News dall'Europa: Nuove sfide, Mobilità, Progetti

Europe Direct

logo della manifestazione

Il servizio Europe Direct -Agenzia Eurodesk del Comune di Venezia promuove "Explore the world...Veneto in Movimento!", ciclo di 4 incontri informativi destinati alla cittadinanza sul tema della mobilità in Europa, in collaborazione con l'Associazione Eurocultura di Vicenza, la rete Eures - Città Metropolitana di Venezia e Eurodesk Italy.

Giovedi 19 gennaio 2017 dalle 8.30 alle 13.00 presso l’Auditorium della Provincia di Treviso (via Cal di Breda, 116, Treviso) si tiene una sessione formativa sulle linee di intervento del Programma Erasmus+ per l’Istruzione Scolastica, Istruzione e Formazione Professionale, Università. L’evento rappresenta un’opportunità di networking tra Autorità Pubbliche ed Istituti educativi e formativi, Imprese, Università per lo sviluppo di iniziative progettuali, a sostegno della modernizzazione delle competenze del Capitale Umano, degli ambienti di apprendimento, nella condivisione di buone pratiche.

Venerdì 20 Gennaio 2017 alle ore 17.30 a Portogruaro si tiene il convegno pubblico "LIBERTA’ DI MOVIMENTO E SICUREZZA: QUALI POLITICHE PER L’UNIONE EUROPEA".

Sede dell'incontro è la sala Caminetto della Villa Comunale , Via del Seminario 5, Portogruaro (VE) Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

.