395 nuovi tirocini nelle sedi diplomatiche

CRUI 19

Fino al 7 giugno sarà possibile registrarsi sul sito www.tirocinicrui.it e candidarsi a uno dei 395 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero.
I tirocini targati MAECI-MIUR-Fondazione CRUI si svolgeranno dal 9 settembre al 6 dicembre 2019 e potranno essere prorogati fino ai primi di gennaio.
52 le università partecipanti, 211 le sedi diplomatiche di destinazione. I tirocini sono così distribuiti: Europa 180, Asia 57, America del nord 49, Centro e Sud America 36, Africa 34, Medio Oriente 26, Oceania 9, Italia 4.
183 studenti saranno ospitati in Ambasciata. Seguono 103 posti disponibili nei Consolati, 67 negli Istituti di Cultura, 41 nelle Rappresentanze diplomatiche e 1 in una Delegazione.
Il tirocinio dà diritto a un rimborso mensile minimo di 300€ e al riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività.
Il bando MAECI-MIUR-Fondazione CRUI e la lista degli atenei partecipanti sono scaricabili su:
http://www.tirocinicrui.it/wp-content/uploads/2019/05/Bando-13maggio2019.pdf

fonte: mail  CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

Stage in Svizzera in editoria presso l’International Committee of the Red Cross ICRC

CROCE 19

Scopri tutti i requisiti necessari per prendere parte ad uno Stage in Svizzera in editoria presso l’International Committee of the Red Cross ICRC e candidati subito!
Dove: Ginevra, Svizzera
Inizio: 1 settembre 2019
Durata: 12 mesi
Descrizione dell’ente
La ICRC è un’organizzazione indipendente e neutrale che garantisce protezione e assistenza umanitaria alle vittime di conflitti armati e altre situazioni di violenza. Agisce in risposta alle emergenze e allo stesso tempo promuove il rispetto del diritto internazionale umanitario e la sua attuazione nella legislazione nazionale.
 

Scambio Giovanile in Svezia su interculturalità e sviluppo personale

salto
Associazione Culturale Strauss, sta cercando 6 partecipanti per uno scambio giovanile in Svezia, a Uddevalla, che si terrà dall’11 al 23 Luglio 2019.
Per 13 giorni, i partecipanti avranno modo di conoscere e approfondire modalità di educazione non formale su interculturalità e sviluppo personale.
NOME DEL PROGETTO: “EduLARP – Fantasy and adventure in Swedish nature”
DOVE: Uddevalla, Svezia
QUANDO: Dall’11 al 23 Luglio 2019
CHI: 5 partecipanti (16-30) e 1 group leader (18+)
AMBITO: Interculturalità e sviluppo personale
DEADLINE PER LE CANDIDATURE: 21 Giugno 2019
Attività dello Scambio giovanile in Svezia su interculturalità e sviluppo personale
Lo scopo del progetto “EduLARP – Fantasy and adventure in Swedish nature” è quello di aiutare i giovani partecipanti ad esplorare il mondo

Leggi tutto...

20 i tirocini offerti da ECHA

Foto

20 i tirocini offerti da ECHA - Agenzia europea per le sostanze chimiche , per laureati in chimica, tossicologia, biologia, scienze e tecnologie ambientali, diritto, comunicazione, finanze, risorse umane e TIC.
La lingua di lavoro dell'ECHA è l'inglese e l'Agenzia ha la propria seda ad Helisnki in Finlandia
 La durata dei tirocini varia da 3 a 6 mesi, da marzo e settembre.
 I tirocini sono  retribuiti con circa 1.300 euro al mese.
Tutte le informazioni sono disponibili nell'area dedicata ai tirocini presso l'ECHA  e nella sezione sui regolamenti dei  tirocini.

Scadenza il prossimo 20 Maggio.