Festival di teatro contemporaneo CrashTest

logo 20222

CRASHTEST
teatro festival
Edizione XI
2 – 11 settembre 2022
Valdagno (VI)

Un caleidoscopio di incontri, spettacoli e laboratori teatrali.
Un viaggio nel contemporaneo a Valdagno.

L' Associazione Culturale in collaborazione col Comune di Valdagno istituisce nell'anno 2022 l'undicesima edizione del festival CRASHTEST dedicato ad opere di Teatro contemporaneo, di ricerca, sperimentazione, performance.

L'obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire alle compagnie o artisti teatrali emergenti unospazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti delteatro, a livello nazionale ed internazionale.

CRASHTEST nasce con la volontà di essere un'occasione di scambio e scoperta culturale per il territorio, un moto artistico, una ricerca di reciprocità tra le persone e le arti.

TEMA DELL'EDIZIONE
L'undicesima edizione di CRASHTEST porta il titolo:
TIC-TOC
consumarsi entro

VAI AL BANDO



MURA VIVE Museo Narrante Multimediale a Padova

vive 21
Le mura di Padova hanno un museo!
MURA VIVE
Museo Narrante Multimediale
il sabato e la domenica
dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30

Porta Savonarola (via Raggio di Sole, angolo corso Milano)
Porta Liviana o Pontecorvo (piazzale Pontecorvo)
Torrione Alicorno (via San Pio X o via Cavallotti)
Porta Codalunga (fra piazza Mazzini e viale Codalunga)
 
Un museo innovativo, immateriale, multimediale, diffuso. Fatto solo di parole, suoni, immagini. Che vivono sulle pareti di porte e bastioni. E dentro un’app mobile…

Un museo che è uno spettacolo, anzi quattro, quattro “stazioni”, che diventeranno presto sette, ospitate in porte e bastioni della cinta rinascimentale di Padova, la più estesa che sia sopravvissuta fino a oggi.
Ideato e realizzato dal Comitato Mura con Tam Teatromusica, che ha realizzato le installazioni narrative ambientali, Omniaweb che ha curato il sito web e MZN Software cui si deve l’app mobile.

Leggi tutto...

DIECI MUSEI ON LINE

 MUSEI 20
...CHE PUOI COMODAMENTE VISITARE STANDO A CASA

1. MILANO » Pinacoteca di Brera
2. FIRENZE » Galleria degli Uffizi
3. ROMA » Musei Vaticani
4. ATENE » Museo Archeologico
5. MADRID » Prado
6. PARIGI » Louvre
7. LONDRA » British Museum
8. NEW YORK » Metropolitan Museum
9. SAN PIETROBURGO » Hermitage
10. WASHINGTON » National Gallery of Art


fonte: [GRILLOnews.it – 21.03.2020] 

Saperi di Mare 2019-“Il senso sta nei sensi”

Saperi-di-Mare-2019

ROSOLINA - Esordirà lunedì sera la quarta edizione di Saperi di Mare, il festival di Filosofia e cultura del Delta del Po.

Appuntamenti al Centro Congressi di Rosolina Mare, in Piazzale Europa, alle ore 21:15.

Ad aprire la rassegna sarà il professor Massimo Donà, già docente di estetica all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, ora titolare di Metafisica e Ontologia dell’arte all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Si interrogherà su come il significato della vita non debba essere ricercato innanzitutto in qualcosa di inaccessibile e misterioso, ma anche (e soprattutto?) attingendo ai sensi tramite i quali il mondo ci si offre in modo palpabile. La riflessione sottolineerà, infatti, proprio l’importanza di educare i nostri sensi – anziché ritenerli qualcosa di primitivo e immediato – per poter godere appieno della ricchezza della vita.

LEGGI DI PIU' SUL SITO PORTOVIRANDO

MUSEI CIVICI DI VENEZIA - LA FONDAZIONE

muve

La Fondazione Musei Civici di Venezia (MUVE) riunisce undici musei: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano, Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, Casa di Carlo Goldoni, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale. Un immenso patrimonio culturale, con oltre 700.000 opere d’arte, cinque biblioteche specialistiche, un archivio fotografico e un attrezzato deposito nel Vega Stock a Marghera. Un sistema museale ricco, articolato, complesso che MUVE gestisce, tutela e valorizza dalla sua nascita nel 2008. Arricchito recentemente da altre due importanti partnership che prendono corpo oltre lo storico nucleo lagunare della città, con il Centro Culturale Candiani e Forte Marghera a Mestre
Sul sito https://www.visitmuve.it/it/fondazione/presentazione/ trovi tutte le informazioni sulle offerte di tutti i musei, le mostre, gli eventi, le biblioteche.