Opportunità SVE in Romania, Spagna e Croazia

cache 9041804
L’associazione CEMEA del Mezzogiorno onlus (Centri di Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva) promuove le seguenti esperienze di volontariato giovanile all'estero.

BE FIT – SVE di 3 mesi presso ANTER in Romania attività educative rivolte a giovani e alla comunità locale in generale, per promuovere l'inclusione sociale attraverso lo sport.
YOUTH CONNECT 2.0 – SVE di 9 mesi presso IDEAPOLIS.EU in Spagna attività socio-culturali e di informazione rivolte a giovani e alla comunità locale in generale
CITIZENS OF EUROPE II – SVE di 12 mesi presso MUNDUS in

Leggi tutto...

In Europa e in Italia campi e scambi giovanili ad agosto e settembre

bulgaro
Campi last minute per minorenni
Tutti i campi last minute hanno condizioni finanziarie speciali, con un costo ridotto. 
Germania, dal 18 agosto al 1 settembre
JIGD 18204 VARIED VOICES - progetto teatrale 
Repubblica Ceca, dal 19 agosto al 2 settembre
SDA 107 VOLUNTEERING IN KYSICE - diversi lavori manuali in una piccola cittadina 
Gran Bretagna dal 11 al 19 agosto
CONCUKTEEN02-18 BRIGHTON ROCKS II - progetto ambientale con lavori manuali in una fattoria - 

Campi last minute per maggiorenni.
Tutti i campi last minute hanno condizioni finanziarie speciali, con un costo ridotto. 
Portogallo dal 27 agosto al 7 settembre
PT-IPJ 11.1 TERRACOTA PATRIMONY III
Attività di restauro con tecntiche tradizionali - INFO DETTAGLIATE
Slovacchia dal 12 al 25 agosto
ISL05 BARLICKA - Organizzazione di attività ricreative e ludiche per bambini con disabilità - INFO DETTAGLIATE
Italia dal 27 agosto al 10 settembre
IG 18-07 POGGIO DEL CASTAGNO - Raccolta delle nocciole 
Italia dal 3 al 16 settembre
IG 18-08 AGRICULTURE FOR LEGALITY AND SOCIAL PURPOSES - Raccolta delle mandorle, pulizia del bosco, altri lavori manuali 

L'Associazione InformaGiovani invita a leggere attentamente le informazioni sul proprio sito, qualora interessati alle proposte di cui sopra

Scambio culturale a Londra sulla disoccupazione giovanile dal 3 all’11 dicembre 2018

18LONDON

Per conto di un’associazione ospitante inglese, l’associazione Scambieuropei è alla ricerca di partecipanti per uno Scambio culturale a Londra sulla disoccupazione giovanile dal 3 all’11 dicembre 2018
L'età richiesta è tra 18 e 30 anni, oltre ad un leader senza limiti di età
Questo progetto, che coinvolgerà partecipanti provenienti da Cipro, Grecia, Italia, Romania, Slovacchia, Spagna, Inghilterra punta quindi a comprendere e sviluppare le capacità dei giovani al fine di creare nuove opportunità lavorative, aumentare le competenze e l’occupabilità dei giovani europei, comprendere i fattori che influenzano la disoccupazione e trovare soluzioni comuni.

Se sei interessato, leggi i dettagli QUI

Scambio Giovanile in Svezia su natura e attività all’aperto

Svezia 1-750x330

Scambio Giovanile in Svezia su natura e attività all’aperto Dal 27 Ottobre al 5 Novembre 2018 Växjö "Go Out, Be In" Associazione Culturale Strauss, sta cercando 4 partecipanti per uno Scambio Giovanile in Svezia, a Växjö, che si terrà dal 27 Ottobre al 5 Novembre 2018. Per 9 giorni, i partecipanti avranno modo di apprendere le basi in materia di …

LEGGI SUL SITO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE ARCI STRAUSS

Progetto “Super Heroes” a Malta

fumetto18
Il Comitato di Intesa - Csv Belluno - segnala il nuovo corso di formazione Erasmus+ . L'esperienza, dedicata agli amanti del mondo del fumetto, si svolgerà a Malta dal 4 al 11 novembre 2018.
Il progetto sarà un corso di formazione che avrà come titolo “Super Heroes” ed è promosso dall'organizzazione Euro Media Forum. Obiettivo è quello di conoscere il linguaggio del fumetto non solo come mezzo espressivo ma anche come strumento per l'educazione e il contatto con i giovani, le categorie svantaggiate e non solo. Si imparerà come costruire una sceneggiatura e coinvolgere il pubico anche ai fini sociali per veicolare messaggi di integrazione. Protagonisti una trentina di giovani da molte nazioni, anche extra europee, ovvero Italia, Malta, Romania, Turchia, Lituania, Grecia, Portogallo, Macedonia, Polonia e Azerbaigan.

Si cercano 5 persone dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliate in Veneto.  Scadenza domande 23 luglio e colloqui di selezione 26 luglio.
La quota di partecipazione è di 80 euro.

Nel link tutti i dettagli: