Tirocinio in Facility Management e Logistica

22EUSPA


L'Agenzia dell'Unione europea per il programma spaziale (EUSPA) è un'agenzia operativa dell'UE che fornisce servizi di navigazione satellitare europei sicuri e protetti, promuove la commercializzazione di dati e servizi Galileo, EGNOS e Copernicus. Coordina inoltre il prossimo programma governativo di comunicazioni satellitari dell'UE GOVSATCOM. EUSPA è anche responsabile dell'accreditamento di sicurezza di tutte le componenti del programma spaziale dell'UE. Per ulteriori informazioni sull'EUSPA e sul programma spaziale dell'UE, fare clic qui.

L'Information and Communication Technology & Facility Management and Logistics Department (ITF) contribuisce attivamente all'adempimento della missione dell'Agenzia, in particolare per quanto riguarda tutte le questioni relative alla gestione dei sistemi di informazione e comunicazione. Tra gli altri compiti, il dipartimento ITF coordina e gestisce la funzione ICT, compresa la pianificazione e la gestione dell'implementazione, del funzionamento, dello sviluppo, dell'ottimizzazione e della manutenzione dell'infrastruttura ICT sia per i sistemi non classificati che per i sistemi che elaborano informazioni classificate dell'UE fino a SECRET UE e in tutti i siti EUSPA e uffici remoti (attualmente Praga, Saint Germain-en-Laye, Tolosa, Bruxelles, Noordwijk e Madrid).

L'attuale posto vacante è per un tirocinio situato presso la sede dell'Agenzia nel cuore dell'Europa – Praga – con ottimi collegamenti con numerose grandi città europee. La capitale della Repubblica Ceca, sulle rive del fiume Moldava, è famosa per la sua vita culturale, rinomata vita musicale, edifici storici, ponti magici e musei e monumenti riconosciuti.

TROVI I DETTAGLI SUL SITO EUSPA

Borse di studio WEP per l'anno all'estero

wep

WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo, offre borse di studio a studenti che decidono di svolgere un periodo di studi all’estero durante le scuole superiori, con l'obiettivo d
i agevolare la partecipazione dei giovani più brillanti, riducendo le quote a chi lo merita non solo sotto il profilo scolastico, ma anche motivazionale e attitudinale verso l’esperienza.

Il programma è aperto a studenti tra i 14 e i 18 anni.

Il termine per l'iscrizione al colloquio di idoneità per il programma scolastico WEP è il 5 novembre 2022.

fonte: mail WEP

Borse di studio per studiare arabo in Marocco per 1 mese da luglio ad agosto 2023

22mar

Online le borse di studio del Qalam wa Lawh center a Rabat in Marocco, una scuola araba aperta anche a studenti internazionali!
Puoi migliorare il tuo arabo con una borsa di studio strepitosa
Dove: Qalam wa Lawh center a Rabat, Marocco
Quando: dal 31 luglio 2023 al 25 agosto 2023.
Durata: circa 1 mese

Descrizione della scuola
Il Qalam wa Lawh Center for Arabic studies è un istituto leader nell’insegnamento dell’arabo come lingua straniera e nell’organizzazione di programmi di studio di lingua araba all’estero.
Il medley specifico del Qalam Center offre agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le loro abilità linguistiche sia all’interno che al di fuori della classe, creando un ambiente di scambio interculturale fondamentale per tutti i programmi linguistici e i centri di studio all’estero.

Descrizione dell’offerta
Le borse di studio per la lingua araba mirano a premiare gli studenti per l’eccellenza e la dedizione allo studio per lo studio di quest’ultima, nonché a promuovere lo studio dell’arabo come lingua straniera.

I potenziali studenti possono fare domanda per uno dei programmi del semestre (autunno/primavera) o per uno dei programmi invernali/estivi offerti dal Qalam wa Lawh Center a Rabat in Marocco.

Borse di studio

Leggi tutto...

26.9.22 - Opportunità di lavoro all'estero

depo

Tirocinio a Bruxelles presso l'European Institute of Peace
Tirocinio di 6 mesi presso la sezione "Eventi e Comunicazione" dell' European Institute of Peace! L'organizzazione lavora per progettare strategie di risoluzione dei conflitti.
La sede è Bruxelles ed è prevista una retribuzione mensile di 1.000 euro.

Lavoro alla pari: informazioni generali
Secondo un mito diffuso, l'Au Pairing è volontariato e consiste nel fare da governanti. Sbagliato!
Quando si parte per fare l'Au Pair, si viene ospitati da una famiglia del Paese di destinazione e si riceve un compenso per sbrigare piccole faccende quotidiane.
È un'esperienza di arricchimento culturale che permette di approfondire la conoscenza di una lingua straniera. Ma come per tutte le nuove esperienze, ci sono alcune cose da sapere prima di partire.
Te ne parliamo in questa guida!
SCOPRI DI PIÙ  

fonte: Portale Dei Giovani

15.9.22 I consigli di Scambieuropei per il tuo lavoro all'estero

22SCE
Lavoro come assistenti di volo con Emirates Airlines.

Selezioni in Italia Emirates Airlines, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi con base a Dubai, ha aperto i nuovi Recruiting Day in varie località italiane per selezionare nuovi assistenti di volo

APPROFONDISCI QUI
Lavoro per Assistenti di Volo in Europa. Selezioni Crewlink 2022
Sogni di lavorare come assistente di volo in Europa? Crewlink ha riaperto i recruitment days per selezionare nuovo personale di bordo per tutto il 2022
LEGGI DI PIU'

Lavoro in Italia e all’estero nel settore siderurgico per vari profili professionali
La ditta Danieli & c. Officine meccaniche spa, ricerca montatori, carpentieri e saldatori con formazione specifica ed esperienza pregressa
LEGGI TUTTO 

FONTE: mail e sito Scambieuropei