MUSIKÈ - edizione 2022

tosca-evidenza-sito

14 spettacoli di musica, teatro, danza
a Padova e Rovigo.

Spettacoli improntati al dialogo tra le arti, con alcuni degli artisti più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale.

L’INGRESSO È GRATUITO
CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE
FINO AD ESAURIMENTO POSTI

PUOI PRENOTARE IL TUO POSTO DALLA PAGINA DEDICATA ALLO SPETTACOLO CHE TI INTERESSA. RICORDATI DI CONTROLLARE QUANDO APRONO LE ISCRIZIONI

Calendario / edizione 2022:

https://www.rassegnamusike.it/

fonte: mail Fondazione CaRiPaRo

TEATRO PER CASA NELLE DIMORE STORICHE POLESANE

22tea

Torna Teatro per Casa, rassegna teatrale itinerante promossa dalla Provincia di Rovigo con FITA Rovigo, nata con l’obiettivo di aprire al pubblico le dimore storiche del Polesine, raramente visitabili.
Ville e tenute di campagna, alcune ancora oggi abitate, altre da poco restaurate, altre ancora portate a nuova vita come luoghi ricettivi, sedi di eventi, apriranno le loro porte, mostrandosi e raccontandosi, permettendo agli ospiti di riviverne gli ambienti, scoprire momenti di vita e attività del passato.
Un progetto ideato per incentivare la conoscenza del nostro immenso e variegato patrimonio, e per incoraggiare i proprietari a mettere a disposizione luoghi ricchi di storia e arte. L’obiettivo è anche quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della difficile conservazione, tutela e fruizione. Un’occasione, inoltre, per sostenere e promuovere il teatro amatoriale, prezioso alleato nella diffusione della commedia veneta e dell’arte teatrale in genere.
Le rappresentazioni proposte dalle compagnie di FITA Teatro, anche in questa edizione esploreranno i temi legati ai costumi, alle relazioni umane e sociali del passato, feste, spettacoli, cibo, gioco ecc... andando a ricreare, con performance teatrali, narrazioni e musiche, uno spaccato della vita nelle campagne venete tra il ‘500 e l’800.
In cartellone cinque domeniche, 02 – 09 – 23 – 30 ottobre e 06 novembre, ed altrettante Compagnie teatrali che porteranno in scena i loro spettacoli in alcune dimore storiche disseminate nel territorio della provincia di Rovigo, raggiungendo l’alto, medio e basso Polesine.

Leggi tutto...

MUSIKÈ 2022 - 14 spettacoli di musica, teatro, danza a Padova e Rovigo


musikè22

Musikè è la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Spettacoli improntati al dialogo tra le arti, che vedono alcuni degli artisti più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale esibirsi a Padova e Rovigo.

Spettacoli improntati al dialogo tra le arti, con alcuni degli artisti più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale.

L’INGRESSO È GRATUITO 
CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

PUOI PRENOTARE IL TUO POSTO DALLA PAGINA DEDICATA ALLO SPETTACOLO CHE TI INTERESSA. RICORDATI DI CONTROLLARE QUANDO APRONO LE ISCRIZIONI.

Vai al Calendario dell'edizione 2022 sul sito dedicato alla rassegna
 

Rubrica L’Italia in Mostra. Artisti innovativi, e dove trovarli

1380x777

L’Italia è in Mostra, artisti innovativi e dove trovarli, è la rubrica in cui potrai conoscere artisti e artiste contemporanei e sapere quali sono le mostre più interessanti e coinvolgenti da visitare nel territorio italiano. Ispirati con la rubrica L’Italia in Mostra.
Chi è Banksy?

L’Italia è in Mostra, artisti innovativi e dove trovarli, è la rubrica in cui potrai conoscere artisti e artiste contemporanei e sapere quali sono le mostre più interessanti e coinvolgenti da visitare nel territorio italiano.

Ispirati con la rubrica L’Italia in Mostra.Provocatore, irriverente, talentuoso, misterioso: con Banksy, gli aggettivi si sprecano. La sua figura ha già travalicato i confini dell’arte, e con i suoi “attacchi artistici” ha colpito le principali città del mondo. Critici e giornalisti di ogni Paese tentano da anni di risalire alla sua identità. Prova a cercare il suo nome sulla Treccani: le sue informazioni personali si limitano solo al fatto che sia nato a Bristol nel 1974. Non ti sembra incredibile che nell’era dell’informazione, in cui tutti vogliono apparire, non si conoscano né il nome, né il cognome di uno dei maggiori esponenti della street art contemporanea? Questa è vera e propria “arte dell’anonimato”.

Leggi tutto...

DIECI MUSEI ON LINE

 MUSEI 20
...CHE PUOI COMODAMENTE VISITARE STANDO A CASA

1. MILANO » Pinacoteca di Brera
2. FIRENZE » Galleria degli Uffizi
3. ROMA » Musei Vaticani
4. ATENE » Museo Archeologico
5. MADRID » Prado
6. PARIGI » Louvre
7. LONDRA » British Museum
8. NEW YORK » Metropolitan Museum
9. SAN PIETROBURGO » Hermitage
10. WASHINGTON » National Gallery of Art


fonte: [GRILLOnews.it – 21.03.2020]