Opportunità studio e lavoro all'estero per italiani

ESTERI 21

Sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale puoi trovare molte informazioni relative alle opportunità di studio, tirocinio e lavoro offerte dal Ministero stesso, dalla UE, dalle Organizzazioni Internazionali e dalle istituzioni scolastiche italiane all'estero.
Molte pagine sono dedicate a coloro che sono interessati ad intraprendere la carriera diplomatica.
Vi troverete tante informazioni sulle caratteristiche che disegnano la figura del diplomatico e l'azione che viene chiamato a svolgere in Italia ed all’estero; indicazioni ed informazioni sulla preparazione del Concorso che permette di intraprendere questo tipo di carriera nonché una documentazione sulle prove attitudinali da sostenere per le prove di ammissione.
Infine trovate altre informazioni sull’accesso alla qualifica di dirigente e alle aree funzionali.

È inoltre possibile accedere e registrarsi al nuovo portale JOIN – IT che consente a chiunque sia interessato ad intraprendere una carriera internazionale di selezionare e salvare tra le opportunità professionali pubblicate dalle OOII e disponibili sul portale, quelle rispondenti ai criteri di ricerca inseriti. Il portale JOIN-IT permette inoltre di aprire un canale diretto di comunicazione con il Ministero degli Esteri per la segnalazione delle candidature stesse.
VAI AL SITO