8ª EDIZIONE CONCORSO LETTERARIO “LO SGUARDO DELL'AQUILA”

aquila 2020

Concorso letterario Nazionale dedicato a giovani scrittori
“DOLOMITI, PATRIMONIO COMUNE”

L'UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane presentare l'8ª edizione del Concorso letterario Nazionale “Lo sguardo dell’Aquila”.
Il CONCORSO si propone di stimolare la lettura e la capacità di scrittura dei giovani e dei loro talenti creativi e di favorire la conoscenza e la sensibilizzazione verso le tematiche della montagna.

Prevede la presentazione di un racconto breve inedito in lingua italiana, ha diverse SEZIONI e si rivolge a SCRITTORI GIOVANI (DAI 12 AI 25 ANNI) E ADULTI, ma anche alle SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO DI TUTTA ITALIA.

Il TEMA riguardante gli spazi, la visuale, i territori, la gente, le tradizioni e gli usi e costumi della montagna, i sentimenti e le emozioni che genera il
vivere ed il frequentare la montagna in tutte le sue declinazioni che potranno essere trattate con libertà di forma, di espressione e di linguaggio tenendo presente il tema di questa edizione “Dolomiti, patrimonio comune”.
L'ISCRIZIONE avviene inviando il proprio racconto entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2020 all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , in formato pdf, unitamente al modulo di iscrizione e a copia del documento di identità.
I PREMI vanno da 250 a 500 Euro per i primi classificati di ogni sezione e l’opportunità di alloggiare presso strutture dell’Albergo Diffuso Valcellina & Val Vajont e del Parco delle Dolomiti Friulane nel fine settimana della PREMIAZIONE, prevista per il 21 novembre 2020 a Cimolais nella Sede del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul concorso si possono avere all'interno del sito: www.festivalgiovanidolomiti.it