Lavoro come Assistenti di lingua italiana all’estero

SCAMBIEUROPEI
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, MIUR ha pubblicato l’avviso per la prossima uscita del bando per assistenti di lingua italiana all’estero per l’anno scolastico 2020-21.
Scadenza 20 Febbraio 2020

Compenso: variabile a seconda del paese di destinazione
Dove: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna.
Descrizione dell’offerta
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) è alla ricerca di studenti che vogliano avere un’esperienza lavorativa come assistenti di lingua italiana da affiancare a docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche, per contribuire alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.
Le selezioni sono rivolte a neolaureati under 30 interessati a lavorare per un periodo di circa 8 mesi in una scuola in una delle seguenti destinazioni: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna.
Caratteristiche del bando
L’attività dell’assistente di lingua copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.
Il numero esatto dei posti per il prossimo anno scolastico sarà reso noto dalle autorità competenti dei Paesi partner nel corso dell’anno 2020.

Leggi tutto...

17.1.20 - Notizie da "SCAMBIEUROPEI"


SCAMBIEUROPEI

Selezioni aperte per il Master per i futuri direttori d’hotel, una sola edizione per tutto il 2020
Una formazione specialistica intensiva con i nostri migliori docenti e con stage internazionali con placement del 90%. Invia oggi il tuo CV e partecipa alla selezione.

Interessati alla carriera internazionale? Ecco per voi una Guida agli Stage retribuiti a Washington presso la Banca Mondiale. Ogni anno stage invernali ed estivi della durata di 4 mesi.
 
Sei alla ricerca di un lavoro che ti permetta di imparare, divertirti e perfezionare le tue skills linguistiche? Garden Hotels in Spagna è il posto giusto per te! Si cercano 30 animatori per lavoro stagionale
 
AAA: Lavoro in Austria per Italiani! Si cercano 4 banconieri addetti alla vendita di gelati a Innsbruck. Candidatura entro il 20 gennaio 2020

fonte: mail Scambieuropei
 

Fiera dello studio universitario nel Regno Unito

britishcouncil 20

Torna a Milano “Study UK Fair”, la più importante fiera dello studio universitario nel Regno Unito
Sabato 7 marzo 2020, Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61 –

• Oltre 40 istituti tra università, college e scuole britanniche
• Seminari e incontri sull’istruzione superiore, universitaria e postuniversitaria
Ingresso gratuito, previa prenotazione online sul sito del British Council
 
Giunta alla sua 7° edizione milanese, Study UK Fair costituisce un atteso appuntamento per studenti di qualsiasi livello, giovani professionisti, genitori e insegnanti per incontrare i rappresentanti di università, college, business schools e scuole di lingua. Ad ingresso gratuito, i partecipanti potranno sostenere colloqui individuali con gli oltre 40 istituti presenti, scoprire l’offerta educativa del Regno Unito e seguire interessanti seminari.
Organizzato dal British Council, l’ente britannico per le relazioni culturali e le opportunità nell’ambito dell’istruzione, l’evento ha visto la presenza, ogni anno, di oltre 1000 partecipanti, preparati e motivati ad incontrare le Università e le altre istituzioni educative presenti.
 
L'evento include anche un programma di seminari e sessioni informative presentate da istituzioni e partner del British Council operanti nel campo dell’istruzione, dell’orientamento e della formazione giovanile. Ci saranno, inoltre, numerose occasioni per approfondire il test IELTS, l’esame di

Leggi tutto...