una spiccata capacità di comunicazione interculturale, competenze economiche, tecniche e giuridiche, nonché intraprendenza, resistenza allo stress e spirito di squadra.
Se vuoi approfondire l'argomento, accedi a questo sito 
 
 

Progetti formativi per Educatore di Nido in Famiglia e di Coordinatore rete di Nidi in Famiglia

RV19

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti formativi rivolti a coloro che intendano svolgere le attività di Educatore di Nido in Famiglia e di Coordinatore rete di Nidi in Famiglia.
I corsi di formazione sono rivolti a coloro che intendono avviare un Nido in Famiglia oppure operare nel medesimo o svolgere il ruolo di Coordinatore Rete di Nidi in Famiglia. I requisiti per l’ammissione al corso sono:
a) per il profilo di Educatore di Nido in Famiglia: titoli previsti dal D.lgs. n. 65/2017;
b) per il profilo di Coordinatore rete di Nidi in Famiglia: titoli previsti dalla DGR n. 153/2018 e possesso dell’attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di Educatore di Nido in Famiglia.
Possono presentare il progetto i soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R

Leggi tutto...