Esperienze all'estero con Mondo Insieme

MI 2020

Mondo Insieme è un’organizzazione specializzata in scambi culturali e programmi linguistici nel Mondo. In Italia ha sede a Bologna.
 
Mondo Insieme ti invita a conoscere le sue proposte  per soggiorni linguistici individuali o vacanze studio, percorsi di scuola secondaria per un mese, bimestre, trimestre, quadrimestre, semestre o anno scolastico all’estero.  Uno scambio culturale offre opportunità di crescita linguistica e personale, tolleranza, apertura e adattamento, qualità sempre più ricercate e necessarie nella società odierna.
 
Puoi partecipare ad uno degli incontri informativi proposti online per conoscere tali proposte 
Durante l'incontro - della durata di circa 30 minuti - potrai interagire e soddisfare tutte le tue curiosità! Ti aspettiamo!
Qui trovi il Calendario degli incontri informativi
 
Questo il sito di Mondo Insieme
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Webinar gratuiti - CAREER ACADEMY di Eurocultura

EUROCULTURAEUROCULTURAEUROCULTURA

Mercoledì, 11.11.2020 ore 18:00

"Lavoro in Germania"

Brandenburger Tor, Angela, Made in Germany, Borussia Dortmund, Foresta Nera, Oktoberfest: sono parole diventate parte della cultura universale. Il tedesco è oggi una lingua che può fare la differenza nella ricerca del lavoro in Italia ma anche in Europa. Sono motivi più che sufficienti per vedere nella Germania il luogo ideale per formazione e lavoro, da dove si torna a casa con un bagaglio personale e professionale più ricco di prima.

Non solo le multinazionali ma anche le piccole e medie imprese cercano personale dall'estero, consce del fatto che in un’economia globale anche i collaboratori saranno sempre più “globali”.
Attualmente sono oltre 500.000 i posti di lavoro liberi, principalmente per personale qualificato: dal personale sanitario a quello dell’artigianato (p.e.

Leggi tutto...

Opportunità di lavoro in Ferrero a Strasburgo

Per la sede in Lussemburgo, l'azienda Ferrero cerca uno stagista motivato per un'esperienza di stage di sei mesi come parte del dipartimento di controllo aziendale, di categoria, regionale, industriale o locale per supportare tutte le attività aziendali quotidiane e i progetti in corso.
L'inizio dell'attività è prevista a partire da novembre / dicembre 2020.
Responsabilità principali:
  • Supporto all'analisi degli investimenti, previsione del budget e simulazioni di P&L;
  • Predisposizione del reporting di pianificazione strategica;
  • Contribuire alla chiusura mensile con analisi della varianza;
  • Assistenza nei rapporti di analisi delle lacune;
  • Gestione e conservazione dei dati;
  • Contribuire ai progetti in corso e analisi correlate;
  • Supportare il team preparando presentazioni PowerPoint ad hoc.
Chi stiamo cercando:
Profilo
  • Studente Bachelor / Master o Laureato in Economia aziendale, Finanza, Economia, Ingegneria o settori affini;
  • Forti capacità analitiche e mentalità orientata ai dettagli;
  • Approccio dinamico e proattivo e capacità di lavorare sotto pressione entro scadenze rigorose;
  • Orientamento al risultato e standard qualitativi elevati;
  • Entusiasmo e motivazione per intraprendere una carriera nella finanza.
Se vuoi conoscere la proposta, vai al sito

Corso di formazione in Grecia sulla Banca del Tempo

power-of-time orig
 
Associazione InformaGiovani offre a n° 4 operatori giovanili la possibilità di partecipare al corso di formazione “Power of time” organizzato dal nostro partner Solidarity Tracks e finanziato dal programma Erasmus+. Il corso si svolgerà tra il 27 novembre e il 7 dicembre 2020, sull’isola di Leucade, Grecia.
DESCRIZIONE
Lo scopo del corso di formazione è quello di promuovere tra gli operatori giovanili la Banca del Tempo come strumento per stimolare la partecipazione attiva giovanile a livello locale. Con la Banca del Tempo chiunque può offrire un servizio, le proprie conoscenze e aiuto in varie attività come baby-sitting, ripetizioni a studenti, giardinaggio, ospitalità. Lo scambio di servizi diventa un’opportunità per creare interazioni positive tra volontari, giovani (anche provenienti da contesti svantaggiati) e cittadini.
Il corso ha i seguenti obiettivi:
Sviluppare le competenze chiave necessarie per gestire una “Banca de Tempo”, nonché i metodi per supportare e stimolare i volontari nella realizzazione di una efficiente rete di mutuo soccorso;
Promuovere l’adozione di pratiche innovative per supportare giovani volontari attraverso processi di apprendimento personalizzati e collaborativi, l’usostrategico delle TIC e delle risorse educative aperte;
Fornire ai volontari gli strumenti per poter creare o aderire ad una rete di

Leggi tutto...