“Attiviamo il wi-fi della solidarietà” - Bando di concorso nazionale

22wf

Bando di concorso nazionale indetto dalla Caritas Italiana in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico, dal titolo: “Attiviamo il wi-fi della solidarietà” - Ascoltare, conoscere, intercettare per incontrare, accogliere, condividere. Contro ogni violenza, rivolto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Anno scolastico 2022/2023.

Scadenza: 12 marzo 2023

Il concorso, indirizzato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale, ha lo scopo di valorizzare la narrazione della solidarietà diffusa, l’accoglienza, l’attivazione delle comunità, l’informazione di qualità, il dono, la sostenibilità, l’attenzione ecologica e l’inclusione, quali strumenti per una nuova convivenza accresciuta dalle differenze e generatrice di futuro. Le scuole che intendono partecipare al concorso dovranno presentare i lavori entro e non oltre il 12 marzo 2023 secondo le modalità indicate nel bando.

Eventuali richieste di informazione potranno essere indirizzate alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai al sito ministeriale dell'Istruzione e del Merito per trovare il b
ando di concorso e gli allegati