SORSI D’AUTORE 2021 - Un viaggio tra bellezza, buon vino e cultura

Castello San Salvatore

Dal 19 giugno all’11 luglio nelle Ville Badoer, Foscarini Rossi, Cordellina e al Castello di San Salvatore.
 
Posti limitati
Piero Pelù, frontman dei Litfiba, Mauro Corona, alpinista e scrittore, Bianca Berlinguer, conduttrice di Carta Bianca RAI 3, Stefano Mancuso, scienziato di fama internazionale, e Carlo Cottarelli, economista, sono i protagonisti di Sorsi d’autore 2021. La manifestazione giunta alla XXII edizione è organizzata da Fondazione Aida con la Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete e Associazione per le Ville Venete; si terrà dal 19 giugno all’11 luglio in alcune prestigiose Ville Venete: Badoer, Foscarini Rossi e Cordellina Lombardi, oltre che, per la prima volta, al Castello di San Salvatore.
Gli eventi di Sorsi d’autore 2021 dopo la versione podcast dello scorso anno, tornano quindi in presenza: vengono proposte quattro giornate all’insegna di bellezza, cultura e sapori grazie a una formula collaudata nel tempo. Gli appuntamenti in calendario abbinano, infatti, al patrimonio storico rappresentato dalle Ville Venete, il piacere di degustare un buon bicchiere di vino, accompagnato da alcune eccellenze gastronomiche, e incontri conviviali con noti personaggi.

Leggi tutto...

EDIZIONE 2021 SORSI D’AUTORE

Villa Foscarini

Un viaggio tra bellezza, buon vino e cultura
Dal 19 giugno all’11 luglio nelle Ville Badoer, Foscarini Rossi, Cordellina e al Castello di San Salvatore.

Posti limitati
Piero Pelù, frontman dei Litfiba, Mauro Corona, alpinista e scrittore, Bianca Berlinguer, conduttrice di Carta Bianca RAI 3, Stefano Mancuso, scienziato di fama internazionale e botanico, e Carlo Cottarelli, economista, sono i protagonisti di Sorsi d’autore 2021.
La manifestazione giunta alla 
XXII edizione è organizzata da Fondazione Aida con la Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete e Associazione per le Ville Venete; si terrà dal 19 giugno all’11 luglio in alcune prestigiose Ville Venete: Badoer, Foscarini Rossi e Cordellina Lombardi, oltre che, per la prima volta, al Castello di San Salvatore.
 
Gli eventi di Sorsi d’autore 2021 dopo la versione podcast dello scorso anno, tornano quindi in presenza: vengono proposte quattro giornate all’insegna di bellezza, cultura e sapori grazie a una formula collaudata nel tempo. Gli appuntamenti in calendario abbinano, infatti, al patrimonio storico rappresentato dalle Ville Venete, il piacere di degustare un buon bicchiere di vino, accompagnato da alcune eccellenze  gastronomiche, e incontri conviviali con noti personaggi.

Leggi tutto...

Sorsi d’autore 2021

1.1-piero-pelu-villa-badoer

PIERO PELÙ IN VILLA BADOER PRESENTA SPACCA L’INFINITO 
L’evento inaugura Sorsi d’Autore 2021 il 19 giugno a Villa Badoer di Fratta Polesine (RO)
Il co-fondatore nonché frontman dei mitici Litfiba presenterà alle 18.30 Spacca l'infinito. Il romanzo di una vita (Giunti). In questo libro P. scende dal palco, spegne i riflettori e ci invita a viaggiare insieme a lui, con il coraggio di aprire la porta della memoria e di avventurarsi fino a dove tutto ha avuto inizio. 

Spacca l'infinito non è solo il verso di una canzone, ma anche l’invito rivolto a tutti a non perdere lo stupore e la fiducia in un universo dove tutto, a saperlo ascoltare, canta insieme a noi.
Modera l’incontro Federico Bonati.

Pelù ha pubblicato 20 album di studio e 7 album live vendendo oltre 7 milioni di copie. Grande performer live on stage, si è esibito in tutto il mondo anche in collaborazione con artisti come Teresa De Sio, Gianna Nannini, Pavarotti, Mina, Ligabue, Jovanotti, Anggun, la PFM, Bennato, gli Afterhours, Andrea Appino (Zen Circus) e Greta Thunberg. 

Sorsi d’autore 2021 è una manifestazione organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete e Associazione per le Ville Venete.
Seguono altri tre incontri: il 2 luglio in Villa Cordellina a Montecchio Maggiore Mauro Corona incontra (finalmente) Bianca Berlinguer, modera Luca Telese.
Il 4 luglio presso il Castello di San Salvatore Carlo Cottarelli presenta All’infermo e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica mentre l’11 luglio in Villa Foscarini Rossi sarà la volta di Stefano Mancuso, scienziato di prestigio mondiale che presenta La pianta del mondo (Laterza) una raccolta di storie che riguardano il legame tra le piante e la storia dell’uomo sulla Terra.

Leggi tutto...

Van Gogh. I colori della vita - Padova

van gogh 1353

Al Centro Culturale Altinate/San Gaetano
fino al 6 giugno

Oltre novanta opere, con vari musei prestatori e ovviamente al primo posto il Kröller-Müller Museum e poi il Van Gogh Museum: dal 10 ottobre 2020 all’11 aprile 2021 le sale del Centro Culturale Altinate/San Gaetano del Comune di Padova ospitano la mostra Van Gogh. I colori della vita, curata da Marco Goldin e organizzata da Linea d’ombra. L’esposizione è un viaggio intorno al tempo e alle opere del grande artista olandese, dai due anni nelle miniere del Borinage in Belgio, al tempo nel Brabante, fino agli anni francesi, con la presenza anche di altri artisti che per lui hanno contato, da Millet a Gauguin, da Seurat a Signac fino ai giapponesi come Hiroshige.

Gli orari sono consultabili sul sito www.lineadombra.it

fonte: padovanet.it

Le Giornate FAI tornano sabato 15 e domenica 16 maggio

villa-morosini 124985

Previste 600 aperture straordinarie in 300 città italiane
Le Giornate FAI di Primavera del 15 e 16 maggio sono l’occasione per tornare nuovamente a stupirsi dell’immensa varietà del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Per scoprire tutti i dettagli della 29^ edizione del grande evento nazionale dedicato al patrimonio d'arte e natura italiano

VAI ALLA PAGINA DEL SITO FAI