Lavoro a Sydney, Australia per una ragazza aupair italiana

australia18

Famiglia australiana residente in un bellissimo e centrale quartiere offre Lavoro a Sydney, Australia per una ragazza aupair italiana da settembre 2018 per 4 mesi
Sarà possibile, per le ragazze pre-selezionate, fare una conversazione skype con l’attuale ragazza aupair
L’offerta è gestita da un’agenzia aupair di Ferrara. Su questo sito puoi trovare i dettagli dell'offerta 

EURES Norvegia seleziona elettricisti

Sono aperte fino al 3 settembre le candidature per partecipare alla selezione promossa da EURES Norvegia per 15 elettricisti da assumere a tempo determinato a Oslo 

article81

Nell'ambito della rete EURES Norvegia è aperta la selezione per 15 elettricisti da impiegare presso il Campus Ås della Norwegian University of Life Sciences (NMBU) di Oslo.
Il candidato ideale deve possedere la qualifica e l'abilitazione da elettricista oltre a una buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre contratto a tempo determinato fino a fine 2019, con possibilità di proroga, per un impegno lavorativo di 40-55 ore di lavoro settimanali, uno stipendio orario iniziale di 235 corone norvegesi (pari a circa 25 euro), supporto nella ricerca dell'alloggio e altri bonus.
Per candidarsi è necessario inviare il curriculum entro il 3 settembre 2018.
Sul sito di Anpal è possibile consultare tutte le altre offerte di lavoro in Europa promosse dalla rete EURES

A Bruxelles con i tirocini della Commissione europea

bruxelles18
Sono aperte le selezioni per candidarsi ai tirocini per laureati promossi dalla Commissione europea presso la sua sede di Bruxelles. 
Per i tirocinanti è previsto un compenso mensile di circa 1.200 euro oltre al rimborso delle spese di viaggio e all’assicurazione contro infortuni e malattia.
Per candidarsi alla sessione primaverile in partenza a marzo 2019, è necessario registrarsi online, compilare l’application form e inviarla entro il 31 agosto 2018 seguendo le modalità indicate nella sezione dedicata del sito della Commissione europea, ec.europa.eu.
Se sei interessati, leggi i dettagli qui 

EURES - Rete di cooperazione per il libero movimento dei lavoratori

EURES TROVO
EURES è una rete di cooperazione creata per agevolare il libero movimento dei lavoratori nei 28 paesi dell'UE, oltre che in Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia.
La rete è costituita dall'Ufficio europeo di coordinamento (ECO), dagli organismi nazionali di coordinamento (NCO), dai partner di EURES e dai partner associati di EURES.
Fra i partner della rete possono esservi servizi pubblici per l'impiego (SPI), servizi per l'impiego privati (PRES), sindacati, organizzazioni dei datori di lavoro e altri importanti soggetti del mercato del lavoro. I partner forniscono servizi di informazione, collocamento e assunzione ai datori di lavoro e alle persone in cerca di un impiego, mentre gli uffici di coordinamento europeo e nazionali presiedono all'organizzazione delle attività rispettivamente a livello europeo e nazionale.
Un altro ruolo importante svolto da EURES è mettere a disposizione informazioni specifiche e facilitare il collocamento a vantaggio dei datori di lavoro e dei lavoratori frontalieri nelle regioni transfrontaliere dell'Europa.
Nella pratica EURES fornisce i propri servizi attraverso il portale e una rete di circa 1 000 consulenti che sono in contatto giornaliero con le persone in cerca di un impiego e i datori di lavoro di tutta Europa.
LEGGI DI PIU'

Insegnare italiano all’estero: Consigli utili per diventare insegnanti

schule
Esistono varie possibilità per chi intende fare un’esperienza di insegnamento della lingua italiana all’estero.
Di seguito sono elencate le possibilità esistenti (non è detto che i bandi siano attivi in questo momento), grazie anche ai finanziamenti erogati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero degli Affari Esteri, con le rispettive informazioni relative alle modalità di partecipazione:
•Assistente di lingua italiana
•Lettore universitario
•Insegnante negli Istituti Italiani di Cultura
•Docente supplente
•Docente presso scuole ed enti privati o scuole di lingue

Sul sito scambieuropei.info puoi trovare ulteriori, dettagliate, informazioni.