Lavorare in Belgio

belgio 19

Il Belgio, uno dei 6 Paesi fondatori dell'Unione europea.
È composto di tre regioni: Bruxelles che fa regione a sé, la Vallonia e le Fiandre. Nelle prime due prevale la lingua francese, nell’ultima il fiammingo. Lungo il confine con la Germania si parla tedesco.
Il Belgio è sede di molte istituzioni europee: Bruxelles è diventata gradualmente la capitale non ufficiale degli Stati membri, che agiscono in base alle decisioni adottate qui.

Il mercato del lavoro
Come cittadino di un paese UE, è sufficiente registrarsi presso il Comune di residenza per ottenere un permesso di soggiorno.
Attualmente le offerte di lavoro sono sempre più numerose nei settori finanza, immobiliare, assicurativo e servizi alle imprese. Le nuove tecnologie, l'energia, i servizi pubblici, l'istruzione, la salute, l'agricoltura e la pesca sono anche ad alta intensità di manodopera.

Il sito Eurocultura.it offre queste ed altre informazioni utili, con diversi link utili ad ulteriori siti di riferimenti per la ricerca lavorativa in Belgio.