A Berlino stage negli audiolibri

audio 19

Audio Verlag è una casa editrice di audiolibri con sede a Berlino.


È alla ricerca di tirocinanti per la redazione e il marketing (durata del tirocinio: 3 mesi). Il tirocinio offre l’opportunità di ottenere una visione del lavoro versatile presso un editore di audiolibri.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

Per informazioni e candidature scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fonte testo e foto: https://www.ingermania.it/a-berlino-stage-negli-audiolibri/

Stage a Madrid presso lo European Union Satellite Centre

madrid

AAA: Stage a Madrid presso lo European Union Satellite Centre, il centro che si occupa di politica estera e di sicurezza comune.
Indennità di soggiorno di 1000 € al mese per 6 mesi, rinnovabile fino a 12
Dove: Torrejòn de Ardoz (Madrid), Spagna
Destinatari: laureati e studenti
Durata: 6 mesi rinnovabile fino a 12 mesi
Scadenza 30 settembre 
Descrizione dell’offerta
Satcen, il Centro che sostiene il processo decisionale dell’Unione europea nel settore della politica estera e di sicurezza comune (PESC), in particolare la sicurezza comune e la politica di difesa (PESD), apre le sue porte a studenti e laureati interessati a svolgere uno stage presso la sede spagnola
Il SatCen offre una posizione di tirocinio a giovani laureati o a ragazzi che stanno terminando o hanno recentemente ottenuto un diploma universitario in un campo affine al lavoro del centro. Come tirocinante, ti verrà data l’opportunità di acquisire una prima esperienza di lavoro presso un organo dell’UE e di lavorare a progetti significativi e relativi alle attività di osservazione della Terra (OE) e di ricerca e sviluppo (R&S).
Mansioni e responsabilità
Compito dello stagista sarà quello di:
•Supportare il team nella produzione di prodotti geoanalitici (generazione database, servizi di web mapping (WMS), ecc.)
•Supporto all’elaborazione della documentazione di gestione dei servizi, delle relazioni e delle statistiche mensili per Frontex;
•Supportare il team nell’analisi delle immagini satellitari, nonché sviluppo di GEOINT / GIS e sviluppi di applicazioni;
•Assistenza ai Project Managers nell’esecuzione di progetti e attività
•Ecc, ecc.
 
Requisiti

Leggi tutto...

401 tirocini nelle sedi diplomatiche italiane all'estero

CRUI 19

Il 14 ottobre è l’ultima data possibile per registrarsi sul sito www.tirocinicrui.it e candidarsi a uno dei 401 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero.
I tirocini targati MAECI-MIUR-CRUI si svolgeranno dal 13 gennaio e il 10 aprile 2020 e potranno essere prorogati fino ai primi di maggio.
53 le università partecipanti, 214 le sedi.
I tirocini sono così distribuiti: Europa 186, Asia 56, America del nord 49, America Centrale e Meridionale 37, Africa 36, Medio Oriente 23, Oceania 10, Italia 4.
189 studenti saranno ospitati in ambasciata. Seguono 105 posti disponibili nei consolati, 65 negli istituti di cultura, 41 nelle rappresentanze diplomatiche e 1 nelle delegazioni.
Il tirocinio dà diritto a un rimborso mensile minimo di 300€ e al riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività.
Il bando MAECI-MIUR-CRUI e la lista degli atenei partecipanti sono scaricabili qui 

fonte: mail CRUI
Comunicazione e Relazioni con i Media
CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
 
 

Stage al CERN di Ginevra per Studenti da 1 a 6 mesi

cern 19

Il CERN, organizzazione europea che si occupa di ricerca nucleare, nella quale fisici e ingegneri studiano la struttura dell’universo, seleziona studenti nell’ambito tecnico o amministrativo per uno stage formativo della durata da 1 a 6 mesi.

Remunerazione: 1.510 Franchi svizzeri al mese

Leggi la notizia sul sito Scambieuropei

Stage in Lussemburgo nel settore sostenibilità

Il gruppo Ferrero, multinazionale specializzata in prodotti dolciari, icerca uno stagista motivato a prendere parte ad un’esperienza di stage di 6 mesi per supportare il team della sostenibilità in tutte le attività commerciali quotidiane e progetti in corso
Mansioni: sviluppo di fogli di lavoro interni/strumenti per l’interpretazione e la visualizzazione dei dati, analisi dei dati, benchmarking dei concorrenti attraverso la raccolta di materiale pertinente su diversi temi di sostenibilità, aggiornamento del modello ambientale e monitoraggio KPI. gestione del database ambientale, attività e processi di snellimento, analisi della biodiversità, analisi delle unità di consumo per la valutazione del ciclo di vita.
Requisiti: studente o laureato in Economia aziendale, Economia, Ingegneria, Gestione della qualità o settori correlati, ottima conoscenze dell'inglese, appassionato di sostenibilità e argomenti correlati.
Stipendio 1.500 euro lordi.
Periodo: 6 mesi a partire da settembre.
Scadenza: prima possibile.