PREMIO INTERNAZIONALE PROSPETTIVA DANZA TEATRO: ONLINE IL BANDO 2022

2022
Il Comune di Padova, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven, indice la tredicesima edizione del Premio Internazionale Prospettiva Danza 2022, ideato e diretto da Laura Pulin, nell’ambito del progetto Prospettiva Danza Teatro 2022.
Chi può partecipare
Possono partecipare coreografi di età compresa tra i 18 e i 40 anni compiuti al momento dell’iscrizione.
Modalità di partecipazione
Per concorrere è necessario compilare con attenzione in ogni sua parte il modulo di iscrizione sul sito www.prospettivadanzateatro.it
entro e non oltre il 23 APRILE 2022. Non sarà ammessa documentazione incompleta.
In particolare:
  • Titolo e breve descrizione del progetto;
  • Link al video di presentazione della propria opera (Youtube o Vimeo);
  • Curriculum vitae del coreografo e di ogni collaboratore artistico (la cui età non potrà essere inferiore ai 18 anni);
I progetti candidati possono essere creazioni già precedentemente presentate in pubblico in forma di studio o in corso di realizzazione. Tutti i partecipanti dei gruppi selezionati per la fase finale dovranno impegnarsi a produrre un certificato medico non agonistico (certificazione medica di sana e robusta costituzione).

Il progetto che verrà decretato vincitore nell’edizione 2022 dovrà essere presentato, nella sua interezza e in anteprima per il Veneto, durante l’edizione 2023 del Festival (durata minima 50 minuti).
Commissione
La Commissione di valutazione nella fase di preselezione, sarà composta da coreografi, direttori artistici, direttori di teatri e operatori del settore, il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile. La Commissione si riserva la facoltà di richiedere un colloquio via Skype con i candidati. La composizione della Commissione verrà resa nota sul sito www.prospettivadanzateatro.it

Se sei interessato, leggi l'articolo integrale sul sito
ProspettivaDanzaTeatro