Lavoro in Germania - webinar gratuito

BERLI 20

Non solo le multinazionali ma anche le piccole e medie imprese cercano personale dall'estero, consce del fatto che in un’economia globale anche i collaboratori saranno sempre più “globali”.
Attualmente sono oltre 500.000 i posti di lavoro liberi, principalmente per personale qualificato: dal personale sanitario a quello dell’artigianato (p.e. elettricista, muratore), dall’ingegneria all’alberghiero, dal camionista al personale import-export.
Nessun altro Paese europeo vede una presenza italiana così forte come la Germania. Oltre 700.000 vivono in modo permanente in terra tedesca mentre ogni anno migliaia di persone arrivano per studiare la lingua, per frequentare l’università, per fare un tirocinio oppure per lavorare.
Berlino, Monaco ed Amburgo sono tra le città europee che determinano le nuove tendenze: nella cultura, nel tempo libero, nella qualità della vita, nell’innovazione e nell’organizzazione del lavoro.
Bernd Faas spiega durante la conferenza il mercato del lavoro tedesco e del Vogtland, i canali di ricerca, i requisiti necessari e le modalità' di candidatura permettendo ai partecipanti di individuare i propri obiettivi personali e la loro concreta possibilità di realizzazione.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione

fonte: https://www.eurocultura.it/servizi-formazione/per-i-soci/career-academy-lavoro-in-germania