Bando MAECI-MIUR-CRUI: 290 stage presso Ambasciate, Rappresentanze, Consolati, Istituti italiani di Cultura - IN SCADENZA

22crui

Quando: 16 gennaio – 14 aprile 2023
Durata: 3 mesi, prorogabili di un ulteriore mese
Dove: 256 con svolgimento in presenza e 34 a distanza

Descrizione dell’offerta
Il “Programma di tirocini del MAECI-MIUR-Università Italiane” è frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento tirocini curricolari dislocati in varie sedi diplomatiche

Il bando viene pubblicato tutti gli anni e prevede diverse dislocazioni (Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura (IIC), ma per questo 2022, a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, alcuni tirocini offerti nel presente bando si svolgeranno esclusivamente a distanza dall’Italia.

Descrizione dello stage
I tirocini si svolgeranno presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura (IIC).
I tirocini curriculari hanno la durata di tre mesi, prorogabili di un ulteriore mese. I tirocini comportano il riconoscimento di almeno 1 credito formativo universitario (CFU) per ciascun mese di attività effettiva, mentre non è previsto rimborso spese.

Destinatari

Leggi tutto...

Stage con Google per studenti universitari e laureati in Europa e nel Mondo

22google
Google offre agli studenti universitari e ai laureati la possibilità di svolgere uno stage nei settori sales, marketing e non solo.
Dove: Europa ed Extra UE
Durata: minimo 10/12 settimane
Quando: inverno – estate 2023
Descrizione ente
Google è un’azienda statunitense che ha sedi in tutto il mondo ed offre svariati servizi online tra cui il noto motore di ricerca.
L’azienda si impegna per creare un luogo di lavoro vario che offra pari opportunità indipendentemente dal genere, dall’orientamento sessuale o dalla provenienza geografica.
Descrizione dell’offerta
Google offre opportunità di lavoro e tirocini rivolti a candidati laureati in diverse materie e per differenti profili professionali. Nel dettaglio i tirocini, rivolti a studenti universitari e dottori di ricerca, che vogliono cogliere l’opportunità di lavorare in Google nelle varie sedi europee ed extraeuropee.
Posizioni aperte
Attualmente, si ricercano tirocinanti per i seguenti profili:
Business Intern 2023, Sales and Marketing

Leggi tutto...

Stage in Svizzera al CERN per Studenti da 1 a 6 mesi

22cern

Dove: Meyrin (canton) Ginevra, Svizzera
Durata: da 1 a 6 mesi
Lingue: inglese e/o francese

Descrizione dell’ente
Il CERN è un’organizzazione europea che si occupa di ricerca nucleare, nella quale fisici e ingegneri studiano la struttura dell’universo. Utilizzando gli strumenti scientifici più sofisticati esistenti al mondo, studiano la struttura fondamentale della materia, le cui particelle vengono fatte collidere alla velocità più vicina a quella della luce.
Attraverso questo processo, i fisici studiano in che modo interagiscono le particelle e quali siano le leggi fondamentali della natura.
Descrizione dell’offerta
Il CERN seleziona studenti nell’ambito tecnico o amministrativo per uno stage formativo della durata da 1 a 6 mesi, all’interno del loro programma di formazione pratica 2022
Requisiti
  • Essere studente universitario (triennale o magistrale) full time e avere almeno 18 anni;
  • Studiare in uno dei seguenti campi: fisica applicata, informatica, matematica, elettronica, ingegneria meccanica o civile, strumentazione, ingegneria dei materiali, radioprotezione, tutela della sicurezza e dell’ambiente, statistica, comunicazione scientifica. Un piccolo numero di posti potrebbe essere disponibile anche per i seguenti campi amministrativi: traduzione, segreteria, accounting, servizi legali, risorse umane, logistica, biblioteconomia
  • Buona conoscenza dell’inglese e/o francese.

Prosegui sul sito Scambieuropei se sei interessato all'offerta

10.8.22 - Stage in giornalismo in Germania da 1 a 6 mesi per lo sviluppo dei media internazionali

22MEDIA

DW Akademie è un’organizzazione tedesca per lo sviluppo dei media internazionali e compie la propria attività a livelli internazionali con una serie di partner, tra cui ministeri, ONG, organizzazioni dei media, associazioni professionali e università.

DW Akademie conduce progetti che contribuiscono allo sviluppo dei media e alla professionalizzazione dei giornalisti per il Ministero degli Esteri tedesco, per l’Unione europea, per le Nazioni Unite (ONU) e per altri clienti in tutto il mondo.

Descrizione dell’offerta
Le internship sono possibili in tutti i settori in cui i giornalisti lavorano in DW: televisione, on-line, radio, comunicazioni e DW Akademie;
Il Deutsche Welle Multimedia Regions department di Bonn offre radio e tirocini on-line in 30 lingue;
Il Multimedia Global department offre stage della televisione di Berlino. I programmi televisivi sono prodotti in arabo, tedesco, inglese e spagnolo;
Deutsche Welle cerca di coinvolgere i tirocinanti nella routine quotidiana del reparto. L’assunzione di incarichi giornalistici o editoriali dipende dall’esperienza giornalistica che si possiede.

Requisiti necessari
Avere completato almeno un anno e mezzo accademico (iscrizione al 3 ° semestre) o essere laureati
Avere esperienze giornalistiche iniziali nell‘ambito televisivo, radiofonico o online;

Leggi tutto...

Stage retribuiti presso le Delegazioni dell’UE nel mondo. Nuove scadenze

22nome

Vorresti fare un’esperienza all’estero in un ambiente lavorativo stimolante? Allora prepara il tuo curriculum e non perderti questa opportunità di Stage presso alcune tra le più importanti Delegazioni dell’UE nel mondo

Durata: Ai candidati selezionati verrà proposto un accordo di tirocinio retribuito della durata variabile

Descrizione dell’offerta
L’UE vanta una lunga tradizione di opportunità di tirocinio presso le delegazioni dell’UE in tutto il mondo. I tirocini sono essenzialmente rivolti a studenti e giovani laureati.
Si tratta di un progetto educativo che non prevede un contratto o rapporto di lavoro con la delegazione e che offre ai giovani degli Stati membri UE l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni UE del mondo.

Obiettivi dell’offerta
L’obiettivo è di permettere ai giovani di acquisire esperienza pratica sul lavoro delle Delegazioni e una maggiore comprensione del loro ruolo nell’implementazione delle politiche estere UE.

Requisiti
  • Essere cittadini di uno Stato membro UE.
  • Per i tirocini retribuiti, i candidati devono avere conseguito una laurea presso un’università o un istituto d’istruzione superiore equivalente almeno ad una laurea di primo livello;
  • per i tirocini obbligatori non retribuiti, i candidati devono essere studenti del terzo, quarto o quinto anno presso un’università o un altro istituto di istruzione superiore.
  • Parlare la lingua di lavoro della delegazione dell’UE: conoscere la lingua ufficiale del paese ospitante costituisce titolo preferenziale.

Leggi tutto...