Borse di studio straordinarie a copertura parziale per il master online “Global Marketing Comunicazione & Made in Italy”
- Dettagli
- Categoria: Studio e Lavoro all'Estero
- Creato Lunedì, 04 Gennaio 2021 13:34

Borse di studio straordinarie COVID-19 Master Global Marketing Comunicazione & Made in Italy
La Fondazione Italia USA ha deciso di destinare 100 nuove borse di studio straordinarie a copertura parziale per il master online “Global Marketing Comunicazione & Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa.
La scadenza per le domande è il 31 gennaio 2021.
Le borse di studio saranno dirette a 70 giovani laureati meritevoli, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà economica.
Per approfondire vai al sito
Per approfondire vai al sito
Per artisti e professionisti della cultura: opportunità di mobilità in Europa con i-Portunus
- Dettagli
- Categoria: Studio e Lavoro all'Estero
- Creato Mercoledì, 09 Dicembre 2020 13:23

i-Portunus è il progetto pilota finanziato dal programma “Europa Creativa” che offre agli artisti e ai professionisti della cultura l’opportunità di beneficiare di un breve periodo di mobilità in un altro Paese.
Si richiede che la mobilità abbia un obiettivo specifico e ben definito, come sviluppare collaborazioni internazionali, prendere parte a residenze artistiche finalizzate alla produzione di opere o ad acquisire competenze professionali, presentare opere in un altro Paese oppure sviluppare progetti con comunità locali nel Paese di destinazione.
Periodo
Dal 1° Giugno al 30 Novembre 2021 tra i 7 e i 60 giorni (compatibilimente con la situazione legata all'emergenza sanitaria).
Destinatari
Questo nuovo bando , che sarebbe la prima open-call della seconda fase del progetto pilota, si rivolge a compositori, musicisti, cantanti (preferibilmente di musica classica, jazz e tradizional) e traduttori letterari.
Finanziamento
Le opportunità di mobilità educativa transnazionale sul canale Telegram di Eurodesk Italy
- Dettagli
- Categoria: Studio e Lavoro all'Estero
- Creato Lunedì, 07 Dicembre 2020 11:48

T u t t e l e O P P O R T U N I T À di
MOBILITÀ EDUCATIVA TRANSNAZIONALE
sul tuo smartphone.
Ogni giorno. Tutti i giorni.
La mobilità educativa transnazionale è uno strumento potente e moderno per integrare, arricchire e rafforzare i percorsi nazionali educativo-formativi rivolti ai giovani.
L’Unione europea, attraverso programmi come Erasmus+ e per mezzo di alcune azioni dei fondi strutturali disponibili a livello regionale, promuove e co-finanzia attività, iniziative e progetti di mobilità educativa transnazionale rivolti ai giovani.
Molti enti ed organizzazioni no-profit locali e nazionali sviluppano proposte nell’ambito della mobilità educativa transnazionale: spesso però i giovani destinatari non ne vengono a conoscenza, sia per un difetto di comunicazione, sia per mancata tempestività della relativa informazione.
Ecco perché Eurodesk Italy lancia una nuova iniziativa di informazione rivolta a tutti i giovani interessati a conoscere, scoprire ed utilizzare le opportunità di mobilità educativa transnazionale loro offerte.
Programma "Vulcano" in Giappone
- Dettagli
- Categoria: Studio e Lavoro all'Estero
- Creato Lunedì, 07 Dicembre 2020 11:36

Il programma consiste in tirocini nel settore aziendale per studenti UE. Il programma intende accrescere e stimolare la cooperazione industriale e migliorare la comprensione reciproca tra Giappone e UE. Ha inizio in Settembre e termina nell'Agosto dell'anno seguente affinché vi sia una corrispondenza con l'anno accademico negli Stati membri UE.
Il programma è sovvenzionato dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale (joint venture cofinanziata dalla Commissione europea e dal Governo Giapponese) e dalla ditta ospite giapponese.
Gli studenti dovranno seguire:
- un seminario in Giappone;
- un corso intensivo di quattro mesi di lingua giapponese;
- un tirocinio di otto mesi presso un'impresa giapponese.
Gli obiettivi sono:
- studiare la gamma di tecnologie avanzate impiegate da un'azienda di accoglienza giapponese;
- imparare la lingua giapponese e capire ed apprezzare la cultura giapponese con l'idea di vivere un'arricchente esperienza di un anno all'estero;
Portale Eures - rete di servizi per l'Impiego in Europa
- Dettagli
- Categoria: Studio e Lavoro all'Estero
- Creato Martedì, 01 Dicembre 2020 09:41

EURES è una rete di servizi per l’impiego attiva nei 27 paesi dell’UE nonché in Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera e Regno Unito, che eroga servizi di messa in relazione delle offerte e delle domande alle persone in cerca di un impiego e ai datori di lavoro. Nel portale EURES sono già registrati oltre 3 580 000 posti vacanti e 435 000 CV.
Questo è un momento insolito per mettersi alla ricerca di un lavoro, in quanto continuiamo a constatare la diffusione del telelavoro e restrizioni di viaggio a causa della COVID-19. Tuttavia, i datori di lavoro in tutta Europa stanno ancora assumendo, e vi sono svariate modalità per ottimizzare la ricerca di un lavoro adatto a te.
EURES è a disposizione per offrirti la migliore assistenza. Il portale EURES contiene quasi 3 milioni di offerte di lavoro in tutta Europa ed è aggiornato quotidianamente
Altri articoli...
- 24.11.20 -I consigli da Scambieuropei
- Tirocini presso la Banca Mondiale - Washington
- WorkAway: lavoro all’estero in cambio di vitto e alloggio
- Borse di studio annuali della Hamburg International Summer Academy
- Your First Eur Job 6.0
- Come iscriversi e frequentare l'Università in UK o in USA
- Lavorare alla pari all'estero
- Lavorare come insegnante di italiano in Europa e nel mondo
- Tutte le opportunità di MOBILITÀ EDUCATIVA TRANSNAZIONALE sul tuo smartphone.
- DROP’PIN - PIATTAFORMA DI OPPORTUNITA' PER L'ESTERO