Stage per un fotografo di moda ad Amburgo

fotoModa
Scadenza: non indicata
Khujo è un atelier di moda di Amburgo che basa il proprio successo su un marchio di livello internazionale, con collezioni complete per uomini e donne.
Vende nei negozi di 13 Paesi, ma anche online.
Attualmente offre uno stage per un fotografo di moda.

Trovi la possibilità di candidarti collegandoti a questo link

Junior Professional Officer delle Nazioni Unite. Via al bando per giovani laureati italiani

LAVORO5

Al via la nuova edizione di JPO - Junior Professional Officer - Programma delle Nazioni Unite finanziato dal Ministero degli Affari Esteri - rivolta a cittadini italiani in possesso di un titolo di laurea che non abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in medicina e chirurgia).
Il Programma permette a giovani italiani qualificati di svolgere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.
A parte i requisiti anagrafici, essere nati il o dopo il 1 gennaio 1987 (1 gennaio 1984 se laureati in medicina), occorre:
•Possedere la nazionalità italiana
•Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
•Essere laureati
I profili ricercati sono vari: si va da qualifiche generiche (giurista, economista) a specializzazioni più marcate (esperto in materia di alimentazione, ambiente, economia dello sviluppo, diritti umani).
In vista della scadenza della candidatura, l'ufficio italiano delle Nazioni Unite ha organizzato alcuni webinar per fornire maggiori informazioni su come presentare la propria documentazione e le proprie motivazioni in modo efficace.
La partecipazione ai webinar è gratuita previa registrazione.
La scadenza per l’invio online delle candidature è il 15 dicembre 2017 alle ore 15:00 (ora italiana).
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata sul sito dell'Ufficio italiano delle Nazioni Unite

FONTE:https://www.informa-giovani.net/notizie/junior-professional-officer-delle-nazioni-unite-via-al-bando-per-giovani-laureati-italiani

Stage al Parlamento Europeo

I tirocini sono riservati ai titolari di diplomi rilasciati da università o istituti equivalenti. Essi hanno l’obiettivo di consentire loro di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con l’attività dell’Unione europea ed in particolare del Parlamento europeo.
Requisiti
•possedere la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato;
•avere compiuto 18 anni alla data d’inizio del tirocinio;
•aver completato, entro la data limite per la presentazione dell’atto di candidatura, studi universitari di una durata minima di tre anni, sanciti da un diploma;
•avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea o della lingua ufficiale di uno dei paesi candidati e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea;
•non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione europea.
Periodo di fruizione e scadenza
•Inizio del tirocinio: 1º gennaio. Scadenza: 15 giugno –15 agosto (mezzanotte)
•Inizio del tirocinio: 1º aprile. Scadenza: 15 settembre – 15 novembre (mezzanotte)
•Inizio del tirocinio: 1º luglio. Scadenza: 15 dicembre – 15 febbraio (mezzanotte)
•Inizio del tirocinio: 1º ottobre. Scadenza: 15 marzo – 15 maggio (mezzanotte)
Retribuzione
circa 1 252,62 al mese. (secondo i riferimenti del bando 2016)
Maggiori informazioni 

fonte: ww.scambieuropei.info

 

Stage in Lituania presso l’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere

EIGE Logo-768x455
L’EIGE (Istituto Europeo per l’uguaglianza di genere) è alla ricerca di studenti interessati a svolgere un tirocinio in ambito amministrativo. La sede di lavoro è a Vilnus, Lituania, in un moderno ufficio nella parte antica della città.
Il tirocinante sarà inserito in un ambiente di lavoro multiculturale, dove il dialogo è considerato come molto importante.
EIGE applica un approccio partecipativo al lavoro ed incoraggia al dialogo aperto tra management e staff.
Il tirocinante coordinerà la gestione e l’implementazione della attività dell’istituto presso le nazioni UE candidate all’accesso.
Al tirocinante sarà richiesto di sviluppare contatti, network, fornire consigli e collaborare con i partner in ogni paese candidato membro al fine di costruire le loro potenzialità e di coinvolgerli nell’attività dell’EIGE.

Visita il sito per tutte le informazioni

Banca Mondiale: disponibili nuovi stage


bancaMondiale

Sono aperte le candidature per gli stage World Bank 2016.
La Banca Mondiale seleziona laureati e giovani che stanno svolgendo un dottorato di ricerca o una specializzazione per svolgere tirocini retribuiti a Washington.
La Banca Mondiale (World Bank) è una fonte vitale di assistenza finanziaria e tecnica ai Paesi in via di sviluppo in tutto il mondo e opera per ridurre la povertà e migliorare le condizioni di vita dei popoli in difficoltà. 
Ogni anno la Banca Mondiale offre a laureati iscritti a corsi di dottorato o specializzazione l’opportunità di partecipare a tirocini presso l’headquarter statunitense o altri uffici locali. I percorsi di formazione e lavoro negli Stati Uniti sono distinti tra stage estivi e stage invernali, hanno una durata di circa 4 mesi e ogni anno coinvolgono circa 150 – 200 tirocinanti.
Anche per il 2016 è possibile partecipare agli stage Banca Mondiale e fare un’esperienza di lavoro negli USA. Ecco tutte le informazioni sul programma di internship della World Bank e come candidarsi:
I tirocini Banca Mondiale sono rivolti a laureati che stanno seguendo un percorso di studio post laurea come un master, oppure studenti universitari che hanno completato la laurea triennale e stanno seguendo la specialistica oppure il dottorato. I candidati possono provenire da tutti i Paesi membri della World Bank e sono ammesse tutte le tipologie di lauree, ma gli ambiti di studio più richiesti sono economia, finanza, sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, e sviluppo del settore privato.
Per lavorare in Banca Mondiale nell’ambito del programma di stage estivi e invernali occorre, inoltre, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Leggi tutto...

Opportunità di tirocinio presso la WTO (World Trade Organisation)

logo en
La WTO o Organizzazione mondiale del commercio (OMC) è un'organizzazione internazionale creata allo scopo di supervisionare numerosi accordi commerciali tra gli Stati membri dell'organizzazione.

Vi aderiscono circa 160 Paesi i quali, insieme ai Paesi osservatori, rappresentano circa il 97% del commercio mondiale di beni e servizi.

La WTO ha sede a Ginevra (Svizzera) La WTO offre la possibilità di svolgere tirocini di, al massimo, 24 settimane presso la propria sede.

I tirocinanti beneficiano di una retribuzione giornaliera di 60 franchi svizzeri (pari a circa 50 euro).

Requisiti: avere un’età compresa tra i 21 e i 30 anni; essere in possesso di una laurea triennale in una disciplina affine alle attività della WTO, ad esempio Economia, Legge, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali;  aver frequentato almeno il primo anno di un corso di laurea magistrale.

Sede del tirocinio: Ginevra.

Scadenza: non ci sono scadenze. E' possibile candidarsi durante tutto l'anno.
Per candidarsi 



Stage all'estero

mondoxstage

 fonte immagine: www.voglioviverecosi.com

 

STAGE ALL'ESTERO

Che cos'è

Lo pronunciano quasi tutti all'inglese ma la sua pronuncia corretta è alla francese e nel suo significato originario "stage" sta per "tirocinio".
Si tratta di un periodo di tempo da trascorrere in un’azienda o in un ente, allo scopo di iniziare la propria formazione professionale.
È un rapporto flessibile, regolato da leggi ministeriali, la cui durata varia per tipologia.

Leggi tutto...