SVE in Vietnam in progetti educativi

SVEvietnam
Dove : Hanoi, Vietnam
Chi : 2 volontari/e 18-30
Durata : dal 20 ottobre al 20 dicembre 2017
Organizzazione ospitante : Center for Sustainable Development Studies (CSDS)
Scadenza: 1 ottobre 2017
Opportunità di SVE in Vietnam all’interno di un’associazione non-profit che promuove l’educazione per uno sviluppo sostenibile. L’associazione lavora su progetti di supporto alle donne, in programmi per la salvaguardia ambientale e in progetti giovanili internazionali.
Tutte le informazioni + infopack:  http://serviziovolontarioeuropeo.it

Giornata ecologica, i volontari puliscono l’area golenale del Po

OcchiobelloPo

Guanti e sacchetti per liberare dai rifiuti l’argine del Po. Una giornata dedicata all’ambiente e al rispetto dei luoghi all’aperto più frequentati durante il periodo estivo.
Domenica 24 settembre si terrà
Puliamo...un Po,
un’iniziativa che viene proposta dal Comune di Occhiobello http://www.comune.occhiobello.ro.it
 
Domenica mattina il ritrovo sarà alle 8.30 all’outlet DeltaPo dove ai partecipanti saranno consegnati guanti e maglietta (la dotazione è garantita per i primi 150 iscritti ), dalle 9 alle 12.30 i volontari saranno impegnati nella pulizia dell’area arginale e alle 12.30 saranno ospitati nella sede dei Vogatori che offriranno il ristoro sulle rive del fiume.
Le iscrizioni sono gratuite e possono essere fatte entro giovedì 21 settembre all’Urp del Comune, oppure all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , o telefonicamente allo 0425766111. 

fonte: sito Comune Occhiobello

IL VOLONTARIATO VENETO

CSVveneto
I Centri per Il Servizio di Volontariato del Veneto si sono messi in rete con la creazione di un nuovo portale
. L'obiettivo è l'offerta, con un semplice click, di
"uno strumento utile per:
- i cittadini, per reperire con facilità le associazioni e gli altri enti del privato sociale e conoscere i servizi offerti;
- le organizzazioni, al fine di condividere le conoscenze e i progetti attivi e creare una rete operativa di collegamento;
- le istituzioni, per poter conoscere le realtà del Terzo Settore, conoscere i servizi offerti e favorire il coordinamento."

Sul sito è possibile visualizzare i “bandi attivi“, emanati dai CSV del Veneto e dai principali enti pubblici e privati (Ministero, Regione Veneto, Co.Ge., Fondazioni di origine bancaria), indirizzati alle associazioni. 

Inoltre sono segnalati gli eventi promossi dai singoli C.S.V.  nonchè i corsi promossi a livello locale nell'ambito della formazione


Visita il portale: http://www.csvveneto.org/portal/