Borse di studio 2020 - Accademia Nazionale dei Lincei

Farnesina81-632x372

L'UFFICIO PREMI E BORSE DI STUDIO dell'Accademia Nazionale dei Lincei informa che sono stati pubblicati i bandi di concorso delle Borse di studio 2020,
con scadenza 11.12.2019,
sul sito dell’Accademia: https://www.lincei.it/it/Bandi.

Si segnala che la domanda di partecipazione dovrà essere inviata solo on-line previa registrazione sul sito:
https://selezionionline.lincei.it/

Work-Family (re)balance - Contest per giovani fotografi

CONTEST 19 BANDO

Raccontare per immagini la ri-conciliazione tra lavoro e famiglia è il tema del concorso fotografico promosso dalla Fondazione Marco Vigorelli e dall’Associazione Culturale TWM Factory. Un contest che punta a promuovere la riflessione sulle aspettative del lavoro e i bisogni della famiglia.
Il contest è rivolto a giovani fotografi o appassionati di fotografia di età compresa tra i 19 e i 29 anni. Per iscriversi basterà inviare una email all’indirizzo gro.illerogivocram@ofni con indicato in oggetto “Bando fotografico Fondazione Marco Vigorelli”, includendo il proprio lavoro e una breve presentazione entro e non oltre il 20 dicembre 2019.
Il primo classificato riceverà un premio di € 1.000,00.
Inoltre sono previste due menzioni speciali da parte degli enti promotori per altri due fotografi, che vedranno le proprie fotografie pubblicate, insieme a quelle del vincitore, sul sito della Fondazione Marco Vigorelli e su quello di The Walkman Magazine.
LEGGI DI PIU' SUL SITO:

20° PREMIO ECOLOGIA LAURA CONTI 2019 per tesi di laurea

PREMIO 19

L'Ecoistituto del Veneto Alex Langer e la Fondazione ICU – Istituto Consumatori Utenti ripropongono anche per il 2019 il Premio Ecologia Laura Conti dedicato alle tesi di laurea.
Il premio è ormai giunto alla ventesima edizione e continua nell'obiettivo di valorizzare tesi di laurea di neo laureati, lavori spesso pregevoli ma che troppe volte rimangono negli archivi delle Università.

Il Premio riconosce con una borsa di studio le tesi migliori e le rende note attraverso la pubblicazione di testi specifici e di articoli, oltre che nell'organizzazione di convegni ed eventi di divulgazione.

Questo premio stimola l’Università ad affrontare temi utili al futuro della nostra società e fa conoscere ricerche che resterebbero ignote. Il concorso è intitolato a Laura Conti, la più grande divulgatrice ambientale italiana, con cui abbiamo collaborato per quasi venti anni. Le quasi tremila tesi che ad oggi hanno concorso,sono rfintracciabili come titolo ed autore nel sito www.ecoistituto-italia.org, nelle due sezioni Ecoistituto e Fondazione ICU-Istituto Consumatori Utenti. Fondazione ICU ed Ecoistituto del Veneto hanno come fine ricerca e divulgazione, rispettivamente, delle tematiche consumeriste ed ecologiche.
A questo scopo, ICU edita i Libri dei Consumatori (molti dei quali frutto di

Leggi tutto...

From Intelligent Land Use to Sustainable Municipalities - ASSEGNO DI RICERCA DI TIPO B presso l'Università della Montagna

unimont 19

 Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. – Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano ha istituito un ASSEGNO DI RICERCA DI TIPO B della durata annuale, che si svolgerà presso l'Università della Montagna - Centro d'Eccellenza a Edolo dell'Università degli Studi di Milano, nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo:
From Intelligent Land Use to Sustainable Municipalities- Impuls4Action -

Il concorso è aperto a tutti gli studiosi in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca prevista dal presente bando e in possesso della laurea specialistica o magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico.
L'attività di ricerca si svolgerà presso l'Università della Montagna a Edolo (BS), in Valle Camonica, nel cuore delle Alpi
I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

Leggi tutto...

PREMIO BUSCAGLIONE: PREMIO AI GIOVANI TALENTI MUSICALI

Image
È il premio italiano dedicato ai giovani talenti musicali. Giunto alla sesta edizione, ha un solo obiettivo: trovare la Next Big Thing, la band del futuro.

Preferisci i live alle trasmissioni tv, i palchi alle poltrone? Scrivi i testi e componi le musiche? Sei da solo o in gruppo? Le candidature avverranno esclusivamente attraverso questo sito.

L’iscrizione è gratuita e semplice: è necessario compilare il modulo d’iscrizione disponibile su questo sito dal 30 settembre al 24 novembre 2019 e caricare 2 link Youtube di brani del tuo repertorio:

  • il 1° link di un brano registrato
  • il 2° link di un’esibizione dal vivo

Iscrizioni fino al 24 novembre 2019
Hai ancora 1 mese per iscriverti
Clicca sul bottone: "Iscriviti ora!"

Compila il modulo d’adesione.
Carica 2 link Youtube.Il 1° link: un brano registratoIl 2° link: un’esibizione dal vivo.L'iscrizione è gratuita!
Iscrizioni aperte fino al 24 novembre 2019
ISCRIVITI ORA!

I premi
Primo premio | 3.000 euro + un tour in 10 festival partner
Premio della Critica
| 1.500 euro + un tour in 6 festival partner
Premio Tempesta Disch
i | Un finalista sarà inserito nella compilation dell’etichetta
Premio Sold Out
| Apertura di una data di una band del roster Woodworm o Locusta