Proposta di volontariato dal CSV

Copertina-news-sito-TEMPLATE-4

La Casa di Cura Privata “Città di Rovigo” sta cercando volontarie e volontari a supporto degli incontri tra gli ospiti della struttura ed i loro familiari.

Il progetto propone la presenza di un volontario che possa essere di supporto alle figure già preposte dal CSA “Città di Rovigo” durante gli incontri giornalieri agli ospiti residenti in struttura.

Seguendo le normative vigenti, viene data la possibilità ai familiari degli Ospiti di poter far loro visita giornalmente. I familiari si devono recare al primo piano della struttura, compilare un modulo check list ed esibire il green pass. L’incaricato alle visite deve compilare il registro entrate. Al termine della procedura, l’Ospite viene accompagnato dal familiare; le visite possono essere poi svolte in una zona riservata al primo piano oppure al bar situato al piano terra.

Dal lunedì al sabato l’accettazione dei familiari per gli incontri è a cura delle figure professionali, alla domenica è a cura di un operatore socio sanitario. Presso il Centro Servizi Anziani “Città di Rovigo”, per evitare problematiche di assembramento, le visite tra familiari e ospiti si svolgono seguendo un calendario fisso che prevede un’alternanza mattina/pomeriggio tra i due reparti.
Gli orari degli incontri sono: mattino 10.00-11.30 – pomeriggio 15.30-17.00 dal lunedì alla domenica.
Per maggiori informazioni e proporsi è possibile inviare una mail all’indirizzo