Stage online al Guggenheim di New York

gugge21

Dopo più di un anno di blocco, tornano i tanto attesi stage al Guggenheim di New York in tanti dipartimenti diversi.
I tirocini si svolgeranno in modalità online dal 7 febbraio al 15 aprile 2022.
Sono previsti tre cicli di Stage, attualmente da remoto, al Guggenheim di New York per 10 settimane.
Le candidature sono aperte anche a profili internazionali
Quando:
Primavera: 7 febbraio – 15 aprile
Estate: giugno-agosto
Autunno: Settembre-Dicembre
 
Il prestigioso Guggenheim di New York offre stage online a studenti, neolaureati, dottorandi, laureati e professionisti che perseguono una esperienza nel campo delle arti. I tirocini sono disponibili in una serie di diversi dipartimenti museali, a partire dalla primavera 2022

L’obiettivo del programma di stage è quello di offrire concreta esperienza di formazione nei musei per gli individui interessati a perseguire una carriera nelle arti e nei campi museali.

Gli Stagisti vengono assegnati in base alla loro formazione accademica, competenze professionali, interessi e obiettivi di carriera. Si richiede un impegno di 20 ore a settimana per tutte le dieci settimane, compresa la partecipazione ai Museum Culture Seminars (MCS). L’esperienza sarà completamente virtuale

Leggi tutto...

Suggerimenti per un'esperienza di stage all'estero

fiori 2021
Se aspiri alla carriera internazionale, fai domanda per questo Stage all’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE) a Vilnius, Lituania, per 6 mesi.
 
Interessante Borsa di Studio a copertura totale delle spese per uno dei master in fotografia promossi dal Centro Sperimentale di Fotografia di Roma. Hai tempo fino al 10 settembre 2021 per partecipare al bando!

fonte: mail Scambieuropei


Tirocini presso la Segreteria Generale del Consiglio Europeo

cover-trainees21

Ogni anno il Segretariato generale del Consiglio offre circa 100 tirocini retribuiti della durata di 5 mesi.

Criteri di selezione
- cittadini di uno degli Stati membri dell'Unione europea;
- cittadini dei paesi candidati che hanno concluso i negoziati di adesione all'UE;
- candidati con una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell'UE e una conoscenza soddisfacente di un'altra di queste lingue. In pratica, è necessaria la conoscenza almeno del francese o dell'inglese;
- I candidati hanno completato entro il termine per la presentazione delle domande almeno il primo ciclo di un corso di studi universitari convalidato da un certificato.
Attualmente la maggior parte delle domande proviene da candidati con qualifiche in giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, studi europei ed economia.
Il Segretariato generale del Consiglio cerca anche tirocinanti con qualifiche in altri campi, quali: traduzione, risorse umane, comunicazione, studi sull'istruzione, informatica, progettazione grafica, multimedia, tecnologia agricola, ingegneria biochimica, salute e sicurezza alimentare, energia gestione, ambiente, ingegneria aerospaziale.
La sovvenzione concessa viene decisa ogni anno. I tirocini sono suddivisi in 2 periodi diversi, ciascuno della durata da 2 a 5 mesi:
• febbraio-giugno
• settembre-gennaio
Scadenza: 28 settembre 2021.
 
fonte: Eurodesk sito

Programma di tirocinio ACER per giovani laureati

acer 21

ACER
è una delle agenzie decentralizzate dell'UE che lavora per favorire l'integrazione e il completamento del mercato interno europeo dell'energia elettrica e del gas naturale.

Il programma di tirocinio ACER mira ad attrarre giovani laureati interessati a crescere professionalmente intraprendendo un'entusiasmante opportunità di apprendimento.

Chi può candidarsi
- Giovani laureati dell'UE, Norvegia, Islanda o Liechtenstein
- Candidati con un'ottima conoscenza di almeno due lingue dell'UE, una delle quali dovrebbe essere l'inglese (C1)
- Candidati che non hanno beneficiato di alcun tipo di tirocinio o impiego all'interno di una delle istituzioni o organi europei per più di 6 settimane

Il programma di tirocinio:
- Dura da un minimo di 3 mesi a un massimo di 6 e può essere prolungato una volta per un massimo di altri 6 mesi (1 anno in totale)
- Borsa mensile di 1.058,45 € più spese di viaggio e trasporto pubblico

Come candidarsi

Leggi tutto...

Commissione Europea - Tirocini amministrativi e di traduzione

commissione21

Scadenza 31 Agosto
Nell'ambito dei Tirocini Blue Book, la Commissione europea organizza due volte l'anno dei tirocini per laureati che desiderino fare esperienza professionale nel settore amministrativo o della traduzione.

I tirocini mirano a fornire ai giovani laureati un'opportunità unica e un'esperienza diretta del funzionamento della Commissione europea, in particolare, e delle istituzioni comunitarie, in generale.
Il tirocinio intende inoltre fornire l'opportunità di comprendere gli obiettivi e i traguardi dei processi di integrazione e delle politiche comunitarie, consentendo ai tirocinanti di acquisire un'esperienza diretta e di conoscere il lavoro quotidiano dei dipartimenti e servizi della Commissione. I giovani laureati selezionati avranno l'opportunità di applicare le conoscenze acquisite nel corso degli studi, in particolare nei settori di competenza specifica.
Durata
Dai tre ai cinque mesi dal 1° marzo 2022.
Destinatari

Leggi tutto...