WEP e EUROCULTURA per un progetto di studio all'estero

Incontro informativo per giovani studenti, genitori e docenti promosso da Eurocultura in collaborazione con WEP
Lunedì 9 ottobre - Vicenza
ore 17:30
Sala Convegni Girolibero Zeppelin
Via Conforto da Costozza 7
36100 Vicenza
(parcheggio interno)
Partecipazione gratuita su prenotazione
PER ISCRIVERTI VISITA IL SITO:https://www.wep.it/incontri-informativi

Gli studi effettuati all’estero vengono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.
Età: da 15 a 18 anni
Destinazioni fra cui scegliere: Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Costa Rica, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Spagna, Sudafrica, USA.
Programmi:
• anno scolastico
• semestre scolastico
• trimestre scolastico
Possibilità di borse di studio fino al 30 novembre 2017



Stage nell’informatica in Germania

CHANGE

Avanade, nata nell'aprile del 2000 da due giganti del settore - Accenture e Microsoft - ha sempre avuto un solo obiettivo: offrire soluzioni e servizi innovativi alle aziende di tutto il mondo utilizzando la piattaforma Microsoft.
Sul proprio sito pubblica numerose offerte di stage in varie città tedesche, tra cui le seguenti:
• Trainee IT-Consulting Softwareentwicklung (m/w) nel settore Software Engineering
• Trainee IT-Consulting Infrastruktur (m/w) nel settore Infrastructure
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

fonte: Eurocultura.it

L’Università di Sarajevo cerca un lettore di italiano

sERAJEVO
L'Università di Sarajevo, tramite il supporto dell'Ambasciata d'Italia in Bosnia-Erzegovina, ricerca un lettore di madrelingua italiana per i corsi di italiano dell'Ateneo presenti nei corsi accademici triennali e magistrali.
Condizioni
E' previsto uno stipendio tramite l'Ambasciata di circa 700 euro mensili. L'impegno si riferisce all'intero anno accademico a partire da metà ottobre.
Domande entro il 22 settembre.

Puoi trovare tutte le informazioni su questo sito

Cercasi ragazzo/ragazza alla pari madre lingua italiana

L'Informagiovani di Vicenza ha pubblicato questo annuncio:
Cercasi ragazzo/ragazza alla pari madre lingua italiana minimo 9 mesi possibilità di rimanere 12 mesi in famiglia Italo-Inglese da metà Ottobre 2017. Viviamo a Southampton (Sud Inghilterra) e abbiamo un bambino di 7 mesi. Cerchiamo una persona responsabile, preferibilmente con laurea breve o laureando in scienze dell’educazione. Vitto e alloggio verrà offerto e viaggio andata/ritorno rimborsato. Sono richieste circa 35 ore di servizio baby-sitter e 5 ore di aiuto domestico a settimana. Stipendio di 70 sterline a settimana. Richiediamo flessibilità ma ci saranno 2 giorni interi di riposo (weekend) e altre 2 mezze giornate durante la settimana. Soluzione ideale per chi vuole migliorare la padronanza della lingua inglese qui ci sono parecchie scuole per stranieri e viviamo vicino ad una biblioteca pubblica.
Mandate curriculum e referenze e sarete ricontattati a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



BOLLETTINO EURODESK - SETTEMBRE 2017

 

 

                                                







