Worldpackers: piattaforma per viaggiare lavorando in cambio di vitto ed alloggio

viaggia 2021

Vuoi viaggiare mettendo in pratica le tue abilità? Desideri dare un contributo risparmiando sulle spese di vitto e alloggio? Worldpackers è la piattaforma giusta per te
Worldpackers è una piattaforma online che mette in contatto diretto i viaggiatori con le strutture ospitanti: ostelli, case famiglia, ONG, eco progetti, strutture, scuole ecc.

Si tratta di una comunità basata sulla cooperazione e lo scambio, dove il viaggiatore offre le proprie competenze e il proprio sostegno alle attività della struttura in cambio di ospitalità gratuita.

Attraverso il sito, i viaggiatori potranno scegliere l’esperienza e la meta più affine alle proprie attitudini e mettersi in contatto diretto con l’host.

L’obiettivo di questa piattaforma è creare una comunità unita e basata sullo scambio per rendere i viaggi più accessibili per tutti coloro che desiderano immergersi in una vera e propria esperienza culturale e formativa.
 

Il sito permette di scoprire i vari programmi di volontariato offerti in tutto il mondo e offre una rete di supporto e una piattaforma di blogging in cui condividere le informazioni.

Il primo passo consiste nel creare un proprio account personale con Worldpackers.

Se sei interessato, prosegui la lettura sul sito Scambieuropei