Lavorare in Belgio

belgio 19

Il Belgio, uno dei 6 Paesi fondatori dell'Unione europea.
È composto di tre regioni: Bruxelles che fa regione a sé, la Vallonia e le Fiandre. Nelle prime due prevale la lingua francese, nell’ultima il fiammingo. Lungo il confine con la Germania si parla tedesco.
Il Belgio è sede di molte istituzioni europee: Bruxelles è diventata gradualmente la capitale non ufficiale degli Stati membri, che agiscono in base alle decisioni adottate qui.
 
Il mercato del lavoro
Come cittadino di un paese UE, è sufficiente registrarsi presso il Comune di residenza per ottenere un permesso di soggiorno.
Attualmente le offerte di lavoro sono sempre più numerose nei settori finanza, immobiliare, assicurativo e servizi alle imprese. Le nuove tecnologie, l'energia, i servizi pubblici, l'istruzione, la salute, l'agricoltura e la pesca sono anche ad alta intensità di manodopera.
 

16.5.19 - Proposte di lavoro all'estero da Scambieuropei

SCAMBIEUROPEI
Lavoro Stagionale in Norvegia nel settore alimentare
La rete Eures norvegese offre varie posizioni di lavoro in Norvegia nel settore alimentare per conto di Hitramat As! Richiesta la conoscenza della lingua inglese ed esperienza nel campo agroalimentare. Scadenza 30 Giugno

Stage a Roma all’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati per 4 mesi

Dove: Roma, Italia
Quando: Giugno 2019, per 4 mesi con possibilità di rinnovo fino al 31 Dicembre 2019.
Destinatari: Studenti e Neolaureati
Descrizione dell’azienda
Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati nasce all’indomani della Seconda Guerra Mondiale con il compito di assistere i cittadini europei fuggiti dalle proprie case a causa del conflitto.
Il 14 dicembre 1950 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite istituisce l’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) con un mandato di tre anni necessari per portare a termine il proprio compito e destinato poi a sciogliersi.
Descrizione dell’offerta

Lavoro e Stage all’Agenzia Europea per la Difesa

L’Agenzia Europea per la Difesa ha pubblicato sul proprio sito le posizioni aperte per lavorare o fare uno stage presso l'istituzione. I requisiti e le modalità di candidature, così come le scadenze, variano a seconda delle ricerche in corso. Vai al sito 

Eurodesk News - maggio 2019

 

13-05-2019

                                                

Scarica il Bollettino di MAGGIO 2019
in questo numero: 
  • Notizie
  • Documentazione
  • Finanziamenti
  • Eventi
In evidenza
Attività di informazione, approfondimento e formazione sui programmi e gli strumenti della mobilità per i giovani
Eurodesk Italy e la rete nazionale italiana dei Punti Locali - in cooperazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani, l'Agenzia Nazionale Erasmus+ Inapp, l'Agenzia Nazionale Erasms+ Indire e l'Agenzia Nazionale Politiche Attive per il Lavoro (Anpal) - promuovono su tutto il territorio nazionale attività di informazione, approfondimento e formazione sui programmi e gli strumenti della Mobilità Educativo/Formativa Transnazionale dei Giovani rivolte agli stakeholder del settore (operatori del mondo della scuola, le organizzazioni e gli enti attivi nel campo della mobilità transnazionale dei giovani, gli operatori dei servizi di informazione e orientamento, le organizzazioni e gli enti attivi nella formazione professionale, i centri per l'impiego, ecc.).
Il calendario completo delle attività per il 2019 è già disponiible all’indirizzo: https://www.eurodesk.it/2019-info-training-day
I prossimi appuntamenti con collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani:
  • Varese: 17 Maggio 2019 - TrainingDay E+ | Gioventù > Tools per l'orientamento alla Mobilità
  • Bari: 5 Giugno 2019 - TrainingDay E+ | Gioventù > Tools per l'orientamento alla Mobilità
  • Roma; 12 Giugno 2019 - TrainingDay E+ | Gioventù > Corpo europeo di solidarietà
  • Spilimbergo (PN): 17 Ottobre 2019 - TrainingDay E+ | Gioventù > Corpo europeo di solidarietà
  • Gorizia: 18 Ottobre 2019 - Info/TrainingDay E+ | Gioventù > Tools per l'orientamento alla Mobilità + Corpo europeo di solidarietà
  • Modena: 19 Novembre 2019 - TrainingDay E+ | Gioventù > Corpo europeo di solidarietà
  • Ferrara: 20 Novembre 2019 - TrainingDay E+ | Gioventù > Corpo europeo di solidarietà
Dodo > Rivista di politiche per la gioventù.


Leggi tutto...

Borse di studio per l'estero, anno 2019

guida 19

Si segnala che il portale SCAMBIEUROPEI pubblica annualmente una utile GUIDA per la richiesta di borse di studio in università estere.

Ricerca di un tutor per Londra

Fondazione Centro Produttività Veneto - CPV ricerca una figura di GIOVANE TUTOR per il programma di mobilità internazionale Erasmus+

Questa opportunità è rivolta a chi volesse intraprendere un'esperienza all’estero nella veste di accompagnatore di gruppi di ragazzi delle superiori che svolgeranno tirocini in aziende.

E’ necessario avere almeno 22 anni e una buona conoscenza della lingua inglese.

La meta è LONDRA, dal 26 maggio al 26 giugno 2019
ECCO LA LOCANDINA