OBIETTIVO TERRA- CONCORSO FOTOGRAFICO 2020

foto 2020

Obiettivo Terra: sotto la lente la Giornata Mondiale della Terra celebrata ogni 22 Aprile, per la cui ricorrenza la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono l’undicesima edizione del concorso fotografico.
Scopo dell'iniziativa è difendere e valorizzare il patrimonio ambientale, raccogliendo immagini di parchi nazionali e regionali italiani. Il concorso Obiettivo Terra è un’occasione per sostenere le aree protette, per promuovere il turismo sostenibile e responsabile e per ricordare le tradizioni locali agricole, enogastronomiche, artigianali e storico culturali.
Le foto potranno essere inviate fino al  2 febbraio 2020. Al vincitore sarà assegnato un premio  in denaro del valore di 1.000 €.
Per prendere parte alla competizione è necessario essere cittadini italiani maggiorenni o stranieri residenti o domiciliati in Italia; il soggetto fotografato deve rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale, Interregionale o Regionale italiano oppure di un’Area Marina protetta, una Riserva Statale o Regionale. Le foto devono essere autentiche ed originali e non essere mai state premiate in altre iniziative del genere.
VAI AL SITO:

fonte: informa-giovani.it