Programmi di tirocinio e laurea presso la Banca Europea per gli investimenti

22bei

Se ti stai avvicinando alla laurea o ti sei appena laureato, potresti essere idoneo per uno dei tirocini presso la Banca Europea per gli investimenti.

I tirocini hanno una durata da tre a cinque mesi (sei mesi se richiesto dalle università) e ti danno la possibilità di acquisire un'esperienza professionale nell'ambito di studi prescelto, con l'ulteriore vantaggio di conoscere l'operato della Banca.

Per essere idoneo, dovrai essere all'ultimo anno di università o un laureato con meno di un anno di esperienza lavorativa (dall'ultimo titolo, esclusi i tirocini) ed essere un cittadino dell'UE o dei nostri paesi candidati.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell'inglese e/o del francese con la conoscenza di altre lingue dell'UE. Sarai responsabile del tuo alloggio. In cambio, avrai un'indennità mensile forfettaria per aiutarti a sostenere i costi della vita e fornire il rimborso delle spese di viaggio (un viaggio di andata e ritorno dal tuo punto di origine).

Se sei interessato a queste opportunità, annota le date di ammissione del 1° febbraio e il 1° settembre. Questi sono in genere annunciati circa quattro mesi prima di ogni assunzione.
Per candidarti, dovrai cliccare su " Visualizza tutti i lavori " e filtrare la tua ricerca per famiglia di lavoro.

Verranno prese in considerazione solo le domande in risposta a un'opportunità pubblicizzata, quindi aggiungi la questa pagina ai segnalibri e assicurati di controllare le date dell'annuncio!

Il processo di selezione viene effettuato attraverso una giuria e la concorrenza è molto alta, quindi verranno contattati solo i candidati idonei per un tirocinio per discutere della loro candidatura e disponibilità.