L’AUTUNNO CALDO DEL MART DI ROVERETO

MART 19

DAL 20 SETTEMBRE AL 22 NOVEMBRE
UNA GRANDE STAGIONE DEDICATA ALL’ARTE
MART DI ROVERETO

Grandi mostre di carattere storico, prestiti provenienti dai maggiori musei internazionali, una grande produzione insieme al Guggenheim di Bilbao. E ancora: musica, danza, cinema, giornate gratuite e eventi per il grande pubblico.
incastonato tra palazzi del XVIII secolo, il Mart di Rovereto è la prima struttura italiana del nuovo millennio realizzata per essere un polo culturale, un’agorà delle arti e dei saperi.
Disegnata dall’archistar svizzera Mario Botta la piazza circolare del Mart è allo stesso tempo un’icona della contemporaneità e un omaggio alle forme classiche: le dimensioni della cupola sono identiche a quelle del Pantheon di Roma e la fontana posta al centro rimanda all’impluvium per la raccolta delle acque piovane delle ville romane.
Di fronte al Museo si affaccia un importante Auditorium nel quale 12 mesi all’anno viene sviluppato un calendario multidisciplinare dedicato alla contemporaneità: festival internazionali, rassegne, stagioni di danza, musica elettronica, jazz, teatro e cinema.