Scarica il Bollettino SETTEMBRE 2017

in questo numero: 
  • Notizie
  • Documentazione
  • Finanziamenti
  • Eventi
In evidenza
dodo > Rivista di politiche per la gioventù.
È uscito il 2° numero di dodo > Rivista di politiche per la gioventù! Se eri già registrato, riceverai direttamente la nostra mail con il link per scaricare il nuovo numero. Se non sei ancora registrato, iscriviti qui http://www.eurodesk.it/webform-dodo per riceverlo! Buona lettura!
Eurodesk su Telegram!
Le opportunità di mobilità educativa transnazionale sul canale Telegram di Eurodesk Italy - Tutte le opportunità di MOBILITÀ EDUCATIVA TRANSNAZIONALE sul tuo smartphone. Ogni giorno. Tutti i giorni. La mobilità educativa transnazionale è uno strumento potente e moderno per integrare, arricchire e rafforzare i percorsi nazionali educativo-formativi rivolti ai giovani. L’Unione europea, attraverso programmi come Erasmus+ e per mezzo di alcune azioni dei fondi strutturali disponibili a livello regionale, promuove e co-finanzia attività, iniziative e progetti di mobilità educativa transnazionale rivolti ai giovani. Molti enti ed organizzazioni no-profit locali e nazionali sviluppano proposte nell’ambito della mobilità educativa transnazionale: spesso però i giovani destinatari non ne vengono a conoscenza, sia per un difetto di comunicazione, sia per mancata tempestività della relativa informazione. Ecco perché Eurodesk Italy lancia una nuova iniziativa di informazione rivolta a tutti i giovani interessati a conoscere, scoprire ed utilizzare le opportunità di mobilità educativa transnazionale loro offerte. Si tratta di un servizio giornaliero di notizie veicolato tramite un canale Telegram dedicato, denominato Eurodesk_Italy_Daily_News. Ogni giorno, tutti i giorni feriali, sarà pubblicata una informazione relativa alle opportunità di mobilità educativa transnazionale rivolte ai giovani nei settori dell’apprendimento, dei tirocini e della cittadinanza attiva. Per utilizzare questo servizio basta essere in possesso di uno smartphone e connettersi al link che segue: https://telegram.me/Eurodesk_Italy_Daily_News
Documentazione
Rapporto sulla Conferenza Europea sul futuro della Strategia UE per i Giovani
Il documento riporta i contenuti della conferenza della Direzione Generale per l’Istruzione, la Gioventù, lo Sport e la Cultura della Commissione Europea ‘Future EU Youth Strategy: Shape It, Move It, Be It’, che si è svolta il 3 e 4 maggio 2017. Durante la conferenza i partecipanti hanno discusso sul futuro della Strategia dopo il 2018. Il rapporto presenta le conclusioni e i risultati principali dei lavori, comprese le sessioni plenarie e i sei workshop. http://bit.ly/2wz0Dqi
Rapporto sull’istruzione obbligatoria in Europa – 2016/17
Il rapporto Eurydice prende in esame i sistemi di istruzione obbligatoria in 42 paesi europei ed analizza i cambiamenti politici avvenuti l’anno scorso rispetto al calendario obbligatorio annuale e la distribuzione delle ore tra le diverse materie. Presta particolare attenzione alle materie ritenute più importanti a livello europeo: lettura, scrittura e letteratura, matematica, scienze naturali, lingue straniere, educazione motoria. http://bit.ly/2t6pHX0
Promuovere lo sviluppo dell’impresa sociale – Compendio delle Buone Prassi
Il rapporto, pubblicato congiuntamente dalla Commissione Europea e dall’Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo (OECD), fornisce una raccolta di inziative mirate alla promozione degli sviluppi dell’impresa sociale. Individua le lezioni chiave, offrendo spunti concreti per i decisori politici: da come far capire su cosa sono le imprese sociali e il loro valore aggiunto, a come attrarre i giusti finanziamenti per le loro finalità specifiche. http://bit.ly/2exnpGZ





Diventa Exchange Student!

figliMondo 
ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO
Da 1 a 12 mesi in tutto il mondo

Essere un Exchange Student significa crearsi una nuova vita, parallela a quella che si ha in Italia; vivere ed integrarsi in una cultura totalmente diversa dalla tua, imparare una lingua che ti permette di comunicare con il mondo intero, trovare una nuova famiglia. Ma soprattutto significa vivere un’esperienza che ti fa crescere, un figlio del mondo.
Un team di professionisti esperti nei viaggi studio ti aspetta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Compila il form per richiedere informazioni e per ricevere i cataloghi. 
 
Contatti
School and Vacation srl
via Larga 11 - M1-M3 DUOMO 
20122 Milano
Tel. 02 433 533
Fax 02 739 600 31
 

Lavoro a Madrid in ambito commerciale

madrid
Sul sito scambieuropei puoi trovare una proposta di lavoro presso l'azienda Selectra. Si tratta della gestione telefonica di tutte le chiamate inbound, e delle richieste di contatto da parte dei visitatori italiani dei siti internet della società.
Condizioni economiche
•Contratto a tempo indeterminato – 30 ore/settimana
•Disponibilità immediata
•Ca 620 €/mese + bonus commerciali fino a 300 €
•periodo di formazione retribuito a Madrid
•Full-time (40 ore/settimana) per il primo mese
•Luogo di lavoro Madrid (metro Diego de Leon, Cartagena)