XTERRA Trail Marathon Series: 10 gare nelle località più belle del mondo arriva nelle Dolomiti

run 21
XTERRA Dolomiti di Brenta Trail
11 settembre 2021
Molveno (TN)

Finalmente si torna a correre. Dopo un anno di pausa forzata, l’appuntamento con Dolomiti di Brenta Trail, uno dei trail più amati in Europa, sarà l’11 settembre.

La grande novità è la partnership con XTERRA, che ha dato vita a XTERRA Trail Marathon Series: 10 gare nelle località più belle del mondo, dalla Cina a Tahiti, dalla Scozia agli Stati Uniti; non potevano mancare le Dolomiti di Brenta, unica località italiana nel programma internazionale.

La nuova serie di 10 gare rafforza l'attuale calendario XTERRA offrendo agli atleti del triathlon off road anche la possibilità di esplorare e scoprire nuove destinazioni, provando l’esperienza del trail running; la bellezza del percorso dell'XTERRA Dolomiti di Brenta Trail non lascerà indifferenti i runner provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutto...

BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

BAM 21

I Monti Lessini, un rifugio, un mare di tende e tantissime biciclette: è questo lo spirito del BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta in versione Campfire, che si terrà il 12 e il 13 giugno al Rifugio Lausen, a Nord di Verona.

Un nuovo ritorno alle origini del raduno: solo tende e sacco a pelo, per tutti, arrivo in bicicletta e numero chiuso, questa volta alle soglie dell’estate.

BAM! arriva così alla settima edizione, dimostrandosi ancora una volta il più importante evento in Europa dedicato al viaggio in bici, al bikepacking, al gravel e a tutto ciò che rappresenta una filosofia che sta tra ciclismo e esplorazione, tra outdoor e cicloturismo.

Per due giorni viaggiatori in bicicletta di tutti i generi si ritrovano sotto lo stesso cielo per condividere la loro passione, ma anche per confrontarsi, imparare, conoscere nuovi compagni di viaggio e le novità del settore. Perché la sostanza del BAM! è questa: un raduno di ciclisti che sognano di pedalare sempre più lontano.

Nell’anno del COVID tornare a pedalare e immaginare piccoli e grandi viaggi ha un significato particolare, e il tema di questa edizione sarà “No borders, just horizons”: un invito ad alzare lo sguardo, a immaginare, a tornare a sentirsi liberi.

Leggi tutto...

I MACCHIAIOLI Capolavori dell'Italia che risorge, a padova

macchia 21

24 ottobre 2020 – 18 aprile 2021
Oltre cento capolavori a testimoniare il mondo fortemente emotivo dei Macchiaioli, un mondo la cui essenza racconta dei valori dell’uomo, dell’uomo eroico e instancabile, della sua forza e del suo coraggio, della sua voglia di ripartire giorno dopo giorno a dispetto di qualsiasi difficoltà. Spiriti indipendenti e rivoluzionari, caldi di fervore patriottico e saldi negli affetti, i Macchiaioli dipingevano ciò che il “vero”offriva ai loro occhi. Non possiamo non menzionare il Caffè Michelangiolo a Firenze, epicentro delle loro idee, delle loro battaglie per l’affermazione di una nuova estetica che mettesse l’uomo, la realtà e la natura al centro. I Macchiaioli sanno cogliere le emozioni e i valori dell’uomo in ogni singolo momento di vita quotidiana, in ogni sorriso o fatica umana, in ogni paesaggio e natura incontaminata. Pieno di sogni ed emozioni vitali, forte di un’anima potente e vera che da sempre contrasta la morte, anche l’uomo di oggi è un uomo “macchiaiolo”, che sa cogliere la vita in modo pieno, totale e profondamente eroico.

Leggi tutto...

Dal 1° settembre via alle prenotazioni per Van Gogh a Padova

googh 20

Dal primo settembre prendono il via le prenotazioni e le prevendite per i singoli visitatori e i gruppi alla mostra su Van Gogh, che aprirà i battenti il 10 ottobre al San Gaetano di Padova, per concludersi l’11 aprile 2021.
La normativa nazionale e regionale sul distanziamento comporta un drastico contenimento degli accessi. Si calcola che potrà entrare in mostra poco più di un quarto del pubblico atteso in epoca pre-Covid. Aspetto che, per altro, assicurerà ai visitatori l’opportunità di non incorrere in alcun affollamento, consentendo anzi di ammirare al meglio i quasi cento capolavori eccezionalmente riuniti nel Centro San Gaetano di Padova, e in totale sicurezza.
Ci si potrà rivolgere anche alla biglietteria di mostra, ma è assolutamente consigliabile giungere alla mostra avendo già prenotato giorno e fascia oraria d’ingresso, per una migliore gestione da parte di Linea d’ombra delle fasi di accoglienza. Le prenotazioni, da martedì 1 settembre, si possono fare rivolgendosi al call center di Linea d’ombra tel. 0422.429999 o sul sito: www.lineadombra.it

fonte: Comunicato stampa studio Esseci

DIECI MUSEI ON LINE

 MUSEI 20
...CHE PUOI COMODAMENTE VISITARE STANDO A CASA

1. MILANO » Pinacoteca di Brera
2. FIRENZE » Galleria degli Uffizi
3. ROMA » Musei Vaticani
4. ATENE » Museo Archeologico
5. MADRID » Prado
6. PARIGI » Louvre
7. LONDRA » British Museum
8. NEW YORK » Metropolitan Museum
9. SAN PIETROBURGO » Hermitage
10. WASHINGTON » National Gallery of Art


fonte: [GRILLOnews.it – 21.03.2020]