BREVI DALL'EUROPA

BREVI DALL'EUROPA
Vertice sociale per l'occupazione e la crescita eque: rafforzare la dimensione sociale dell'UE
Il vertice sociale di Göteborg (Svezia) vedrà riuniti i presidenti delle istituzioni dell'UE, i capi di Stato e di governo europei, le parti sociali e gli altri principali interessati per una discussione aperta tra tutti i partecipanti su come promuovere l'occupazione e la crescita eque nell'Unione europea.
In occasione del vertice sociale il Parlamento europeo, il Consiglio e la Commissione europea proclameranno congiuntamente il pilastro europeo dei diritti sociali, annunciato per la prima volta dal Presidente Juncker nel discorso sullo stato dell'Unione 2015 e presentato dalla Commissione nell'aprile 2017. Questa proclamazione evidenzia l'impegno comune dei leader dell'UE a difendere e tutelare i 20 principi e diritti sanciti dal pilastro.
Fondo di solidarietà dell'UE: 1,2 miliardi all'Italia in seguito ai terremoti
L'Italia ha ricevuto 1,2 miliardi di euro dal Fondo di solidarietà dell'UECerca le traduzioni disponibili del link precedente (FSUE), importo che la Commissione aveva propostoCerca le traduzioni disponibili del link precedente in giugno in seguito ai gravi terremoti che hanno colpito il paese nel 2016 e nel 2017. Questo importo senza precedenti a titolo del FSUE potrà essere utilizzato per sostenere gli interventi di ricostruzione, aiutare a rilanciare l'attività economica e coprire i costi per i servizi di emergenza, gli alloggi temporanei, le operazioni di bonifica e le misure di protezione dei siti del patrimonio culturale. L'importo è accompagnato da ulteriori misure di sostegno dell'UE.
Notizie false: l’UE istituisce gruppo di esperti e lancia una consultazione pubblica
La Commissione ha lanciato ieri una consultazione pubblica sulle notizie false e la disinformazione online e istituito un gruppo di esperti ad alto livello che rappresenta il mondo accademico, le piattaforme online, i mezzi d'informazione e le organizzazioni della società civile.
Cittadini, social media, organi di stampa (emittenti, testate giornalistiche, agenzie di stampa, media online e verificatori), ricercatori e autorità pubbliche sono dunque tutti invitati a esprimere il loro parere durante la consultazione pubblica che si svolgerà fino a metà febbraio. La consultazione intende raccogliere pareri sulle azioni che l'UE può intraprendere per offrire ai cittadini strumenti efficaci per individuare informazioni affidabili e verificate e adattarsi alle sfide dell'era digitale.










Leggi tutto...

ZARA RICERCA COMMESSE IN CANADA

Zara ricerca commesse in Canada

Scritto da Redazione on 14 novembre 2017. Postato in Nord America



Zara, noto brand spagnolo di abbigliamento e accessori, parte del gruppo Inditex, sta selezionando in Canada, presso le sedi di Haifax, Brossard, Calgary, Markham, Richmond, Burnaby: commessi e responsabili di negozio.

INFERMIERI E OSTERICHE IN GERMANIA

2300 euro mensili per infermieri e ostetriche in Germania

Scritto da Redazione on 16 novembre 2017. Postato in Europa



2B1 International Consulting, impresa specializzata nel recruiting sanitari, ricerca infermieri, infermieri pediatrici e ostetriche da inserire presso ospedali in Germania (Friburgo, Foresta Nera, Francoforte e provincia, area del lago di Costanza

Lavorare nei parchi naturali di tutto il mondo

Lavorare nei parchi naturali di tutto il mondo

Scritto da Loredana Toso on 17 novembre 2017. Postato in Formazione, Lavoro



Per lavorare nei parchi e nelle riserve naturali di tutto il mondo, oltre ad amare il lavoro all’aria aperta, è necessario conseguire una solida formazione che prepari ad affrontare i diversi compiti e responsabilità.



Leggi tutto Nessun commento













 





erasmus-Una mappa che contiene 72 università e 67 città

EUROCULTURA
Una mappa che contiene 72 università e 67 città. Con pochi clic è possibile filtrare facilmente in base alle proprie preferenze personali. Che cosa è importante per voi? L’affitto, l’offerta culturale o magari il livello dell’università? Costo della vita, vita notturna, qualità universitaria in Europa? La classifica offre queste comparazioni: dai prezzi medi di affitto, al costo del pranzo o della birra fino al biglietto della metro e della palestra. Si può trovare tutto con un semplice click. Ciò significa che una preselezione può essere effettuata in un batter d’ occhio.
Londra, Madrid, Amsterdam: in quale paese ti porterà?
LEGGI DI PIU' E PROVA LA MAPPA!!

Lavoro e stage al Museo BIOTOPIA in Germania

biotopia
Il Museo BIOTOPIA a Monaco di Baviera è il primo al mondo che si concentra sui comportamenti, le attività e i processi, con argomenti come "mangiare", "dormire", "riprodursi", temi che si riferiscono a tutti gli esseri umani e li collegano con altre specie. Il nuovo museo è concepito come un'esperienza per tutti: una piattaforma per la discussione e la comunicazione sulle ultime ricerche, un luogo di apprendimento interattivo con laboratori pubblici e vari programmi, uno spazio interdisciplinare che riguarda la natura, la cultura, l'arte e il design.
Attualmente offre le seguenti posizioni:
• Events and Programme Manager
• Head of Exhibitions, Research and Public Programmes
• Student Internship

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui
Scad.: 15 novembre 2017

Offerte in Francia nel condizionamento



atlantic
Il Groupe Atlantic, colosso francese del riscaldamento, del condizionamento e della ventilazione, opera in Europa e in alcuni paesi extra-europei.
Sul proprio sito pubblica le offerte di lavoro e stage aperte. Qui ne segnaliamo alcune valide per il territorio francese. Per una ricerca completa si può scegliere per: tipo di contratto, professione, localizzazione ed esperienza.

• Chargé d'approvisionnement
• Ingénieur Process

• Ingénieur R&D essai et certification
• Ingénieur support clients
• Technicien Laboratoire thermique
• Technicien SAV – Climatisation
• Stage Assistant chef de produit chauffe-eau international
• Stage Ingénieur assistance clients
• Stage ingénieur flux usine
• Stage ingénieur qualité clients

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui


fonte: eurocultura.it