Forum Giovani

Il Forum dei Giovani, i cui componenti devono avere un'età compresa fra i 14 ed i 34 anni, si pone come strumento di intermediazione e di confronto tra i giovani ed il governo locale.

Le Associazioni interessate, che operano nei vari settori del mondo giovanile,  inoltrano richiesta di adesione segnalando i nominativi dei propri rappresentanti.

Il vigente regolamento prevede che “Possono far parte del Forum dei Giovani, successivamente al suo insediamento, soggetti singoli o associati che, pur non formalmente riconosciuti, abbiano conoscenza e reale rappresentanza di specifici settori di azione riconducibili alle problematiche giovanili purché la candidatura sia direttamente proposta dal Forum o accolta dallo stesso”.

Puoi scaricare qui il modulo per la richiesta di adesione per la tua Associazione, con la segnalazione dei nominativi di rappresentanza

Se non fai parte di un'associazione ma possiedi i requisiti previsti dal regolamento di cui sopra, puoi inoltrare richiesta di adesione scaricando questo modulo

In entrambe i casi, la domanda andrà integrata con la presentazione di questo modulo, riguardante l'applicazione della normativa sulla privacy

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

LOGO DEL FORUM GIOVANI ROVIGO

Logo LOW2

FORUM DEI GIOVANI -

Il Forum dei Giovani, i cui componenti devono avere un'età compresa fra i 14 ed i 34 anni, si pone come strumento di intermediazione e di confronto tra i giovani ed il governo locale.

Le Associazioni interessate, che operano nei vari settori del mondo giovanile,  inoltrano richiesta di adesione segnalando i nominativi dei propri rappresentanti.

Il vigente regolamento prevede che “Possono far parte del Forum dei Giovani, successivamente al suo insediamento, soggetti singoli o associati che, pur non formalmente riconosciuti, abbiano conoscenza e reale rappresentanza di specifici settori di azione riconducibili alle problematiche giovanili purché la candidatura sia direttamente proposta dal Forum o accolta dallo stesso”.

Puoi scaricare qui il modulo per la richiesta di adesione per la tua Associazione, con la segnalazione dei nominativi di rappresentanza

Se non fai parte di un'associazione ma possiedi i requisiti previsti dal regolamento di cui sopra, puoi inoltrare richiesta di adesione scaricando questo modulo

In entrambe i casi, la domanda andrà integrata con la presentazione di questo modulo, riguardante l'applicazione della normativa sulla privacy

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 

 

Regolamento Forum dei Giovani

REGOLAMENTO INTERNO PER L’ISTITUZIONE DEL “FORUM DEI GIOVANI”
 

ART.1 - Funzioni del Forum dei Giovani

- Il Forum dei Giovani è un organo consultivo e di espressione dei diritti di cittadinanza dei giovani che ha come finalità la partecipazione delle Organizzazioni, delle Associazioni e delle Rappresentanze giovanili operanti sul territorio comunale attraverso gli atti e le azioni consentite dal presente regolamento e dalla normativa vigente in materia.

- Il Forum dei Giovani ricopre, inoltre, un ruolo dialettico nei confronti dell’Amministrazione Comunale per le istanze giovanili ponendosi come strumento di intermediazione e di confronto tra i giovani ed il governo locale.
 ART.2 - Attribuzioni del Forum dei Giovani

- Il Forum dei Giovani intende essere luogo e occasione di conoscenza e approfondimento delle problematiche che coinvolgono il mondo giovanile, al fine di programmare attività, azioni, iniziative con l’Amministrazione Comunale, gli Enti, le Associazioni per rispondere sempre più efficacemente ai bisogni ed alle attese che provengono dai giovani.

- Fornisce, inoltre, pareri su progetti ed atti dell’Amministrazione Comunale o di terzi riguardanti i giovani, a norma dell’art. 9 del Regolamento per la Promozione degli Organismi di Partecipazione Permanenti.

 

Leggi tutto...

IL FORUM DEI GIOVANI PARTECIPA ALLA "BEFANA DELLO SPORT 2018"

befana18
Befana dello Sport 2018
Sabato 5 gennaio - Palasport – ore 15.30
A partire dalle 15.30 grande divertimento per tutti. Per i più piccoli ci saranno intrattenimenti con giochi e nel pomeriggio saranno distribuiti biscotti e cioccolata calda.
Non mancherà la musica con i "Semenza" alle 19.00 e dj dalle 20.30.
All'esterno sarà allestito il Villaggio della Befana con gonfiabili musica e cibo e bevande a cura della Casetta Rossoblu.
All'evento sono state invitate tutte le associazioni sportive del territorio.
L'iniziativa è organizzata dalla Polisportiva Csi in collaborazione con l'assessorato allo Sport e il Forum dei Giovani.
Di seguito il programma
ORE 15.30 GONFIABILI, INTRATTENIMENTI, GIOCHI E BALLI PER I PIU' PICCOLI
ORE 17.30 CIOCCOLATA CALDA E BISCOTTI PER TUTTI
ORE 18.00 SALUTO AUTORITA' , CONSEGNA DELLA CALZA DELLA BEFANA
PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO ANIMALI E SPORT
ORE 18.30 FUOCHI D'ARTIFICIO
ORE 19.00 ESIBIZIONE GRUPPO "SEMENZA"
ORE 20.30 MUSICA CON DJ
ALL'ESTERNO VILLAGGIO DELLA BEFANA CON CIBO E BEVANDE , APERITIVI E VIN BRULE'

I giovani talenti di ART conquistano il Teatro Sociale

fotoart1

I Giovani artisti di ART conquistano il Sociale. Tutti e dieci i protagonisti che sabato si sono esibiti sul palco del nostro Teatro, hanno dimostrato di avere davvero tanto talento. Un talento pienamente riconosciuto dal numerosissimo pubblico presente che ha applaudito durante tutta le serata.
L'iniziativa promossa dal Comune di Rovigo, assessorato alla Cultura e Politiche giovanili con il Forum dei Giovani, è stata un vero successo.
Entusiasmo, capacità, talento, sono le parole che hanno contraddistinto lo spettacolo fatto da giovani che hanno dimostrato quanto Rovigo sia una città viva e ricca di ragazzi propositivi, oltre che di doti artistiche.
A condurre la serata il simpatico e spigliato Leonardo Vallese segretario del Forum dei Giovani, ribattezzato “Pippo Baudo” dall'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti, per l'occasione “valletta speciale”, che con grande soddisfazione ha detto: “Questa è una serata speciale ricca di emozioni da parte di tutti e deve essere la prima di tante edizioni future”.
Prima di dare il via alle esibizioni il Forum si è presentato nella sua composizione e diverse attività, a partire da Giacomo Ruzzante nel Fai, Alberto Indani nella Cri, Giacomo Capovilla, vicepresidente, nel Teatro Nexus e la più giovane componente del Forum Zoe Schiesari di 14 anni. Poi via via, la serata è entrata nel vivo con i dieci talenti alternati da

Leggi tutto...