YouthLead Photo Contest, il concorso fotografico che promuove il cambiamento

foto 19

C'è tempo fino al 31 maggio 2019 per partecipare al concorso fotografico YOUTHLEAD PHOTO CONTEST (2019). L'iniziativa è rivolta a concorrenti 'changemakers' di età compresa tra 18 e 35 anni. La competizione offre una piattaforma giovane ed interattiva per promuovere cambiamenti globali nei contesti di riferimento. Saranno assegnati dieci premi alle migliori foto che dimostrano come il lavoro crea un effetto positivo.


Leggi tutto

fonte: informa.giovani.net


Quarta edizione Premio Letterario Internazionale GENESIS

salvo 19

l'Associazione di Volontariato
Il Sogno della Poesia
Taviano
Promuove il:
Premio Letterario Internazionale
GENESIS
“Quarta edizione”
Scadenza prorogata al 20.05.2019

Premio Poesia e Racconto Breve -

Scadenza iscrizione: 31 Maggio 2019
Organizzatore: Associazione Culturale Le Nuvole - Napoli
Tema:  Libero
Sezioni: Sezione APoesia in lingua italiana edita o inedita (massimo 30 versi)
             Sezione B - Racconto breve edito o inedito (massimo 280 righe carattere 12 Times New Roman)
N° Copie da spedire: ogni elaborato deve essere inviato in 2 (due) copie anonime non firmate al seguente indirizzo: Associazione Culturale Le Nuvole - Via Benedetto Cariteo, 59 – 80125 Napoli . Su di un foglio a parte vanno riportati i dati dell'autore (nome, cognome, indirizzo,  e-mail, telefono fisso, cellulare) e il titolo del componimento entro il 31 maggio 2019 (farà fede il timbro postale).
Quota di adesione: € 10 (Euro dieci) per ciascuna poesia (massimo 3 poesie) e € 15 (Euro quindici) per ogni racconto (massimo 2 racconti), da inviare in contanti con i lavori o a mezzo bonifico intestato a Cocozza Angelo IT09R0200803446000102172469 Unicredit
Per ogni sezione sono considerate finaliste 10 Opere che totalizzano i tre punteggi medi più elevati.
I Dieci Finalisti delle sezioni  A e B  il giorno della premiazione, forniti di apposita scheda, dovranno votare  per decretare i  vincitori.  In caso di parità la decisione finale spetterà al Presidente della Giuria.
 

Leggi tutto...

Al via Coop for Words 2019

COOP 19


Scalda i polpastrelli, libera la fantasia, perché è partita la diciassettesima edizione di Coop for words, il premio letterario dedicato ai giovani autori, promosso da Coop Alleanza 3.0, Coop Lombardia e Coop Reno. Cinque le sezioni del concorso, con la novità delle “Lettere d’amore” indirizzate a un personaggio letterario, storico o vivente. Coop for Words 2019 è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 39 anni che abitano (non serve la residenza) nei territori di presenza delle Cooperative (Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Sicilia e province di Matera).
La partecipazione è libera e gratuita: basta inviare un’opera – o più opere, ma massimo una per sezione del concorso – dal 2 maggio fino al 30 giugno (leggi il bando). I testi, inediti in lingua italiana, possono concorrere nelle sezioni: “Poesia” (massimo 50 versi); “Lettere d’amore” (2.500 battute spazi inclusi), “Canzone d’autore” sulla base musicale del gruppo indie La Rappresentante di Lista, i brevi “Racconti dello scontrino” ambientati in un centro commerciale (1.500 battute spazi inclusi); “Una storia di cronaca”, sezione nata in collaborazione con QN-Quotidiano Nazionale, che consiste nella produzione di un articolo giornalistico su un fatto di cronaca reale o inventato (2.700 battute spazi inclusi).
I testi saranno valutati da una giuria di esperti e da un comitato d’onore.

Leggi tutto...

Concorso Faces2Hearts per 20 vlogger

faces2hearts logo-2
Il concorso Faces2Hearts selezionerà 20 giovani vlogger, 10 degli Stati membri dell’UE e uno da ciascuno dei seguenti paesi: Argentina, Bhutan, Capo Verde, Giamaica, Myanmar, Namibia, Pakistan, Paraguay, Sierra Leone e Gambia.
I vlogger europei saranno associati ai vlogger locali e viaggeranno per un mese tra luglio 2019 e aprile 2020 in una delle destinazioni, scoprendo comunità, rivelando storie e raccontando come l’Unione Europea sta cambiando in meglio le vite delle persone.
Per partecipare, è necessario avere tra i 22 e i 35 anni, compilare il modulo di domanda, registrare e caricare un video, condividere le foto preferite e scrivere un articolo per mostrare le proprie abilità narrative.
I 20 vincitori saranno invitati a Bruxelles per workshop e iniziative promozionali di Faces2Hearts prima e durante gli European Development Days il 18 e 19 giugno 2019 e nel giugno 2020 (viaggi e alloggi pagati).
Durante il loro mese di viaggio, i vlogger riceveranno 3000 euro e avranno coperte le spese di viaggio dal paese di origine al paese di destinazione.
Scadenza: 12 maggio 2019
VAI AL SITO: https://faces2hearts.eu/

fonte: Informagiovani Vicenza