SEI AMANTE DELLA FOTOGRAFIA? SCOPRI "DISCOVER LISBON - SESTA EDIZIONE"

DISCO21
DISCOVER LISBON
Autumn Edition
Let me Italian organizza la sesta edizione di DISCOVER LISBON
"Light, say artists, is all important to creating a masterpiece. The azure sky over Lisbon, long hours of summer sunshine and golden sunsets are factors that ensure many visitors go home with fond memories and great photographs of the Portuguese capital. " Benvenuti a Lisbona: the City of Light.

DISCOVER LISBON è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e del video montaggio.

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e pittoresca città di Lisbona, in Portogallo, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER LISBON vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonché un arricchimento del suo portafolio personale.

DISCOVER LISBON è supportato da IADE-Universidade Europeia.
Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Rita the Guide, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Lisbona tramite visite guidate. Esattamente:
1° Tour - Alfama: Alfama è il quartiere più antico di Lisbona. Un intrigo

Leggi tutto...

Worldpackers: piattaforma per viaggiare lavorando in cambio di vitto ed alloggio

viaggia 2021

Vuoi viaggiare mettendo in pratica le tue abilità? Desideri dare un contributo risparmiando sulle spese di vitto e alloggio? Worldpackers è la piattaforma giusta per te
Worldpackers è una piattaforma online che mette in contatto diretto i viaggiatori con le strutture ospitanti: ostelli, case famiglia, ONG, eco progetti, strutture, scuole ecc.

Si tratta di una comunità basata sulla cooperazione e lo scambio, dove il viaggiatore offre le proprie competenze e il proprio sostegno alle attività della struttura in cambio di ospitalità gratuita.

Attraverso il sito, i viaggiatori potranno scegliere l’esperienza e la meta più affine alle proprie attitudini e mettersi in contatto diretto con l’host.

L’obiettivo di questa piattaforma è creare una comunità unita e basata sullo scambio per rendere i viaggi più accessibili per tutti coloro che desiderano immergersi in una vera e propria esperienza culturale e formativa.

Leggi tutto...

Ostelli della Gioventù in Europa: come trovarli per viaggiare low cost

HOSTEL 2020

Gli Ostelli della Gioventù sono le strutture più adatte ai giovani viaggiatori in giro per il mondo. Ecco una guida su come trovarli e sceglierli in Europa.

L’Austria è uno dei Paesi Europei più aperti all’offerta di opportunità per i giovani: fornisce innumerevoli borse di studio e tante occasioni di lavoro. I suoi panorami mozzafiato la rendono una meta perfetta per le vacanze. Jugendherberge è un sito austriaco che raccoglie numerosi ostelli e offre anche una preziosa guida che raccoglie tutte le strutture, complete di contatti, numero di posti letto e periodi di apertura.

Il sito www.oejhw.at, invece, offre una doppia possibilità: la ricerca di ostelli in Austria, divisa per regioni di interesse, o in tutto il mondo. Strawberry Hostels circoscrive, invece, il proprio raggio d’azione a Vienna

Leggi tutto...

Pianifica i tuoi viaggi all'estero con la piattaforma Re-Open EU

tourism 20

La pandemia di coronavirus ha avuto un impatto forte non solo sulla salute e il benessere degli europei, ma anche sul settore turistico dell'UE. In questo contesto, la ricchezza e la varietà della cultura e del patrimonio europei svolgono un ruolo importante, dato che il turismo culturale rappresenta circa il 40% del turismo nell'UE. Il piano per il rilancio del settore turistico, presentato dalla Commissione europea il 13 maggio, darà nuovo slancio a questo importante settore dell'economia europea.

La Commissione ha anche recentemente lanciato “Re-open EU”, una piattaforma web dedicata, con una mappa interattiva sviluppata dal Centro comune di ricerca, pensata per aiutare le persone a pianificare con fiducia i loro prossimi viaggi e vacanze.

Collegati al sito 

FONTE: Informagiovani Agenzia Ferrara


Da Scambieuropei 10 destinazioni low cost dove viaggiare nel 2020

2020 20

In un classico viaggio in Europa spenderesti 30 euro circa per un pasto, Scambieuropei ti propone una selezione di mete in cui 30 euro bastano per tutte le spese di un intera giornata.


Adori viaggiare ma devi tenere d’occhio il portafogli? Consulta la lista delle mete low-cost aggiornata al 2020