Dream It, Do It

Partecipa ad uno scambio culturale in Spagna su crescita personale e lavoro con i giovani! L’associazione VAGAMONDO è alla ricerca di partecipanti

Gopegi, Victoria Gasteiz (Spagna) dal 23 al 28 Giugno 2017
 
Dream It, Do it è uno scambio culturale in Spagna che prevede un corso di formazione di 4 giorni che mira ad aumentare la realizzazione personale migliorando se stessi, attreverso la presa di padronanza sulla propria vita.

Scopo principale del corso è migliorare la capacità dei partecipanti nel lavorare con le persone, migliorare le capacità di supportare i giovani nel realizzare se stessi nella vita professionale e in quella privata e nel creare soddisfazione personale
Condizioni economiche
•Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
•I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di ​275​ euro.
•Contributo di partecipazione per associazione​ spagnola ospitante 50 euro.
•​Iscrizione annuale all’associazione VAGAMONDO: 50 €
La quota va pagata solo dopo essere stati selezionati

Importante!
Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.
È assolutamente importante conservare tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati.
Allo stesso modo, al ritorno in Italia, ognuno dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili indicheranno
 
Scadenza 1 Giugno 2017

PER INFORMAZIONI CLICCA QUI
 
O SCRIVI A  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


fonte testo e foto: www.scambieuropei.it


 

Nuovo SVE in Turchia sulle tartarughe dal 24 Luglio al 20 Settembre 2017

tarta

È stato pubblicato il nuovo bando per uno SVE in Turchia a tema ambientale di 2 mesi. Se sei un amante della natura e hai a cuore la conservazione e protezione dell’ambiente, fai domanda per questo per Volontariato internazionale e scopri il mondo delle tartarughe

Candidature per il Festival BREfest

MontainsKosovo
Se hai 
  • tra i 18 e i 30 anni;
  • nutri un forte interesse per l’educazione ambientale;
  • sei flessibili e motivati/e a coinvolgersi attivamente nel progetto;
  • sei disposti/e a disconnettersi dal mondo virtuale e connettersi a quello naturale, adattandosi a condizioni di vita spartane;
  • hai una buona padronanza dell’inglese.
candidati per partecipare come volontario ad un festival davvero speciale: il BREfest.

Il periodo delle attività va dal 1 al 20 agosto, nelle suggestive Sharr Mountains, Kosovo.

Se sei interessato puoi trovare su questo sito tutte le informazioni utili.


Let's go with EU Aid Volunteers

volounters
GVC Onlus ha aperto la terza e ultima selezione di quest’anno per l’invio di volontari e volontarie che desiderano lavorare nel settore degli aiuti umanitari tra America Latina, Africa, Asia e Medio Oriente. I volontari verranno destinati ad attività di comunicazione, architettura e progettistica, geofisica, gestione del rischio delle emergenze, amministrazione o disaster risk reduction legate in particolare al climate change all'interno di progetti di volontariato all'estero finalizzati all'aiuto umanitario.
I volontari verranno inviati in organizzazioni umanitarie locali di 6 paesi diversi: Nicaragua, Ecuador, Libano, Tunisia, Cambogia e Saint Vincent and the Grenadines.
L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini europei che hanno compiuto 18 anni e ai residenti di lungo periodo. Ogni volontario riceverà un rimborso spese mensile, calcolato in base al costo della vita in ciascun paese. Le spese di viaggio, assicurazione sanitaria e vaccini obbligatori, eventuali visti e alloggio saranno coperte.
Ma ecco finalmente la lista delle posizioni disponibili, in scadenza il 15 giugno:
Libano: 1 Senior Volunteer in Comunicazione; 1 Junior Volunteer Finance and Accounting
Cambogia: 1 Senior Volunteer in Comunicazione; 1 Junior Volunteer in Finance and Accounting
Ecuador: 1 Senior Volunteer in Vulcanologia, Sismologia o Geofisica; 2 Senior Volunteers in Architettura e Progettistica
Saint Vincent and the Grenadines: 5 Junior Volunteers  in Climate Change Adaptation 
Tunisia: 1 Junior Volunteer in Comunicazione (posizione che prevede 3 mesi di apprendistato presso la nostra sede GVC di Bologna prima della partenza a Tunisi); 1 Junior Volunteer in Finance and Accounting (posizione che prevede 6 mesi di apprendistato presso la nostra sede GVC di Bologna prima della partenza a Tunisi)
Nicaragua: 1 Junior Volunteer in Comunicazione (posizione che prevede 2 mesi di apprendistato presso la nostra sede GVC di Bologna prima della partenza per Managua); 1 Junior Volunteer in Finance and Accounting; 1 Senior Volunteer in Disaster Preparedness and Urban Resilience
EU Aid Volunteers è promossa e finanziata da ECHO - Direzione generale per gli aiuti umanitari e la protezione civile dell'Unione Europea e EACEA- Agenzia Europea per l’Educazione, l’Audiovisivo e la Cultura.

ERASMUS + esperienza di volontariato in Germania

Segnaliamo il nuovo scambio giovanile Erasmus+ europeo proposto dall'associazione Comitato di Intesa di Belluno.
L'esperienza si svolgerà questa estate tra il 31 luglio il 7 agosto in Germania.
Si cercano 5 persone dai 18 ai 25 anni residenti o domiciliati in Veneto.
Scadenza domande 5 giugno e colloqui di selezione 8 giugno a Belluno. La quota di partecipazione è di 100 euro. I dettagli a questo link:

Volontariato e sport: un progetto europeo per giovani Nomads

nomads

Grazie al programma Erasmus+ e al progetto europeo NOMADS, coordinato dall'associazione Lunaria, circa 100 giovani volontari potranno partecipare ad uno dei 50 itinerari legati ai temi "sport e socialità", senza costi di iscrizione e con la possibilità di ricevere il rimborso dei costi per il viaggio.

L'associazione Lunaria ne cerca 16; il programma vedrà impegnati in totale circa 100 giovani dai 18 ai 30 anni ed è previsto fino ad un mese di mobilità in Europa per supportare iniziative di sport e volontariato.

Per chi fosse interessato a vivere un'esperienza intensa e ricca di emozioni, ecco in dettaglio NOMADS e i 50 itinerari da poter scegliere.

fonte foto e testo:  informa-giovani.net

Training course in Belgio per lo sviluppo del talento

Opportunità di Training Course in Belgio per indagare sul come sviluppare i talenti focalizzandosi sul processo di apprendimento personale. I partecipanti vivranno un viaggio di scoperta, riflettendo sulla propria identità ed apprenderanno tecniche e metodi da applicare nel loro lavoro quotidiano a contatto con i giovani.

Organizzazione ospitante: Infotreff in collaborazione con P.E.CO. Progetti Europei di Cooperazione


Puoi candidarti collegandoti a questa pagina