NOTTURNI D'ARTE 2017 A PADOVA - SETTIMANA FINO AL 26 AGOSTO

NotturniArtePD
NOTTURNI D'ARTE 2017
Gli appuntamenti della settimana dal 22 al 26 agosto 2017
Appuntamenti della quinta settimana dei "Notturni d'Arte 2017"

Martedì 22 agosto, ore 20:45
auditorium del Centro culturale Altinate San Gaetano, via Altinate 71
Centro culturale Altinate San Gaetano, il “fantasma” dei Teatini
visite guidate al Centro culturale e alla chiesa di San Gaetano
Pietro Bembo
reading a cura dell’associazione Carichi Sospesi
brani tratti da Rime, Prose della volgar lingua, Gli Asolani di Pietro Bembo letti dall’attore Marco Tizianel
con l’accompagnamento musicale di Yuri Argentino (sax)
Mercoledì 23 agosto, ore 21
Palazzo Zuckermann – Corso Garibaldi 33
A casa di Nicola Bottacin
visite guidate alla collezione del Museo Bottacin dei Musei Civici agli Eremitani
Nicola Bottacin, Lettere
di e con l’attore Marco Tizianel
con l’accompagnamento musicale di Yuri Argentino (sax)
Giovedì 24 agosto, ore 18
partenza in battello dal pontile Parco Europa - via Venezia 40
Navigando lungo il Piovego: dalle mura rinascimentali alle ville venete
navigazione lungo il Brenta con visite guidate a villa Foscarini Rossi e al Museo della Calzatura
biglietto adulti € 20,00, gratuito fino a 5 anni, da 6 a 12 anni biglietto ridotto € 15,00
biglietto comprensivo di navigazione in battello, visite guidate alla Villa Foscarini Rossi e al Museo Rossimoda della Calzatura, aperitivo a bordo offerto da Delta Tour
prenotazione obbligatoria tel. 049 8700232 Delta Tour, www.deltatour.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Disponibile un interprete in Lingua dei Segni Italiana per le persone sorde (massimo 15): prenotazione obbligatoria entro il 22 agosto inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto: "GRUPPO LIS"
Venerdì 25 agosto, ore 21
Palazzo Cavalli, via Giotto 1
Vittoria Accoramboni: un delitto nella Padova di fine Cinquecento
reading a cura dell’associazione Carichi Sospesi
estratti dai testi Vittoria Accoramboni di Stendhal e The White Devil di J.Webster
di e con gli attori Renzo Pagliaroto ed Eleonora Panizzo
con l’accompagnamento musicale di Andrea Vedovato (chitarra)
visite guidate a Palazzo Cavalli
Sabato 26 agosto, ore 20:45
Basilica di Santa Giustina - Prato della Valle
Sulle tracce del primo cristianesimo: san Luca, san Prosdocimo, santa Giustina
visite guidate alla Basilica di Santa Giustina e ai chiostri dell’Abbazia
Disponibile un interprete in Lingua dei Segni Italiana per le persone sorde (massimo 15): prenotazione obbligatoria entro il 24 agosto con ritiro pass presso il Settore Cultura del Comune di Padova
INFORMAZIONI
Acquisto del biglietto “Notturni d’Arte”, fino a esaurimento della disponibilità, presso il Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche in via Porciglia 35: orario dal lunedì al giovedì 8:30-12:30 / 15-18:30; venerdì 8:30-13:30 / 14.30-16; sabato 8:30-13 (chiuso domenica e martedì 15 agosto).
Costo biglietti “Notturni d’Arte”
Biglietto unico € 3,00 a persona per l’accesso ad una singola serata (per la singola serata, solo se ancora disponibile, si potrà acquistare anche durante la sera stessa), tranne per le serate in cui è previsto un costo diverso.
Biglietto € 6,00 a persona per l’accesso a 3 serate
Biglietto € 10,00 a persona per l’accesso a 4 serate più la guida stampata
Ingresso gratuito per bambini fino ai 12 anni
Costo della guida stampata: € 4,00
Il biglietto dovrà essere esibito all’inizio della serata per comprovare l’avvenuto pagamento. Non è previsto alcun rimborso in caso di mancata partecipazione o di mancato svolgimento della serata per motivi indipendenti dall’organizzazione.
Si richiede la puntualità. Perde il diritto all'entrata chi, già in possesso del biglietto, non rispetterà l'orario di inizio del programma indicato nel biglietto.
Per Approfondimenti: padovacultura.it

Informativa dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova