INNOCULTOUR: Bando di concorso per la raccolta di idee

JOINT CALL COMPETITION
Bando di concorso per la raccolta di idee finalizzate a collegare l’industria creativa al patrimonio culturale dei musei coinvolti nel progetto Innocultour
INNOCULTOUR intende identificare forme di integrazione tra il patrimonio culturale, l’offerta turistica e l’industria creativa. L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere siti museali e territori meno noti ma di indubbio rilievo nel quadro del patrimonio culturale dell’area Italia - Croazia ed esplorare il loro potenziale di sviluppo economico, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie legate all’industria creativa e culturale. Al fine di raccogliere idee e proposte finalizzate a collegare l’industria creativa al patrimonio culturale è indetta una Joint Call Competition.
Per partecipare: https://innocultour.deltaduemila.net (Scadenza: 8 febbraio 2019)
La Regione del Veneto è partner di INNOCULTOUR, un progetto europeo finanziato dal Programma Interreg Italy-Croatia 2014 – 2020 per sviluppare l’innovazione e la promozione del patrimonio culturale dell’Adriatico come driver per lo sviluppo turistico.
Il progetto, che ha una durata di 18 mesi (da gennaio 2018 a giugno 2019, intende migliorare la conoscenza e l’accessibilità di siti culturali meno conosciuti, attraverso l’integrazione delle nuove tecnologie con l’offerta museale tradizionale, per attirare in modo particolare i giovani e venire incontro ai soggetti con bisogni speciali (anziani, portatori di handicap ).
VAI AL SITO DELLA REGIONE VENETO