OPPORTUNITA' DI VOLONTARIATO ESC IN FRANCIA

1a

L’associazione francese Parcours le Monde – Sud Est ricerca volontari ESC a Grasse, Nizza e Marsiglia per 12 mesi (da settembre 2023 ad agosto 2024).

Si cercano giovani con conoscenza almeno basilare del francese e che siano veramente motivati ad unirsi al team.

L’obiettivo di questo progetto è quello di promuovere la mobilità internazionale e il dialogo interculturale attraverso attività che creano un legame tra i volontari e la comunità locale di Marsiglia.

Candidature: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica qui l’Infopack del progetto

fonte: Informagiovani Vicenza

Corpo europeo di solidarietà in Tunisia a tema culturale ed educativo

23tuni

Corpo Europeo di Solidarietà in Tunisia sulla promozione culturale del patrimonio culturale dal 1° luglio al 30 agosto 2023 per 5 volontari
 
 
Per conto dell’associazione tunisina ASED l’associazione Scambieuropei è alla ricerca di volontari interessati a partire per un progetto del corpo europeo di solidarietà che avrà luogo in Tunisia, dal 1° luglio al 30 agosto

ASED è una ONG con sede a Sousse con l’obiettivo di creare maggiore coesione sociale e empowermente giovanile, promuovendo lo scambio culturale e l’educazione non formale. Per questo ASED è attiva da molto tempo in programmi interculturali sia dell‘Erasmus + che del Corpo europeo di solidarietà.

I progetti ASED ospitano volontari internazionali, fornendo loro un’occasione unica per conoscere la cultura tunisina e creare attività culturali e sociali con giovani, anziani e persone in difficoltà.

Attività previste
ll progetto ESC TAS in Tunisia è un progetto di volontariato di gruppo il cui obiettivo primario è quello di promuovere il patrimonio culturale e le sue potenzialità, migliorandone le condizioni di conoscenza e incrementandone la fruizione collettiva e individuale.

Al livello di attività progetto, i volontari svolgeranno principalmente le seguenti tasks:

Leggi tutto...

Discover Stoccolma: progetto fotografico in Svezia dal 21 al 24 Settembre 2023

23Progetto

Dopo il successo di Krakow, Barcelona, Budapest, Sicilia, Marrakech, Lisbona, Copenaghen, Praga, Atene, Santorini, Siviglia, Parigi, Valencia, Gran Canaria e Amsterdam, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER STOCCOLMA. Sarà un edizione unica per tutto il 2023.
 
Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Kaira, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Stoccolma tramite visite guidate.

Programma
Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi photo shootings:
Workshop "Landscape Photography" condotto dalla fotografa Michal Wloch
Workshop "Portrait Photography" condotto dalla fotografa Linda Otterstedt
Outdoor Photoshoot con modelle locali a Haga Park

A conclusione del progetto, verrà rilasciato a ciascun partecipante un Certificato di partecipazione con le firme di Let Me Italian You e di tutti i suoi partners.

Destinatari
Il progetto si rivolge ad amanti della fotografia e/o del video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.

Condizioni economiche
Quota di partecipazione: scriveteci via mail per maggiori informazioni.
Nota bene:
I biglietti aerei non sono inclusi.

Cosa si offre

Leggi tutto...

Corpo Europeo di Solidarietà a Galway in Irlanda lavorando in una comunità a sostegno dei senzatetto

23gal

Dove: Galway, Repubblica d’Irlanda
Durata: minimo 9 – massimo 12 mesi
Quando: dal 4 settembre 2023
A chi è rivolto: volontari 18-30 anni

Titolo del progetto: Galway Simon Community Emergency Shelter

Descrizione del progetto
La Comunità Simon lavora a stretto contatto con i senzatetto, con le persone che rischiano di diventare tali, e con quelle che soffrono di dipendenze e problemi fisici o mentali. Al momento sta accogliendo anche un gruppo d rifugiati ucraini
Il progetto ha lo scopo di contribuire alla gestione di una delle strutture di emergenza, di sensibilizzare i giovani circa le problematiche legate alle condizioni dei senzatetto e delle persone vulnerabili, di promuovere relazioni positive e meccanismi di integrazione, di sensibilizzare alle questioni di giustizia sociale e lasciare un impatto all’interno della comunità

Scambieuropei è l’associazione italiana di invio del progetto. Il progetto rientra nel programma di volontariato del Corpo Europeo di Solidarietà ed è completamente finanziato.

Attività dei volontari
Il/la candidat* selezionat* si occuperà in particolare si supportare lo staff all’interno del centro di accoglienza, sia nelle cure che nel sostegno ai servizi gestiti dalla comunità. Per questo motivo, si cercano prevalentemente volontari interessati al lavoro nell’assistenza sociale, in particolare con persone senza fissa dimora

Leggi tutto...

Call per giovani artisti per tour nei Balcani!

dita 20

Partecipa al progetto artistico Jobs For Young Artist per 20 artisti di tutta Europa. Hai tempo fino al 1 ottobre 2020 per fare domanda
Descrizione del progetto
Sei un* ballerin*? Un* musicista? Un* cantante? Un* pittore/pittrice? Un* poeta? Un* scenograf*? Un* attore/attrice? Un* giocolier*?
Hai meno di 30 anni e tanta voglia di formarti attraverso un tour che ti porterà alla scoperta dei Balcani?
Partecipa al Jobs For Young Artist e avrai la possibilità di creare una performance unica insieme ad altri 20 artisti da tutta Europa

Il progetto è promosso da Arci La Quercia in collaborazione con altre 9 organizzazioni in 10 paesi europei.

Leggi tutto...