Tirocini retribuiti per studenti presso il Cern - Ginevra

CERN 21

Events Coordinator a Ginevra col Cern. Tirocini retribuiti per studenti
L’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, propone stage per Events Coordinator.

Il CERN seleziona studenti per lo svolgimento di tirocini formativi a Ginevra, nell’ambito dell’organizzazione eventi nel settore Operazioni visitatori ed eventi del gruppo Educazione, comunicazione e divulgazione.

I soggetti selezionati si occuperanno di:
Coordinare tutti gli aspetti dell’organizzazione degli eventi: logistica, infrastrutture, budget, contratti, trasporto e alloggio degli ospiti, biglietteria, controllo dei flussi, sicurezza, promozione, gestione dei volontari, indagini di soddisfazione, privacy dei dati.
Sviluppare la comunità di volontari del CERN (reclutamento, spirito di squadra, formazione, orari).
Contribuire alla strategia di comunicazione del CERN redigendo contenuti in francese e inglese e sviluppando strumenti di comunicazione.
Contribuire a rafforzare l’offerta di attività virtuali del centro.

Leggi tutto...

Comitato delle Regioni, stage a Bruxelles per giovani laureati

pictures 21

Tirocini per giovani cittadini al Comitato delle Regioni a Bruxelles: una opportunità per acquisire esperienza lavorativa presso un'istituzione europea. Sono disponibili due tipi di tirocini: tirocini CoR o visite di studio brevi.

Il percorso proposto dal Cor mira a fornire esperienza diretta del lavoro del CoR e delle istituzioni europee in generale; fornire conoscenze pratiche del lavoro dei diversi uffici; lavorare in un ambiente multiculturale e multilingue; offrire ai tirocinanti l'opportunità di organizzare una visita di studio presso un'autorità europea o locale, in collegamento con le priorità politiche del Comitato; permettere ai tirocinanti di sviluppare e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il periodo di studio o la carriera personale.

Il soggiorno avrà una durata di cinque mesi, dal 16 Settembre al 15 Febbraio (tirocini autunnali) con un impeegno di 40 ore settimanali ed una retribuzione di circa 1200 euro mensili.

Per candidarsi occorre essere in possesso di un diploma di laurea o titolo equivalente, alla scadenza della candidatura; possedere conoscenza approfondita di una lingua ufficiale della Comunità ed una buona conoscenza di un'altra lingua di lavoro UE (inglese o francese).

Il termine per presentare le domande è il 31 Marzo. Informazioni e dettagli sono disponibili qui.
 
fonte: sito associazione InformaGiovani

I consigli di "Scambieuropei" per uno stage all'estero

bandiera eu 21

Stage in Estonia presso l’agenzia europea Eu-LISA da maggio 2021 per 6 mesi


Stage retribuiti nelle Istituzioni Europee: I bandi 2021 attivi
Se aspiri ad una carriera internazionale, fai domanda per uno dei seguenti Stage nelle Istituzioni Europee.

Stage retribuiti a Washington presso la Banca Mondiale per 4 mesi

WASH 21

Interessati alla carriera internazionale? Ecco per voi una Guida agli Stage retribuiti a Washington presso la Banca Mondiale. Ogni anno stage invernali ed estivi della durata di 4 mesi.
Periodo:
stage estivo: maggio-settembre
stage invernale: novembre-marzo

Scadenza
Stage estivo (Maggio-Settembre 2021): le candidature vanno inviate tra il 1 dicembre e il 31 gennaio 2021 di ogni anno

Stage invernali (Novembre-Marzo): le candidature vanno inviare tra il 1 ottobre e il 31 ottobre di ogni anno

Descrizione dell’ente
La Banca Mondiale (BM) è la principale organizzazione internazionale per il sostegno allo sviluppo e la riduzione della povertà ed è formalmente un’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite.

TIROCINI PRESSO EURADIO

euradio 20

Due volte all'anno, Euradio, una stazione radio europea con sede a Nantes dal 2007 e Lille dal 2018, accoglie "squadre europee" di tirocinanti da settembre a febbraio e da febbraio a giugno per imparare e collaborare con loro...

Requisiti:

- essere studenti di giornalismo, media e comunicazione, scienze politiche o studi europei;
- essere interessati alle questioni europee e ad ottenere un'esperienza formativa nel mondo dei nuovi media europei;
- possedere una "convention de stage" (accordo di apprendimento per i tirocini);
- avere un buon livello di francese.