Restiamo umani - Concorso a premi rivolto a giovani dai 15 ai 30 anni

Restiamo-umani 20

Restiamo umani è una richiesta rivolta ai giovani, perché possano dire la loro ai coetanei e agli adulti ed esporsi con convinzione e passione nella promozione dei presupposti di una società civile progredita dove i principi inerenti il rispetto, la dignità, la libertà, l’uguaglianza, la solidarietà, la cittadinanza, la giustizia, devono essere declinati anche attraverso la considerazione della diversità e della fragilità di tutti, negando qualunque forma di manifestazione di violenza e di prevaricazione (su persone, cose, animali).
L’intento, da parte del Comune di Rovereto che ne è promotore, è quello di smuovere le coscienze per contrastare gli episodi di bullismo, cyberbullismo, violenza di genere, odio etnico e razziale, nonché ogni altra forma di violenza.
Il concorso è rivolto a giovani dai 15 ai 30 anni, suddivisi in due categorie e prevede la realizzazione di video motion graphic, clip musicali, prodotti di videodanza.

Sono previsti premi in denaro per i primi 5 classificati di ognuna delle 2 categorie d’età per un montepremi complessivo di 7.200,00 euro.

La scadenza della presentazione delle opere è fissata per il 9 novembre 2020.
Se sei interessato clicca qui