Premio Poesia e Racconto Breve -

Scadenza iscrizione: 31 Maggio 2019
Organizzatore: Associazione Culturale Le Nuvole - Napoli
Tema:  Libero
Sezioni: Sezione APoesia in lingua italiana edita o inedita (massimo 30 versi)
             Sezione B - Racconto breve edito o inedito (massimo 280 righe carattere 12 Times New Roman)
N° Copie da spedire: ogni elaborato deve essere inviato in 2 (due) copie anonime non firmate al seguente indirizzo: Associazione Culturale Le Nuvole - Via Benedetto Cariteo, 59 – 80125 Napoli . Su di un foglio a parte vanno riportati i dati dell'autore (nome, cognome, indirizzo,  e-mail, telefono fisso, cellulare) e il titolo del componimento entro il 31 maggio 2019 (farà fede il timbro postale).
Quota di adesione: € 10 (Euro dieci) per ciascuna poesia (massimo 3 poesie) e € 15 (Euro quindici) per ogni racconto (massimo 2 racconti), da inviare in contanti con i lavori o a mezzo bonifico intestato a Cocozza Angelo IT09R0200803446000102172469 Unicredit
Per ogni sezione sono considerate finaliste 10 Opere che totalizzano i tre punteggi medi più elevati.
I Dieci Finalisti delle sezioni  A e B  il giorno della premiazione, forniti di apposita scheda, dovranno votare  per decretare i  vincitori.  In caso di parità la decisione finale spetterà al Presidente della Giuria.
 



Deleghe:
I poeti finalisti possono delegare una persona di propria fiducia a partecipare alla cerimonia pubblica di premiazione, a votare e a ritirare l’eventuale premio; in tal caso l’autore dovrà inviare una e-mail alla Segreteria del Premio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) con i dati anagrafici del delegato e una parola identificativa segreta che il delegato dovrà comunicare al momento del ritiro di quanto spetta. In caso di assenza si intendono squalificati e le loro opere non potranno partecipare alla finalissima.
Esito del concorso: Sarà comunicato per e-mail a tutti i partecipanti e telefonicamente solo ai Dieci Finalisti delle sezioni A e B.
Non è possibile proporre Opere in concorso con modalità diverse da quelle previste, pertanto si sottolinea che non si accetteranno in concorso Opere inviate per e-mail.
Premi: Ad ogni sezione il  Primo classificato: Trofeo Pulcinella (1°); Secondo classificato: Trofeo Pulcinella (2°); Terzo classificato: Trofeo Pulcinella (3°).
Votazione e Premiazione: La votazione e successiva premiazione avverrà Sabato 15 giugno 2019 ore 16.30  presso il “Giardino di Babuk” Via G. Piazzi n. 55 - Napoli.
Giuria: La Giuria è composta da Angelo Cocozza - Presidente; Maria Pia De Martino - Poeta e critico letterario; Giuseppe Limone Filosofo e Poeta - Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”; Antonio Dentice d’Accadia - Saggista. Il giudizio finale è inappellabile e insindacabile. Gli elaborati non verranno restituiti.
Non sono previsti rimborsi di nessun tipo per i partecipanti alla cerimonia pubblica di premiazione, neanche per i vincitori e i giurati.
Il Presidente, d’accordo con gli organizzatori, può, in ogni momento, fatta salvaguardia dell’oggettività e imparzialità di valutazione delle Opere, apporre integrazioni o modifiche al presente bando, alle quali tutti i partecipanti, avvisati per e-mail, dovranno attenersi, avendo facoltà di richiedere al Presidente di non essere più valutati nell’ambito del Premio.
Ogni autore, con la sua partecipazione, dà il consenso e concede di pubblicare gratuitamente la propria Opera sui siti su cui gli organizzatori, d’accordo con il Presidente, ritengano opportuno pubblicare o promuovere, in forma singola e/o collettiva o in qualsiasi altra forma, insieme al proprio nome, cognome e città, l’Opera proposta in concorso, senza che sia dovuto alcun compenso relativamente ai diritti d’autore o qualsiasi altra richiesta.
L’Opera e i dati dell’autore ad essa relativi (nominativo e città), rimarranno pubblicati anche in caso ne sia richiesta la cancellazione. Allo stesso modo non sarà possibile chiedere ed essere cancellati dalla classifica definitiva del Premio, la quale rimarrà consultabile con titolo dell’Opera, nominativo e città dell’autore inseriti nel database del Premio al momento della proposta dell’Opera in concorso. La stessa regola si applica al caso di eventuali interviste rilasciate dall’autore.
La pubblicazione di un’Opera non implica l'adesione degli organizzatori e/o dei giurati ai suoi contenuti, né la condivisione delle responsabilità, che restano individuali ed esclusivamente a carico dell'autore che la propone.
Per qualunque richiesta o chiarimento, riguardo al Premio, è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Gli organizzatori non sono tenuti a rispondere qualora le richieste siano inerenti questioni già evidenti ed esplicitate all’interno del presente bando di concorso che si prega di leggere e rileggere con attenzione in tutta la sua estensione.
Notizie sui risultati: La classifica finale e le opere vincitrici saranno pubblicate su www.nuvoleparole.jimdo.com e sui siti web che pubblicizzano il bando.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o tel. 339.6105984