"Curarsi mangiando"

PADOVA: 'CURARSI MANGIANDO' - CICLO DI CONFERENZE SULLA BUONA ALIMENTAZIONE
Associazione Per una Nuova Vita onlus
9, 16 e 30 giugno ore 18
L'Associazione Per una Nuova Vita onlus, che da anni si occupa di accogliere pazienti trapiantati, in attesa di trapianto d'organo, pazienti oncologici e i loro familiari presso la Casa di Accoglienza S. Rita da Cascia, organizza "Curarsi mangiando" il 2º ciclo di conferenze sull'alimentazione.

-Venerdì 9 giugno si parlerà de "La prevenzione delle malattie oncologiche attraverso una corretta e sana alimentazione" con la Dott.ssa Maria Teresa Nardi- Medico Nutrizionista dell'Istituto Oncologico Veneto (IOV);
-venerdì 16 giugno di "Diete vegetariane: rischi e benefici" con la Prof.ssa Lorenza Caregaro- associato dell'Università di Padova e Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica;
-venerdì 30 giugno verrà trattato il tema delle "Allergie e intolleranze alimentari" con la Prof.ssa Lorenza Caregaro

Gli incontri sono gratuiti e aperti alla cittadinanza. È gradita la conferma.
Tel. 0498774491
luogo: Casa di Accoglienza S. Rita da Cascia in via S. Maria in Conio, 10 a Padova (possibilità di parcheggio all'interno) - contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tour Music Fest grande contest Europeo

TOURmUSICfEST

Partecipa al Tour Music Fest grande contest Europeo dedicato alla musica emergente, aperto a cantanti, band, rapper e musicisti, per vivere un'esperienza musicale senza paragoni! 

Selezioni a Pd e Vr il 18,19 e 20/6

Cantine Aperte 2017: Sabato 27 e Domenica 28 maggio





 
Inizia il countdown per l’edizionen.25 di Cantine Aperte, L’appuntamento più amato delMovimento Turismo del Vino,in programmasabato 27 e domenica 28 maggioda Nord a Sud dello Stivale. Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell'affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.

Cantine Aperte ha riscosso nel tempo un successo crescente, anche grazie ad una maggiore consapevolezza dei produttori, che hanno visto svilupparsi potenzialità di accoglienza inattese.


Il Movimento Turismo del Vino vi raccomanda di verificare SEMPRE le date e gli orari di apertura delle Cantine Aperte 2017!



FESTA DEL PINZIN - RUNZI (RO)



DAL 1 GIUGNO AL 4 GIUGNO , PRESSO I CAMPETTI PARROCCHIALI DI RUNZI,  SI SVOLGERA'  LA FESTA DEL "PINZIN"


TUTTE LE SERE STAND GASTRONOMICO.


Cinque, sei case, un bar , il lavoro duro dei campi, la devozione alla Beata vergine Maria e qualche giorno di festa...Ecco il paesello che si trasforma in un grande avvenimento gastronomico con la Festa del Pinzin!!



Il Pinzin nasce dalla sapiente miscela di farina, strutto lievito di birra acqua e sale per poi essere cotto nell' olio bollente..



Il matrimonio perfetto sboccia quando il Pinzin sposa gli insaccati più prelibati e pregiati della tradizione locale!!



Un appuntamento immancabile!!




FESTA DEI BIGOLI A CANARO

PROGRAMMA EVENTI 2017 - ADRIA -

TEATRO PSICHE ED ENERGIA

Teatro Psicolistico - TEATRO PSICHE ENERGIA



In imminente partenza vi invitiamo all'esperienza

                   

 Il RISVEGLIO DELL'ENERGIA FEMMINILE
            attraverso il teatro

           

















Il risveglio dell’energia femminile legata al ciclo lunare
            per una conoscenza, scoperta ed espressione
            di quelle qualità che rendono il femminile sacro
            e fanno scoprire un nuovo significativo modo di percepirsi donna oggi.


                        Scoprire la presenza in noi dell’energia della Vergine, della Madre, dell’Incantatrice e della Strega… e potersi immergere nella ricchezza di queste diverse tipologie femminili per integrarne il potenziale nel nostro quotidiano.

            La luna da sempre influenza le maree, la crescita delle piante e la loro coltivazione. Così come le fasi lunari sono 4, il ciclo mensile della donna è suddiviso in 4 fasi che alternano diverse qualità di energia (che possono essere percepite anche in menopausa). Conosceremo l’energia dinamica e fresca della Vergine, la profonda accoglienza e maestosità della Madre, la forza e la tenacia dell’Incantatrice, la ricerca del profondo della Strega e vedremo come il passaggio dall’una fase all’altra avviene armonicamente in noi.

            Un percorso che utilizza strumenti teatrali per accedere al proprio mondo interiore e poter, da subito, impiegare consapevolmente quelle qualità latenti in armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda.

            Attraverso visualizzazioni guidate contatteremo e impareremo a riconoscere le diverse sensazioni, emozioni e potenzialità che viviamo nelle diverse fasi mestruali/lunari; gli esercizi espressivi individuali e di gruppo forniranno l’occasione per manifestare e impiegare consapevolmente ciò che si è rivelato; i testi teatrali forniranno lo spunto e saranno strumento per la sperimentazione e la messa in opera di quanto scoperto durante il percorso.

           

 

Leggi tutto...