Borse di studio straordinarie a copertura parziale per il master online “Global Marketing Comunicazione & Made in Italy”

master 21

Borse di studio straordinarie COVID-19 Master Global Marketing Comunicazione & Made in Italy

La Fondazione Italia USA ha deciso di destinare 100 nuove borse di studio straordinarie a copertura parziale per il master online “Global Marketing Comunicazione & Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa.

La scadenza per le domande è il 31 gennaio 2021.
Le borse di studio saranno dirette a 70 giovani laureati meritevoli, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà economica.

Per approfondire vai al sito
 

Per artisti e professionisti della cultura: opportunità di mobilità in Europa con i-Portunus

porto21

i-Portunus è il progetto pilota finanziato dal programma “Europa Creativa” che offre agli artisti e ai professionisti della cultura l’opportunità di beneficiare di un breve periodo di mobilità in un altro Paese.

Si richiede che la mobilità abbia un obiettivo specifico e ben definito, come sviluppare collaborazioni internazionali, prendere parte a residenze artistiche finalizzate alla produzione di opere o ad acquisire competenze professionali, presentare opere in un altro Paese oppure sviluppare progetti con comunità locali nel Paese di destinazione.
Periodo
Dal 1° Giugno al 30 Novembre 2021 tra i 7 e i 60 giorni (compatibilimente con la situazione legata all'emergenza sanitaria).
Destinatari
Questo nuovo bando , che sarebbe la prima open-call della seconda fase del progetto pilota, si rivolge a compositori, musicisti, cantanti (preferibilmente di musica classica, jazz e tradizional) e traduttori letterari.
Finanziamento

Leggi tutto...

Le opportunità di mobilità educativa transnazionale sul canale Telegram di Eurodesk Italy

daily news21

T u t t e   l e   O P P O R T U N I T À   di
MOBILITÀ EDUCATIVA TRANSNAZIONALE
sul tuo smartphone.
Ogni giorno. Tutti i giorni.
 
La mobilità educativa transnazionale è uno strumento potente e moderno per integrare, arricchire e rafforzare i percorsi nazionali educativo-formativi rivolti ai giovani.
L’Unione europea, attraverso programmi come Erasmus+ e per mezzo di alcune azioni dei fondi strutturali disponibili a livello regionale, promuove e co-finanzia attività, iniziative e progetti di mobilità educativa transnazionale rivolti ai giovani.
Molti enti ed organizzazioni no-profit locali e nazionali sviluppano proposte nell’ambito della mobilità educativa transnazionale: spesso però i giovani destinatari non ne vengono a conoscenza, sia per un difetto di comunicazione, sia per mancata tempestività della relativa informazione.
Ecco perché Eurodesk Italy lancia una nuova iniziativa di informazione rivolta a tutti i giovani interessati a conoscere, scoprire ed utilizzare le opportunità di mobilità educativa transnazionale loro offerte.

Leggi tutto...

Programma "Vulcano" in Giappone

vulcano 21

Il programma consiste in tirocini nel settore aziendale per studenti UE. Il programma intende accrescere e stimolare la cooperazione industriale e migliorare la comprensione reciproca tra Giappone e UE. Ha inizio in Settembre e termina nell'Agosto dell'anno seguente affinché vi sia una corrispondenza con l'anno accademico negli Stati membri UE.
Il programma è sovvenzionato dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale (joint venture cofinanziata dalla Commissione europea e dal Governo Giapponese) e dalla ditta ospite giapponese.
Gli studenti dovranno seguire:
- un seminario in Giappone;
- un corso intensivo di quattro mesi di lingua giapponese;
- un tirocinio di otto mesi presso un'impresa giapponese.
Gli obiettivi sono:
- studiare la gamma di tecnologie avanzate impiegate da un'azienda di accoglienza giapponese;
- imparare la lingua giapponese e capire ed apprezzare la cultura giapponese con l'idea di vivere un'arricchente esperienza di un anno all'estero;

Leggi tutto...

Portale Eures - rete di servizi per l'Impiego in Europa

euresLogo


EURES è una rete di servizi per l’impiego attiva nei 27 paesi dell’UE nonché in Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera e Regno Unito, che eroga servizi di messa in relazione delle offerte e delle domande alle persone in cerca di un impiego e ai datori di lavoro. Nel portale EURES sono già registrati oltre 3 580 000 posti vacanti e 435 000 CV.
Questo è un momento insolito per mettersi alla ricerca di un lavoro, in quanto continuiamo a constatare la diffusione del telelavoro e restrizioni di viaggio a causa della COVID-19. Tuttavia, i datori di lavoro in tutta Europa stanno ancora assumendo, e vi sono svariate modalità per ottimizzare la ricerca di un lavoro adatto a te.

EURES è a disposizione per offrirti la migliore assistenza. Il portale EURES contiene quasi 3 milioni di offerte di lavoro in tutta Europa ed è aggiornato quotidianamente