Campo di lavoro in Italia all’interno di un film festival

 



                                                 Un campo di lavoro estivo ed esaltante all’insegna del cinema, della musica indipendente e della cultura da socializzare e condividere. Destinatari: volontari/e (18+) Dove: Lago di Revine (TV) Durata: 14 giorni circa Chi: Lago Film Fest in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint Deadline: prima possibile
Campo di lavoro in Italia in occasione del Lago Film Fest, un appuntamento di nove giorni sotto le stelle e sulle rive dei laghi di Revine Lago (TV) dove incontri, video, workshop, arte e musica calamitano ogni anno migliaia di visitatori. 200 ore di festival, corti provenienti a 85 diversi paesi del mondo, 80 pagine di magazine di approfondimento, registi e ospiti illustri da ogni parte del mondo tutto coordinato da 150 volontari.
Questo campo di lavoro si terrà dal 18 al 31 luglio 2017
Il concept di LFF si basa sul trasformare un’area geografica decentrata in un open space creativo in perfetta armonia con l’ambiente al fine di valorizzare gli aspetti naturalistici e culturali del territorio. Diversi sono i ruoli che si possono occupare all’interno del festival, in particolare si richiedono:
  • tecnici/addetti alla proiezione dei video;
  • ufficio stampa;
  • grafici;
  • personale addetto all’accoglienza.
I partecipanti non devono avere formazione o qualifiche particolari, ma buona volontà sostenendo un brevissimo corso di orientamento, voglia di condividere e di vivere un’avventura all’insegna della cultura e del divertimento nel pieno spirito dell’evento. Si consiglia vivamente di avere una buona conoscenza dell’inglese, in quanto il Film Fest ospiterà volontari provenienti da vari paesi. I volontari alloggeranno in camere condivise con altri volontari tipo ostello e il cibo verrà offerto dall’ente organizzatore. È necessario portare con sé sacchi a pelo, lenzuola, asciugamani e, ovviamente, un costume da bagno! Si rende noto, inoltre, che per motivi organizzativi e logistici, i volontari saranno tenuti ad arrivare in loco qualche giorno prima e lasciare il campo intorno al 1-2 agosto.
Per partecipare a questo campo di lavoro bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 50 euro. Le spese di viaggio restano a carico del partecipante.
Per candidarsi a questo progetto in Italia, occorre compilare il form in fondo alla pagina al seguente link, allegando anche una lettera di motivazione.

Tirocinio al Guggenheim Museum a New York

shutterstock 424355182 custom 2
Il Guggenheim Museum di New York offre l’opportunità di un tirocinio a studenti, laureati, dottorandi e professionisti interessati ad un’esperienza nel campo delle arti.

L’obiettivo del Guggenheim Museum Internship Program è quello di fornire un’adeguata formazione sul campo a coloro i quali intendano perseguire una carriera nelle arti e nel settore museale. A seconda delle loro competenze e interessi, i tirocinanti verranno destinati ai diversi dipartimenti del museo.

Ai candidati internazionali è richiesta la conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Il tirocinio non è retribuito, ma la Hilla von Rebay Foundation mette a disposizione 13 borse di studio per il programma estivo di tirocinio.

Sono previsti tre cicli di stage all’anno, ciascuno della durata di 3 mesi:
- Primavera: gennaio-aprile. Scadenza: 1 novembre.
- Estate: giugno-agosto. Scadenza: 30 gennaio.
- Autunno: settembre-dicembre. Scadenza: 1 giugno.

Leggi di più...

TIROCINI RETRIBUITI A GRAZ, AUSTRIA

lingue
Il Centro Europeo di Lingue Moderne è la struttura del Consiglio d’Europa che ha il compito di promuovere e incentivare politiche a favore delle lingue e la promozione di approcci innovativi nell’apprendimento e l’insegnamento delle lingue moderne.

Periodo: Gennaio-Giugno
Dove: Graz, Austria
Descrizione dell’offerta
Ogni anno il Centro offre ai giovani laureati la possibilità di effettuare tirocini retribuiti presso la sede di Graz, in Austria e di specializzarsi nelle varie attività del centro, quali
• organizzazione di incontri ed eventi
•gestione del sito web
•finanze e amministrazione generale
•documentazione e ricerca

Requisiti per partecipare

Leggi tutto...

Banca Mondiale: disponibili nuovi stage


bancaMondiale

Sono aperte le candidature per gli stage World Bank 2016.
La Banca Mondiale seleziona laureati e giovani che stanno svolgendo un dottorato di ricerca o una specializzazione per svolgere tirocini retribuiti a Washington.
La Banca Mondiale (World Bank) è una fonte vitale di assistenza finanziaria e tecnica ai Paesi in via di sviluppo in tutto il mondo e opera per ridurre la povertà e migliorare le condizioni di vita dei popoli in difficoltà. 
Ogni anno la Banca Mondiale offre a laureati iscritti a corsi di dottorato o specializzazione l’opportunità di partecipare a tirocini presso l’headquarter statunitense o altri uffici locali. I percorsi di formazione e lavoro negli Stati Uniti sono distinti tra stage estivi e stage invernali, hanno una durata di circa 4 mesi e ogni anno coinvolgono circa 150 – 200 tirocinanti.
Anche per il 2016 è possibile partecipare agli stage Banca Mondiale e fare un’esperienza di lavoro negli USA. Ecco tutte le informazioni sul programma di internship della World Bank e come candidarsi:
I tirocini Banca Mondiale sono rivolti a laureati che stanno seguendo un percorso di studio post laurea come un master, oppure studenti universitari che hanno completato la laurea triennale e stanno seguendo la specialistica oppure il dottorato. I candidati possono provenire da tutti i Paesi membri della World Bank e sono ammesse tutte le tipologie di lauree, ma gli ambiti di studio più richiesti sono economia, finanza, sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, e sviluppo del settore privato.
Per lavorare in Banca Mondiale nell’ambito del programma di stage estivi e invernali occorre, inoltre, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Leggi tutto...

Opportunità di tirocinio presso la WTO (World Trade Organisation)

logo en
La WTO o Organizzazione mondiale del commercio (OMC) è un'organizzazione internazionale creata allo scopo di supervisionare numerosi accordi commerciali tra gli Stati membri dell'organizzazione.

Vi aderiscono circa 160 Paesi i quali, insieme ai Paesi osservatori, rappresentano circa il 97% del commercio mondiale di beni e servizi.

La WTO ha sede a Ginevra (Svizzera) La WTO offre la possibilità di svolgere tirocini di, al massimo, 24 settimane presso la propria sede.

I tirocinanti beneficiano di una retribuzione giornaliera di 60 franchi svizzeri (pari a circa 50 euro).

Requisiti: avere un’età compresa tra i 21 e i 30 anni; essere in possesso di una laurea triennale in una disciplina affine alle attività della WTO, ad esempio Economia, Legge, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali;  aver frequentato almeno il primo anno di un corso di laurea magistrale.

Sede del tirocinio: Ginevra.

Scadenza: non ci sono scadenze. E' possibile candidarsi durante tutto l'anno.
Per candidarsi 



Stage all'estero

mondoxstage

 fonte immagine: www.voglioviverecosi.com

 

STAGE ALL'ESTERO

Che cos'è

Lo pronunciano quasi tutti all'inglese ma la sua pronuncia corretta è alla francese e nel suo significato originario "stage" sta per "tirocinio".
Si tratta di un periodo di tempo da trascorrere in un’azienda o in un ente, allo scopo di iniziare la propria formazione professionale.
È un rapporto flessibile, regolato da leggi ministeriali, la cui durata varia per tipologia.

Leggi tutto...