ConcorsMArteLive - Concorso per 16 sezioni artistiche

marte 20

Iscriviti al MArteLive
Partecipa anche tu e giocati il posto per il più grande raduno artistico europeo del 2021!
Oltre 150 premi in palio nelle 16 sezioni artistiche che compongono l'evento.

Il concorso nazionale MArteLive è un festival-concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.
Per sfruttare al meglio il format de “Lo spettacolo totale” che dal 2001 caratterizza MArteLive, come di consueto il concorso sarà strutturato a tappe, con serate di selezioni locali che porteranno a finali regionali, per finire con la finale nazionale prevista all’interno della BiennaleMArteLive 2021. Un festival multidisciplinare che ha il suo motore pulsante nel concorso e che vuole superare gli straordinari numeri dell’edizione appena conclusa con oltre 900 artisti coinvolti in più di 70 location a Roma e in 20 borghi laziali, che ha richiamato oltre 30.000 spettatori. La BiennaleMArteLive, inoltre, si è configurata come un’incubatrice di decine di progetti speciali di musica, arti visive e performative che continueranno la loro attività indipendentemente da esso nel corso dei prossimi mesi e anni.
La grande novità della Biennale rispetto al classico festival MArteLive, che

Leggi tutto...

SEI UN MILLENIAL? PARTECIPA AL MYLLENNIUM AWARD

 1000 20

Il MYllennium Award è il primo premio generazionale rivolto ai Millennials con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione.
Giunto alla sua sesta edizione è un concorso di idee rivolto ai giovani under 30, articolato in nove sezioni: MyStartup- My Book- My Reportage- MyFrame- MyJob- MyMusic- MyCity- MySport- MySocialImpact.

Presenta un saggio, un cortometraggio, un reportage, una canzone, una startup, un progetto d'imprenditoria sociale, un'opera di street art e il tuo curriculum.
In palio, premi in denaro, pubblicazioni, borse di studio, 1 viaggio a Boston, programmi di accelerazione, produzione del tuo videoclip, e molto molto altro.

Per info e maggiori dettagli, visita il sito http://myllenniumaward.org/
 

Bando RADICI - open call per artisti del paesaggio,

RADICI 20

Bando RADICI - open call per artisti del paesaggio, organizzato da Associazione Demetra in collaborazione con Casa Laboratorio di Cenci. 
 
Attraverso il presente bando saranno selezionati 9 artisti under 35 per una residenza creativa di 15 giorni.
Deadline: 7 febbraio 2020.

Al seguente link il bando: www.palmetta.it/radici-2020

I GIOVANI E LE SCIENZE - COMPETIZIONE EUROPEA

scienze 2020

I Giovani e le Scienze (EUCYS a livello internazionale) è la più importante competizione europea per Talenti di età compresa tra i 14 e i 20 anni che gareggiano per accedere alla finale europea e per rappresentare il nostro paese nei più prestigiosi eventi mondiali riservati agli studenti più meritevoli.
Lo confermano molteplici fattori quali:
  • la base giuridica
  • il coinvolgimento di tutti gli Stati membri dell’Unione europea e di 10 paesi extra-UE
  • l’interdisciplinarietà
  • le modalità di selezione dei finalisti
  • l’apertura ai principali appuntamenti internazionali, la lunga esperienza maturata con più di 30 edizioni
  • la qualità della giuria di valutazione
Su incarico della Direzione Generale Ricerca della Commissione Europea, la manifestazione è realizzata fin dal 1989 dalla FAST, scelta come National Organiser con il compito di selezionare i migliori studenti italiani che parteciperanno a EUCYS – European Union Contest for Young Scientists, finale del Concorso dei giovani scienziati.
Per consultare il bando 2020 clicca QUI.

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO "CONSEMI"

CONSEMI è alla ricerca del logo che rappresenterà la Casa delle sementi del Veneto sui canali di comunicazione e che andrà a contraddistinguere il materiale prodotto nelle sedi di interesse (eventi e convegni, nazionali ed europei).
Biodiversità, adattamento ai cambiamenti climatici, condivisione, sostenibilità, cereali antichi e innovazione sono le parole chiave che identificano questo progetto, che vedrà la nascita della “Casa delle sementi Veneto”.
La partecipazione è aperta a candidati con un’età compresa tra i 16 e 35 anni. Non esistono altre limitazioni. Per 
partecipare è necessario compilare il form di iscrizione sul sito e inviare alla mail indicata il proprio elaborato.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Al concorso si può partecipare singolarmente o in gruppo (in questo caso fornendo il nome del referente).
Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione a questo link http://consemi.it/modulo/ e inviare alla mail indicata il proprio elaborato.
SCADENZE
La candidatura potrà essere inviata entro venerdì 31 gennaio 2020, entro e non oltre le ore 23.59. I lavori pervenuti al di fuori di questo arco temporale non verranno considerati ai fini del concorso.
L’elaborato vincitore diventerà il logo rappresentativo del progetto CONSEMI, che verrà utilizzato sui canali social e sul sito del progetto. Inoltre sarà utilizzato in tutte le comunicazioni ed eventi a cui CONSEMI

Leggi tutto...