EU Aid Volunteers - Perù e Bolivia

euav-18
EU Aid Volunteers - 5 posti in Perù e Bolivia
Scadenza 20 Dicembre

Bolivia e Perù: ecco alcune delle destinazioni che accoglieranno gli EU Aid Volunteers (i Volontari dell'UE per l'aiuto umanitario) che si candideranno a dicembre.
L'iniziativa è aperta ai cittadini dell'UE e offre opportunità a volontari esperti e meno esperti che abbiano compiuto 18 anni.
L'iniziativa è promossa e finanziata dalla Direzione generale per gli aiuti umanitari e la protezione civile dell'Unione Europea ECHO.
Un importante progetto UE che mobilita la solidarietà europea per aiutare le persone colpite da catastrofi in tutto il mondo.
Visita il sito: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/eu-aid-volunteers-5-vacancy-peru-e-bolivia

fonte: mail Portale dei Giovani

Corpo europeo di solidarietà: pubblicata la call 2019!

solidarity corps

A disposizione oltre 96,3 milioni di euro per progetti di volontariato, tirocini e lavoro rivolti ai giovani di età compresa tra i 17 e 30 anni

Prossima scadenza: 5 febbraio 2019.

SVE in Slovenia per un progetto legato all’imprenditoria sociale

slo18

Dove: Sevnica, Slovenia
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Durata: 1 Gennaio 2019 – 8 Agosto 2019, 8 mesi
Organizzazione ospitante: Zavod Knof
Scadenza: 10 Dicembre 2018

LEGGI L'OFFERTA QUI 

Volontariato in Austria in una scuola privata

bimbi18
L’associazione LOGO cerca in maniera continuativa volontari. Il progetto in questione si svolgerà presso la Freie Waldorfschule Graz. La struttura, parte dell’associazione di scuole che si rifanno al metodo Waldorf/Steineriano, accoglie circa 300 scolari, seguiti da 45 insegnanti. Vi sono anche una nursery e un asilo, oltre a un giardino in cui è possibile curare l’orto e lasciare che i bambini giochino all’aperto. Il metodo steineriano prevede focus diversi in base alla varie attitudini dei bambini, includendo dunque anche workshop. Inoltre, per rispondere alla crisi migratoria, la scuola ha avviato una collaborazione con l’associazione Sekem, grazie alla quale nel 2016 è nata una classe internazionale per offrire ai rifugiati minori non accompagnati la possibilità di ricevere un’educazione.

Il volontario svolgerà attività di affiancamento degli insegnanti durante le lezioni, venendo a contatto con la pedagogia steineriana. L’attività si svolgerà sia durante le classi, sia in occasione di workshop, progetti, sport e intrattenimento durante le ore del pomeriggio.

Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Dove: Gratz, Austria
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Durata: 15 gennaio 2019 – 31 dicembre 2019, 11 mesi e mezzo.
Scadenza: 12 dicembre 2018
Per i dettagli, vai al sito
 
 
 

Servizio Volontario Europeo - Corpi Europei di Solidarietà

xenaù
Hai dai 18 ai 30 anni e vorresti svolgere attività di volontariato all'estero finanziato dall'Unione Europea? L'associazione di volontariato Xena di Padova, organizza incontri formativi a cadenza mensile. 
Un'occasione per scoprire come funziona e le modalità per candidarsi.

Se sei interessato vai al sito per prenotare la tua presenza.