IN SCADENZA - Corte dei Conti Europea, selezioni per i tirocini 2023

23corte conti

Tirocini presso la Corte dei Conti Europea in Lussemburgo: non perderti questa opportunità se hai una laurea almeno triennale o hai completato quattro semestri di studi universitari in una delle aree di interesse della Corte. Potrai fare esperienza sul campo nei settori cruciali per l'Unione euroea di tuo interesse e perfezionare la tua preparazione.

La Corte dei Conti Europea vigila sulla legittimità e la regolarità delle entrate e delle uscite del bilancio dell'Unione Europea e ne accerta la corretta gestione finanziaria nei settori riguardanti crescita e occupazione, valore aggiunto, finanze pubbliche, ambiente e azione per il clima.

Il programma prevede soggiorni formativi che avranno una durata di 3 o 5 mesi; se retribuiti, sarà corrisposto un compenso mensile di 1500 euro.
Per inviare la tua candidatura devi essere in possesso dei seguenti requisiti, oltre al titolo di studio indicato: cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea e buona conoscenza di almeno un’altra lingua UE; non aver già beneficiato di un tirocinio presso altre istituzioni, organi o uffici dell’Unione Europea; assenza di condanne o sentenze di colpevolezza per qualsiasi reato; non essere stati o non essere in servizio presso una istituzione, un organo o un organismo dell’Unione europea; idoneità fisica.

Iscriviti adesso, puoi mandare la domanda di partecipazione fino al 31 gennaio 2023.
Consulta la pagina web in inglese da qui per saperne di più. 

fonte: sito Associazione InformaGiovani

Stage all'estero: proposte in scadenza a breve

23BAND

Stage in Austria al Centro Europeo di Lingue Moderne per 6 mesi da aprile a settembre 2023
Sei un appassionato di lingue? Ti piacerebbe fare uno Stage in Austria al Centro Europeo di Lingue Moderne per 6 mesi? Allora non perdere questa occasione di tirocinio a Graz!
Scadenza 31.1.23 

VAI ALLA CALL  

Stage in Turchia insegnando la lingua inglese per 3 mesi. Alloggio garantito e rimborso spese
Per conto dell’ONG “Organisation Time”, Eurobox ricerca tirocinanti interessati a fare un’esperienza di insegnamento della lingua inglese in Turchia, dai 3 ai 6 mesi

Scarica il bando  

fonte: mail Scambieuropei

Tirocini all'estero - Svizzera e Germania

23tirociniEstero

Tirocinio in Svizzera presso la Croce Rossa
Tirocinio retribuito al Comitato Internazionale della Croce Rossa, della durata di 6 mesi con scadenza della presentazione della domanda il 31.01.2023. L’attività di tirocinio si svolgerà a Ginevra in Svizzera presso l'Unità di Sicurezza Economica.
È richiesta una laurea in sanità pubblica, nutrizione, gestione delle informazioni/dati, comunicazione, scienze sociali, relazioni internazionali o equivalente. Le attività da svolgere riguarderanno: sostenere lo sviluppo di orientamenti tecnici e materiali di formazione; aggiornare gli strumenti interni di gestione della conoscenza; produrre compilazioni statistiche, analisi e visualizzazioni; contribuire alla ricerca operativa, sottolineando in particolare la salute pubblica e la nutrizione.

Tirocinio in Germania presso la Banca Centrale Europea
Tirocinio retribuito presso la Divisione Legislazione della Direzione Generale Servizi Legali in Germania a Francoforte, della durata di 3-12 mesi, con scadenza della presentazione della domanda il 24.02.2023. Il tirocinio è aperto ai cittadini europei con una buona conoscenza della lingua inglese (C1) e un’altra lingua dell’Unione europea (B1), un interesse per il diritto in materia di appalti e in possesso di un diploma di laurea. Le attività riguardano: supportare la Divisione nello svolgimento di gare pubbliche, fornire competenze in materia di appalti e supporto amministrativo durante il processo di appalto, partecipare al processo di revisione e approvazione della documentazione di gara e alla valutazione delle offerte, contribuire alla pianificazione e al monitoraggio degli appalti, contribuire allo sviluppo di soluzioni per un uso efficace della tecnologia e al miglioramento dei processi coinvolti nella revisione legale, nella traduzione giuridica e nella pubblicazione di atti giuridici.

fonte: mail EuropeDirect Venezia

Opportunità lavorativi all'estero suggeriti da "Scambieuropei"

23norve

Stage a Ginevra (o sedi ONU) al World Intellectual Property Organization per studenti e laureati
Sei un neolaureato o uno studente universitario con ottima conoscenza dell’inglese? L’agenzia specializzata delle Nazioni Unite WIPO offre stage retribuiti a Ginevra.
APPROFONDISCI QUI

Lavoro in Polonia in vari settori per profili con conoscenza della lingua italiana
Azienda di recruitment specializzata ricerca candidati internazionali, con conoscenza della lingua italiana, interessati a lavorare in Polonia in tanti ambiti diversi.
APPROFONDISCI QUI


Lavoro in Norvegia come Guida Turistica per l’Estate 2023
Norwegian Guide Service, azienda leader nel settore dei tour organizzati nell’area occidentale della Norvegia, offre lavoro come Guida Turistica per l’Estate 2023
APPROFONDISCI QUI
 
FONTE: MAIL SCAMBIEUROPEI

Programmi di tirocinio e laurea presso la Banca Europea per gli investimenti

22bei

Se ti stai avvicinando alla laurea o ti sei appena laureato, potresti essere idoneo per uno dei tirocini presso la Banca Europea per gli investimenti.

I tirocini hanno una durata da tre a cinque mesi (sei mesi se richiesto dalle università) e ti danno la possibilità di acquisire un'esperienza professionale nell'ambito di studi prescelto, con l'ulteriore vantaggio di conoscere l'operato della Banca.

Per essere idoneo, dovrai essere all'ultimo anno di università o un laureato con meno di un anno di esperienza lavorativa (dall'ultimo titolo, esclusi i tirocini) ed essere un cittadino dell'UE o dei nostri paesi candidati.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell'inglese e/o del francese con la conoscenza di altre lingue dell'UE. Sarai responsabile del tuo alloggio. In cambio, avrai un'indennità mensile forfettaria per aiutarti a sostenere i costi della vita e fornire il rimborso delle spese di viaggio (un viaggio di andata e ritorno dal tuo punto di origine).

Se sei interessato a queste opportunità, annota le date di ammissione del 1° febbraio e il 1° settembre. Questi sono in genere annunciati circa quattro mesi prima di ogni assunzione.
Per candidarti, dovrai cliccare su " Visualizza tutti i lavori " e filtrare la tua ricerca per famiglia di lavoro.

Verranno prese in considerazione solo le domande in risposta a un'opportunità pubblicizzata, quindi aggiungi la questa pagina ai segnalibri e assicurati di controllare le date dell'annuncio!

Il processo di selezione viene effettuato attraverso una giuria e la concorrenza è molto alta, quindi verranno contattati solo i candidati idonei per un tirocinio per discutere della loro candidatura e disponibilità.