18.11.19 - TIROCINIO, STUDIO, LAVORO e VOLONTARIATO



Tirocini presso il Parlamento Europeo Il Parlamento europeo offre la possibilità si svolgere tirocini di 5 mesi all'interno del suo segretariato al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini e alla comprensione del funzionamento dell'istituzione. Requisiti: possedere un diploma universitario; avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell'UE e un'ottima conoscenza di un'altra lingua ufficiale dell'UE; non aver lavorato per più di due mesi consecutivi all'interno di un'istituzione o di un organismo dell'UE. Contributo: circa 1330,00 euro al mese. Scadenza: 30 novembre 2019. Per saperne di più

Tirocini presso la Banca Centrale Europea Lo Student Research Assistant Traineeship Programme della Banca Centrale Europea intende fornire competenze specifiche a studenti e ricercatori interessati alla politica economica-monetaria e alla ricerca applicata. Requisiti: aver completato un percorso di studi Universitari breve in economia, statistica, finanza, scienze informatiche o scienze matematiche, o svolgere studi (Magistrale o PhD) nelle stesse materie. Contributo: €1,070/mese per studenti, €1,940/mese per dottorandi Scadenza: 2 dicembre 2019 Per saperne di più

Tirocini presso il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) organizza tirocini una volta all'anno, ciascuno per un periodo da tcinque a nove mesi. L'ECDC è un'agenzia UE che intende rafforzare la tutela contro le malattie infettive. Requisiti: essere cittadini degli Stati membri UE, dei paesi candidati o di Islanda, Liechtenstein e Norvegia; aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (studi universitari) e ottenuto un diploma di laurea o equipollente entro la data di scadenza delle domande; possedere un'ottima conoscenza della lingua di lavoro dell'ECDC (inglese); viene considerata favorevolmente la conoscenza di altre lingue UE; non avere beneficiato di qualsiasi altro tipo di tirocinio o di impiego (formale o informale, retribuito o non retribuito) nel quadro di un'istituzione o struttura dell'UE; non essere impiegati presso un'istituzione o un ente europeo. Contributo: 1460,15 euro al mese e il rimborso delle spese di viaggio. Scadenza: 8 dicembre 2019. Per saperne di più

Guida di Scambieuropei agli stages presso le Istituzioni Europee

stage guida 19
Le istituzioni dell’Unione Europea (e non) organizzano annualmente Stage nelle istituzioni europee che prevedono una retribuzione e permettono ai giovani di confrontarsi con la realtà istituzionale delle agenzie e degli organi decentrati dell’UE.
La maggior parte delle istituzioni dell’UE organizza stage per giovani laureati, di una durata variabile tra 3 e 5 mesi, e da attuarsi in vari campi e settori. Le selezione dei tirocinanti sono gestite dalle singole istituzioni e, in alternativa, dalle agenzie dell’UE.
Le scadenze per fare domanda sono cicliche e spesso variabili. E’ comunque possibile verificare i periodi di candidatura all’interno dei bandi ufficiali, aggiornati annualmente
 

200 ore di formazione e tirocinio di 3 mesi per giovani NEET

In seguito alle approvazioni della Regione Veneto per i progetti di Garanzia Giovani del 2° sportello, alleghiamo la locandina di promozione.

Il Centro Produttività Veneto offre 200 ore di formazione e tirocinio di 3 mesi per giovani NEET architetti, designers e ingegneri edili/civili a Londra.

Per candidarsi, inviare il CV entro il 18 novembre a: 

12 tirocini per EXPO Dubai 2020

Fino al 15 novembre sarà possibile registrarsi sul sito www.tirocinicrui.it  e candidarsi a 12 posti di tirocinio curriculare presso il Commissariato Generale di Sezione dell’Italia per Expo 2020 Dubai. I tirocini trimestrali si svolgeranno fra gennaio 2020 e aprile 2021.  
Il bando si rivolge a studenti iscritti presso Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e a Ciclo Unico delle classi di laurea indicate nel bando. I tirocinanti avranno il compito di elaborare studi o ricerche e potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna.
34 le università partecipanti: Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Campania Vanvitelli, Chieti Pescara, Firenze, Genova, Insubria, Macerata, Messina, Milano Bicocca, Milano Bocconi, Milano IULM, Napoli Federico II, Napoli l’Orientale, Padova, Parma, Perugia, Perugia Stranieri, Piemonte Orientale, Roma LUISS, Roma LUMSA, Roma Sapienza, Roma Tor Vergata, Salerno, Sassari, Siena, Siena Stranieri, Trento, Tuscia, Udine, Urbino, Venezia.
Il bando, targato Fondazione CRUI- Commissariato Generale, e la lista degli atenei partecipanti sono scaricabili su: https://www.tirocinicrui.it/wp-content/uploads/2019/10/Bando-tirocini-Expo-2020-Dubai.pdf
Mario Santamaria
Comunicazione e Relazioni con i Media
CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
+39 0668441801
+39 3388956114

A Berlino stage negli audiolibri

audio 19

Audio Verlag è una casa editrice di audiolibri con sede a Berlino.


È alla ricerca di tirocinanti per la redazione e il marketing (durata del tirocinio: 3 mesi). Il tirocinio offre l’opportunità di ottenere una visione del lavoro versatile presso un editore di audiolibri.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

Per informazioni e candidature scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fonte testo e foto: https://www.ingermania.it/a-berlino-stage-negli-audiolibri/