Stage e Lavoro a Parigi per 5 madrelingua italiani

RISPA
Tipologia di contratto: stage e/o lavoro.
Dove: Parigi, Francia. Durata: dai 3 ai 6 mesi ed oltre. Variabile a seconda della posizione.
Descrizione dell’offerta: ManoMano.it è un team di appassionati di fai da te che ogni giorno lavora per aiutare la clientela a rendere più semplici e divertenti i progetti di bricolage e di giardinaggio. Momentaneamente, l’azienda è alla ricerca di una serie di figure, madrelingua italiane, da inserire all’interno del proprio organico. Responsabile clienti per l’area italiana
Attività previste: La risorsa selezionata dovrà: Ascoltare e aiutare i clienti di ManoMano.it tramite telefono, mail o live chat; Effettuare vendite per telefono; Gestire le domande e i reclami dei clienti di ManoMano.it in modo autonomo o con il sostegno degli specialisti interni; Trovare un punto di incontro tra clienti e commercianti per cercare di risolvere al meglio i problemi; Aiutare a gestire le domande o le lamentele dei clienti attraverso i social network; Contribuire alla realizzazione di report delle attività effettuate.
Requisiti: Formazione minima: diploma superiore; Esperienza (anche minima) nel settore commerciale o nel servizio di assistenza clienti; Forti capacità relazionali e commerciali; Madrelingua italiana o livello perfetto (sia scritto che parlato) di italiano, con un buon livello di francese OBBLIGATORIO. (Una buona conoscenza dell’Inglese e dello Spagnolo rappresentano un vero plus); Ottima conoscenza del pacchetto Office; Autonomia e precisione nel lavoro. Business Developer madrelingua italiano: Attività previste: La risorsa selezionata dovrà occuparsi di: Analisi del mercato italiano, individuazione e valutazione dei principali attori

Leggi tutto...

Stage al Parlamento Europeo

I tirocini sono riservati ai titolari di diplomi rilasciati da università o istituti equivalenti. Essi hanno l’obiettivo di consentire loro di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con l’attività dell’Unione europea ed in particolare del Parlamento europeo.
Requisiti
•possedere la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato;
•avere compiuto 18 anni alla data d’inizio del tirocinio;
•aver completato, entro la data limite per la presentazione dell’atto di candidatura, studi universitari di una durata minima di tre anni, sanciti da un diploma;
•avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea o della lingua ufficiale di uno dei paesi candidati e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea;
•non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione europea.
Periodo di fruizione e scadenza
•Inizio del tirocinio: 1º gennaio. Scadenza: 15 giugno –15 agosto (mezzanotte)
•Inizio del tirocinio: 1º aprile. Scadenza: 15 settembre – 15 novembre (mezzanotte)
•Inizio del tirocinio: 1º luglio. Scadenza: 15 dicembre – 15 febbraio (mezzanotte)
•Inizio del tirocinio: 1º ottobre. Scadenza: 15 marzo – 15 maggio (mezzanotte)
Retribuzione
circa 1 252,62 al mese. (secondo i riferimenti del bando 2016)
Maggiori informazioni 

fonte: ww.scambieuropei.info

 

Stage nelle ONG ambientaliste

AMBIENTR

Da Bruxelles a Londra, da Vienna a Mosca, da Nuova Delhi a Berlino: migliaia di organizzazioni non governative offrono una visione internazionale dello stage.
In un contesto multilingue e con colleghi provenienti da tanti paesi.
Con mansioni che corrispondono a quelle che si svolgono per conto di istituzioni come l’Unione Europea e le Nazione Unite.
Le organizzazioni non governative fanno parte di reti internazionali oppure operano esclusivamente a livello internazionale senza sezioni nazionali.  
Ognuna ha un unico “core business”, per esempio si dedicano alla difesa di una specie animale, oppure alla salvaguardia un territorio, oppure alla diffusione
In giro per il mondo si trovano migliaia di organizzazioni internazionali, piccole e grandi. Le sedi si concentrano maggiormente a Bruxelles, Londra e New York, ma anche alcune capitali europee, come Parigi, Amsterdam, Vienna e Lussemburgo, possono vantarsi di ospitarne numerose. Ce ne sono poi alcune insediate in paesi che, a prima vista, sembrerebbero esclusi dal circuito internazionale.
Alcune organizzazioni sono conosciute da tutti come Greenpeace e WWF, ma ce ne sono tante che hanno scarsa visibilità.

Leggi tutto...

