"Sustainably Yours"

arpat19

Il concorso fotografico dell'EEA, "Sustainably Yours", intende coinvolgere i cittadini europei nella riflessione sull'ambiente e sugli impatti climatici di cibo, energia e mobilità.


È l'occasione per tutti i cittadini europei per mostrare il loro talento fotografico e avere voce in capitolo nel dibattito sulla società per rendere le nostre società più sostenibili.
Il modo in cui produciamo e consumiamo cibo ed energia e il modo in cui muoviamo le persone e le merci hanno un impatto sul nostro ambiente, sul clima e sulla salute. La nuova iniziativa dell'Agenzia Europea per l'Ambiente invita gli europei a inviare fotografie sulle sfide e sulle opportunità per rendere più sostenibili le scelte in materia di cibo, energia e mobilità
 
 
Per partecipare, basta inviare semplicemente le foto, entro il 15 maggio 2019, su uno di questi tre argomenti:
Cibo sostenibile
Qual'è l'aspetto di un cibo sostenibile o a che cosa non assomiglia? È possibile mostrare come viene prodotto e raggiunge i nostri piatti? Quali sono le soluzioni per rendere il nostro sistema alimentare più sostenibile?
Energia sostenibile
Usiamo l'energia per tutto, dal riscaldamento delle nostre case e per produrre i manufatti, per muoverci e per ricaricare i nostri cellulari. È possibile mostrare quale sia la nostra dipendenza dall'energia o come possiamo produrre energia senza effetti negativi sul nostro ambiente e sul clima? Cosa ci sta fermando?
Mobilità sostenibile
Andiamo a scuola, al lavoro, a visitare familiari e amici e andiamo in vacanza alla scoperta di nuovi posti. E trasportiamo le cose che consumiamo. Dalle città riorganizzate ai motori efficienti e ai carburanti puliti, è possibile cogliere le sfide e le opportunità per una mobilità sostenibile?

La competizione è aperta ai cittadini dei paesi membri del EEA e ai paesi dei Balcani occidentali. Tutti i partecipanti devono avere almeno 18 anni.
Maggiori informazioni sulle regole della competizione e su come partecipare alla pagina del concorso "Sustainably Yours".
I vincitori nelle tre categorie di competizione riceveranno un premio in denaro di 1.000 euro ciascuno. L'EEA fornirà inoltre un premio speciale per i giovani per la migliore immagine inviata da un cittadino giovane.
Tra tutti i finalisti verrà selezionato un premio per l'immagine scelta dal pubblico tramite una votazione online.
L'EEA annuncerà i vincitori a giugno 2019.

fonte: www.arpat.toscana.it