Tirocini presso la Corte dei Conti

La Corte dei Conti è l'istituzione dell'Unione Europea il cui compito principale è quello di controllare la corretta gestione finanziaria dei fondi comunitari.
Requisiti: possedere la cittadinanza di uno Stato membro dell'Unione europea, avere almeno una laurea triennale o abbiano completato almeno quattro semestri di studio universitario in un settore che rivesta interesse per la Corte; avere interesse a ricevere una formazione pratica attinente ad uno dei settori d'attività della Corte dei Conti; non avere già effettuato un tirocinio all'interno della Corte; avere possedere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'Unione Europea e una conoscenza soddisfacente di almeno un'altra lingua ufficiale dell'Unione Europea.
Retribuzione: 1120 euro al mese.
Scadenza: 31 maggio

Tirocinio Ufficio Contabilità

 

04-04-2018

                                                 Manifattura Berluti ricerca un tirocinante che operi all’interno dell’ufficio contabilità.

La risorsa inserita, si occuperà di effettuare la registrazione delle fatture passive dal punto di vista civilistico e fiscale in maniera corretta e sarà a supporto delle attività quotidiane dell’Ufficio Contabilità. Inoltre, svolgerà queste attività nelle diverse modalità previste dall’ERP SAP nel rispetto della normativa civilistica e fiscale per il trattamento della voce di costo e delle aliquote iva.

Il candidato ideale è preferibilmente un/a laureando/a in discipline economiche, con una buona conoscenza del pacchetto Office. E’ gradita una precedente esperienza di tirocinio o stage in ambito contabile e la conoscenza del gestionale aziendale SAP. Inoltre, costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua inglese e di quella francese, doti di problem solving e buone capacità di comunicazione.

Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi. E’ previsto un rimborso spese.

Verranno prese in considerazione solamente le candidature ritenute congruenti con il profilo descritto.

Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione di trattamento dei dati personali e firma all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando il riferimento a “Tirocinio Ufficio Contabilità”.

CONCORSI E STAGE PER STUDENTI - REGIONE VENETO

- Data scadenza:31/12/2018 23:59

Offerte stage in Regione per gli studenti e laureati dell'Università di Padova

Struttura:Direzione Organizzazione e Personale




- Data scadenza:31/12/2018 23:59

Offerte stage in Regione per gli studenti e laureati dell'Università Ca' Foscari di Venezia

Struttura:Direzione Organizzazione e Personale




- Data scadenza:31/12/2018 23:59

Offerte stage in Regione per gli studenti e laureati dell'Università IUAV di Venezia

Struttura:Direzione Organizzazione e Personale





Stop all'abuso dei tirocini, nuova legge in Emilia-Romagna

20-03-2018

                                                
Durata massima di 6 mesi, monitoraggio qualitativo dei percorsi. Controlli e sanzioni per chi sgarra

Stop all'abuso dei tirocini, nuova legge in Emilia-Romagna


BOLOGNA - Un progetto di legge per fermare l'abuso di tirocini e renderli davvero uno strumento di formazione per chi si avvicina al mondo del lavoro. La Giunta dell'Emilia-Romagna traccia i paletti per una nuova legge (che entrerebbe in vigore il 1° ottobre, dopo il passaggio in Assemblea legislativa: maggiori tutele per il tirocinante, un controllo preventivo e sistematico della regolarità del tirocinio, una durata massima di sei mesi per tutti i tirocini ad eccezione di quelli rivolti a persone in svantaggio (12 mesi) e a persone con disabilità (24 mesi); un costante monitoraggio anche qualitativo dei percorsi, più controlli e sanzioni mirate per contrastare gli abusi.
Leggi tutto l'articolo:
http://bologna.repubblica.it/cronaca

Wonderlust Europe cerca giornalisti

Wonderlust
Wonderlust Europe è una piattaforma multimediale che approfondisce temi legati al miglior cibo, l’arte, la cultura e la vita in Europa. Il sito intende andare oltre i cliché e mostrare un lato diverso dell’Europa, sia per i viaggiatori che per i locali.
Descrizione dell’offerta
Wonderlust Europe è alla ricerca di persone che vivono o viaggiano in Europa disposte a fornire contenuti interessanti per il sito. Il lavoro può essere svolto da qualsiasi luogo
La posizione non è retribuita, ma verrà dato pieno risalto all’autore e le foto pubblicate.
Requisiti
•eccellente inglese parlato e scritto;
•essere in grado di redigere testi articolati e attraenti.
•I candidati devono avere flessibilità negli orari di lavoro e rispetto delle scadenze.
Guida alla candidatura
Per candidarsi, seguire le direttive presenti nel sito ufficiale
Scadenza
Non vi sono scadenze, la candidatura è su base continua. 

fonte: scambieuropei.info

A Bruxelles per stage internazionali

BRUZ
Da quando questa città è diventata sede degli organi dirigenti dell’Unione Europea, Bruxelles attira una gran quantità di istituzioni da tutta Europa e dal mondo intero, che vi aprono le sedi centrali o gli uffici di rappresentanza. Si tratta di agenzie di consulenza, società di servizi, associazioni di esperti, associazioni di categoria (sport, lavoro, imprenditoria, ecc.), multinazionali, organizzazioni no-profit, rappresentanze di gruppi politici, deputazioni di enti pubblici, ecc.
Data questa grande quantità e la non meno grande varietà, tutti i momenti possono essere buoni per trovare lo stage adatto per sviluppare la propria professionalità. Occorre, però, tener presente che la concorrenza è grandissima e che, per farsi accettare, è necessario avere elevate qualità di base:
• un percorso di studi coerente col posto desiderato,
• buone votazioni universitarie,
• ottima conoscenza della lingua inglese, meglio se accompagnata dalla conoscenza di altre lingue (in primo luogo francese e poi tedesco, spagnolo, russo, arabo, cinese, ecc.),
• lettera di motivazione convincente.
Altra caratteristica comune a pressoché tutti gli stage è che non sono retribuiti.
Quasi sempre, però, lo stagista riceve un contributo più o meno piccolo per il trasporto locale e per il pranzo.
Oggi segnaliamo alcuni enti che offrono stage a Bruxelles.
Bio-Based Industries Joint Undertaking

Leggi tutto...

Stage e lavoro all'estero - come muoversi

Segnaliamo che Eurocultura riserva una parte del proprio sito a dei video della durata di 45 minuti ca., rivolti a tutti coloro che desiderano trovare opportunità di lavoro, stage, formazione e studio all'estero.
Il relatore Bernd Faas (esperto di mobilità internazionale), dopo un'introduzione generale sull'argomento, illustra le opportunità e l'iter di realizzazione all'estero.