Stage in Lituania presso l’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere

EIGE Logo-768x455
L’EIGE (Istituto Europeo per l’uguaglianza di genere) è alla ricerca di studenti interessati a svolgere un tirocinio in ambito amministrativo. La sede di lavoro è a Vilnus, Lituania, in un moderno ufficio nella parte antica della città.
Il tirocinante sarà inserito in un ambiente di lavoro multiculturale, dove il dialogo è considerato come molto importante.
EIGE applica un approccio partecipativo al lavoro ed incoraggia al dialogo aperto tra management e staff.
Il tirocinante coordinerà la gestione e l’implementazione della attività dell’istituto presso le nazioni UE candidate all’accesso.
Al tirocinante sarà richiesto di sviluppare contatti, network, fornire consigli e collaborare con i partner in ogni paese candidato membro al fine di costruire le loro potenzialità e di coinvolgerli nell’attività dell’EIGE.

Visita il sito per tutte le informazioni

Esplorare il mondo dei Think-Tanks - Idea di Muoversi

FOTOA


Think Tank è l’espressione inglese con cui si indicano enti di diritto privato, non-profit e indipendenti. Riuniscono esperti e professionisti che riflettono su temi di politica, economia, tecnologia, società, ecc.
Producono regolarmente studi e relazioni e fanno proposte. Vogliono fare da collegamento tra il mondo della conoscenza e della ricerca e quello della politica e del potere.
Il numero maggiore si trova negli USA, ma non mancano anche in Europa e nella stessa Italia.

Tirocini per titolari di diplomi universitari al Parlamento Europeo

euTirocini
I tirocini per titolari di diplomi universitari (cosiddetti "tirocini Robert Schuman") hanno l'obiettivo di consentire ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con l'attività dell'Unione europea e, in particolare, del Parlamento europeo.
Questi tirocini prevedono:
  • un'opzione generale, aperta a tutti i candidati che soddisfano le condizioni di ammissione;
  • un'opzione giornalismo: i candidati devono avere un'esperienza professionale comprovata da pubblicazioni, dall'iscrizione all'ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell'Unione europea o dal completamento di una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell'Unione europea o negli Stati candidati all'adesione;
  • un'opzione "Premio Sacharov": questo programma è inteso ad approfondire la conoscenza dell'azione del Parlamento europeo a favore dei diritti umani e delle norme internazionali in materia, ed è rivolto ai candidati che presentano uno spiccato interesse per le questioni relative ai diritti umani.
I candidati a un tirocinio per titolari di diplomi universitari devono soddisfare le seguenti condizioni:
  • essere cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea o di un paese candidato all'adesione, fatto salvo il disposto dell'articolo 5, paragrafo 2, delle norme interne;
  • aver compiuto 18 anni alla data d'inizio del tirocinio;
  • avere una profonda conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea;
  • non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell'Unione europea.
La durata dei tirocini è di cinque mesi non prorogabili in nessun caso.
  • Periodi di tirocinio e termini per la ricezione degli atti di candidatura
  • Periodo di iscrizione: Dal 15 agosto al 15 ottobre a mezzanotte
  • Periodo di tirocinio: Dal 1° marzo al 31 luglio
  • Periodo di iscrizione: Dal 15 marzo al 15 maggio a mezzanotte
  • Periodo di tirocinio: Dal 1° ottobre al 28/29 febbraio
Delle 25 000 persone che ogni anno si candidano per svolgere un tirocinio al Parlamento europeo, ne vengono selezionate 600.
Per presentare la candidatura è necessario soddisfare le condizioni di ammissione e compilare l'atto di candidatura online.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA SUL SITO

Tirocinio al Guggenheim Museum a New York

shutterstock 424355182 custom 2
Il Guggenheim Museum di New York offre l’opportunità di un tirocinio a studenti, laureati, dottorandi e professionisti interessati ad un’esperienza nel campo delle arti.

L’obiettivo del Guggenheim Museum Internship Program è quello di fornire un’adeguata formazione sul campo a coloro i quali intendano perseguire una carriera nelle arti e nel settore museale. A seconda delle loro competenze e interessi, i tirocinanti verranno destinati ai diversi dipartimenti del museo.

Ai candidati internazionali è richiesta la conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Il tirocinio non è retribuito, ma la Hilla von Rebay Foundation mette a disposizione 13 borse di studio per il programma estivo di tirocinio.

Sono previsti tre cicli di stage all’anno, ciascuno della durata di 3 mesi:
- Primavera: gennaio-aprile. Scadenza: 1 novembre.
- Estate: giugno-agosto. Scadenza: 30 gennaio.
- Autunno: settembre-dicembre. Scadenza: 1 giugno.

Leggi di più...