Anno Scolastico all'Estero in Australia

L’Australia ti stupirà e ti lascerà un ricordo indelebile. La tenerezza dei koala e dei canguri, l’ospitalità degli australiani e la grandiosità della barriera corallina ti faranno subito innamorare di questo Paese.

L’Australia è l’unico Paese che occupa da solo un intero continente. L’estate va da dicembre a marzo, l’inverno da giugno a settembre. L’anno scolastico inizia a febbraio e termina i primi di dicembre ed è diviso in quattro Terms, con brevi periodi di vacanza alla fine di ognuno. Il curriculum scolastico previsto è molto vario e comprende una serie di materie opzionali, che potrai scegliere in base ai tuoi interessi. Lo sport ricopre un ruolo fondamentale nel tempo libero dei ragazzi: è una buona occasione per cimentarsi in nuove attività che in Europa non conosciamo, ma soprattutto per immergersi a fondo nella cultura locale e per ampliare le tue conoscenze.

La tua host family australiana, che sarà molto informale, con uno stile di vita tranquillo e un grande rispetto per l’ambiente che li circonda, può trovarsi ovunque in Australia e ti aiuterà a immergerti nella vita locale, coinvolgendoti nelle diverse attività sociali svolte dalle comunità, facendoti sentire in breve tempo un "Aussie" a tutti gli effetti.  

Ogni anno moltissime famiglie decidono di ospitare studenti stranieri, anche più di uno contemporaneamente (naturalmente non della stessa nazionalità), in quanto la maggior parte degli australiani ha colto l’importanza dello scambio culturale e questo tipo di esperienza è entrata a far parte della loro cultura.

Non ti senti pronto per un semestre o un intero anno scolastico, ma vorresti ugualmente provare l'esperienza di vivere nel Paese Down Under? Sfrutta i mesi estivi per un'indimenticabile esperienza nella terra dei canguri! Grazie al nuovo programma di 12 SETTIMANE, potrai sperimentare lo stile di vita australiano e frequentare una scuola locale senza perdere mesi di scuola in Italia. 

Desideri vivere un vero e proprio scambio culturale? Ora è possibile con il nuovo programma 2-Way-Exchange Italy Australia

Questa fantastica opportunità ti permette di ospitare a casa tua uno studente australiano per 3 mesi (da novembre a gennaio), per poi essere ospitato a casa sua, in Australia, per altrettanti mesi (da luglio a settembre), frequentando la scuola locale e vivendo la quotidianità australiana.

Se invece sei indeciso tra la fantastica Australia e l’incontaminata Nuova Zelanda, con il nostro Programma Combo non dovrai più scegliere! Avrai infatti la possibilità di combinare un semestre scolastico in due diversi Paesi e vivere esperienza di scambio culturale unica, che ti permetterà non solo di migliorare la conoscenza della lingua inglese, ma anche di apprezzare due meravigliosi Paesi in attesa solo di essere scoperti. Spiagge, montagne, foreste tropicali, bellezze naturali e un clima da favola: contattaci subito, il nuovo continente ti sta aspettando!

Partenza giugno/luglio: soggiorni brevi da 4 a 12 settimane

Partenza giugno/luglio: Semestre o Anno Scolastico

Partenza gennaio: Semestre o Anno Scolastico

15.11.19 - Offerte di lavoro in Germania

Da Eures centinaia di offerte di lavoro



Il Servizio Eures dell’Afol di Milano segnala la ricerca di vario personale da impiegare in Germania.
In alcuni casi la ricerca vale per un solo posto; più spesso si riferisce a svariate decine, quando non a centinaia.
Le qualifiche e i settori interessati sono i più vari: si va dal personale ospedaliero a quello alberghiero, dai farmacisti ai falegnami, dai mosaicisti agli elettricisti, dai fornai agli idraulici, dalla ristorazione all’edilizia, ecc.
Se interessati, suggeriamo di candidarsi al più presto, anche se la 
scadenza ufficiale è lontana.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui
Per informazioni e candidature scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fonte:sito ingermania.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stage al Guggenheim Museum di New York per studenti e professionisti delle arti

Ghughe19

Stage al Guggenheim Museum di New York. Una esperienza possibile grazie al Guggenheim Museum Internship Program, che offre questa opportunità a studenti, laureati, dottorandi e professionisti interessati ad un’esperienza nel campo delle arti. Scopo dell'iniziativa è provvedere ad una adeguata formazione sul campo rivolta a chi intraprende una carriera nelle arti e nel settore museale.

Il programma prevede anche visite a case d’asta, gallerie, collezioni aziendali e altri musei. Ai candidati internazionali è richiesta la conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Il tirocinio non è retribuito, ma la Hilla von Rebay Foundation mette a disposizione borse di studio per il programma estivo di stage. Le borse coprono un importo di 1000 dollari USA e prevedono un impegno a tempo pieno per dieci settimane. Per la borsa di studio occorre presentare un testo al massimo di 500 parole che metta a fuoco “il ruolo e le responsabilità del museo d’arte oggi” , illustrando le proprie motivazioni e l'interesse per il lavoro museale e le modalità attraverso cui si pensa di

Leggi tutto...

INFERMIERI/E in Germania

 
Questa potrebbe essere un'occasione interessante per te
se vuoi lavorare in Germania con numerose agevolazioni!
Percorso di inserimento retribuito
Prima fase: lavoro parziale retribuito come assistente e corso intensivo di tedesco gratuito
Seconda fase: con il livello B2 di tedesco si firma un contratto a tempo indeterminato come infermiere
REQUISITI richiesti per la candidatura:
• Laurea in Infermieristica • Conoscenza della lingua tedesca corrispondente a A1/A2 • Nessun limite di età • Cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria
DOVE?
Nel Vogtland (parte occidentale della regione tedesca della Sassonia) ci sono molte opportunità di lavoro per personale infermieristico italiano.
Cliniche di riabilitazione, case di cura per anziani e per persone con disabilità cercano con costanza personale qualificato e offrono contratti a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera.
Visita il nostro sito per conoscere tutte le nostre offerte.