I migliori atenei all'estero dove conseguire un Master

ateneo

Con una laurea in tasca si può frequentare un corso di specializzazione all’estero, ma non è facile trovare quello giusto per migliorare realmente la propria spendibilità sul mercato del lavoro.
Una mano in questo senso arriva da un’indagine effettuata a livello mondiale, la QS World University Rankings by Subject, che da qualche anno classifica gli atenei di tutto il mondo per disciplina di studi: ossia, dato un ambito di interesse – ingegneria civile, sociologia, biologia, psicologia, ecc. - l’indagine fornisce l’elenco degli istituti che erogano i migliori corsi nel settore.
Tale giudizio emerge dal parere di un’ampia serie di esperti accademici, ma anche da un nutrito gruppo di selezionatori ed esperti in Risorse Umane a livello mondiale, che vengono interpellati in merito alla qualità dei professionisti reclutati in impresa con tale specializzazione.
Si tratta pertanto di uno strumento-guida molto prezioso, che consente di conoscere le diverse specializzazioni nel proprio settore di studi e riconoscere le università i cui relativi corsi vengono apprezzati al massimo.
L’indagine di quest’anno contempla 36 diverse discipline ed offre agli studenti la possibilità di un confronto tra le quasi 3000 migliori università a livello mondiale, valutando i pareri di oltre 70.000 esperti accademici e responsabili del reclutamento a livello mondiale.
www.topuniversities.com/subject-rankings

Fonte: Newsletter Eurocultura