LOGO DEL FORUM GIOVANI ROVIGO

Logo LOW2





FORUM DEI GIOVANI

Il Forum dei Giovani, i cui componenti devono avere un'età compresa fra i 14 ed i 34 anni, si pone come strumento di intermediazione e di confronto tra i giovani ed il governo locale.

Le Associazioni interessate, che operano nei vari settori del mondo giovanile, hanno inoltrato richiesta di adesione segnalando i nominativi dei propri rappresentanti.

Il vigente regolamento prevede che “Possono far parte del Forum dei Giovani, successivamente al suo insediamento, soggetti singoli o associati che, pur non formalmente riconosciuti, abbiano conoscenza e reale rappresentanza di specifici settori di azione riconducibili alle problematiche giovanili purché la candidatura sia direttamente proposta dal Forum o accolta dallo stesso”.

Puoi scaricare qui il modulo per la richiesta di adesione 

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  





 

 

Regolamento Forum dei Giovani

REGOLAMENTO INTERNO PER L’ISTITUZIONE DEL “FORUM DEI GIOVANI”
 

ART.1 - Funzioni del Forum dei Giovani

- Il Forum dei Giovani è un organo consultivo e di espressione dei diritti di cittadinanza dei giovani che ha come finalità la partecipazione delle Organizzazioni, delle Associazioni e delle Rappresentanze giovanili operanti sul territorio comunale attraverso gli atti e le azioni consentite dal presente regolamento e dalla normativa vigente in materia.

- Il Forum dei Giovani ricopre, inoltre, un ruolo dialettico nei confronti dell’Amministrazione Comunale per le istanze giovanili ponendosi come strumento di intermediazione e di confronto tra i giovani ed il governo locale.
 ART.2 - Attribuzioni del Forum dei Giovani

- Il Forum dei Giovani intende essere luogo e occasione di conoscenza e approfondimento delle problematiche che coinvolgono il mondo giovanile, al fine di programmare attività, azioni, iniziative con l’Amministrazione Comunale, gli Enti, le Associazioni per rispondere sempre più efficacemente ai bisogni ed alle attese che provengono dai giovani.

- Fornisce, inoltre, pareri su progetti ed atti dell’Amministrazione Comunale o di terzi riguardanti i giovani, a norma dell’art. 9 del Regolamento per la Promozione degli Organismi di Partecipazione Permanenti.

 

Leggi tutto...