Campi di Volontariato per adolescenti in Italia

IBO 20

Stai cercando proposte e programmi estivi per ragazzi minorenni? Hai figli o conosci ragazzi tra i 14 e i 17 anni e ti piacerebbe proporre loro qualcosa di speciale quest’estate?
Ecco il programma completo dei Campi di Volontariato per adolescenti che IBO organizza in Italia.
Ogni anno IBO Italia organizza dei Campi di Volontariato per ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni. E’ un’opportunità per conoscere nuovi territori e le loro storie, impegnarsi in attività di lavoro solidali e fare amicizia con coentanei provenienti da altri paesi, per divertirsi e crescere insieme.
Partecipare a un Campo renderà l’estate più bella e ricca di significato!
I luoghi
Luserna San Giovanni (TO), Spilamberto (MO), Vicchio (FI), Cassino (FR), Contrada Vallone Rosso (CT) sono accomunati dal desiderio di Intercultura e Accoglienza. San Leonardo di Cutro (KR) offre un percorso sulla Legalità nei beni confiscati alla mafia e alla ‘ndrangheta. A Cona (FE) e Vernazza (SP), i partecipanti saranno immersi nella Natura e nella salvaguardia del territorio.
Diverse quindi le opportunità per gli adolescenti di confrontarsi, anche in lingua inglese, su tematiche importanti, per viverle nel concreto e per condividere il proprio impegno anche con altri giovani volontari da altre parti d’Italia o del mondo.
Leggi i dettagli delle proposte sul sito di Ibo Italia

fonte: Informagiovani Ferrara