"Sustainably Yours"

arpat19

Il concorso fotografico dell'EEA, "Sustainably Yours", intende coinvolgere i cittadini europei nella riflessione sull'ambiente e sugli impatti climatici di cibo, energia e mobilità.


È l'occasione per tutti i cittadini europei per mostrare il loro talento fotografico e avere voce in capitolo nel dibattito sulla società per rendere le nostre società più sostenibili.
Il modo in cui produciamo e consumiamo cibo ed energia e il modo in cui muoviamo le persone e le merci hanno un impatto sul nostro ambiente, sul clima e sulla salute. La nuova iniziativa dell'Agenzia Europea per l'Ambiente invita gli europei a inviare fotografie sulle sfide e sulle opportunità per rendere più sostenibili le scelte in materia di cibo, energia e mobilità
 
 
Per partecipare, basta inviare semplicemente le foto, entro il 15 maggio 2019, su uno di questi tre argomenti:
Cibo sostenibile
Qual'è l'aspetto di un cibo sostenibile o a che cosa non assomiglia? È possibile mostrare come viene prodotto e raggiunge i nostri piatti? Quali sono le soluzioni per rendere il nostro sistema alimentare più sostenibile?
Energia sostenibile
Usiamo l'energia per tutto, dal riscaldamento delle nostre case e per produrre i manufatti, per muoverci e per ricaricare i nostri cellulari. È possibile mostrare quale sia la nostra dipendenza dall'energia o come possiamo produrre energia senza effetti negativi sul nostro ambiente e sul clima? Cosa ci sta fermando?
Mobilità sostenibile

Leggi tutto...

22^ edizione concorso "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty"

premio amnesty emergenti vert19
Sei un musicista? Hai voglia di diffondere le tue canzoni e il tuo messaggio?
Allora questa è l'occasione che stavi aspettando: un concorso che alla qualità musicale unisce la profondità del messaggio contenuto nei testi della canzoni, che devono essere in grado di sensibilizzare sulla tematica dei diritti umani, questione che riguarda ognuno di noi, nessuno escluso.
Partecipando al concorso "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty" hai la possibilità di prendere parte ad un festival UNICO in Italia, che quest'anno raggiunge la sua 22esima edizione.
SCADENZA ENTRO E NON OLTRE LUNEDÌ 6 MAGGIO 2019

"Dentro l'Oscurita' " - Incontro con l'autrice

OSCURITA19
CICLO "INCONTRI CON L'AUTORE" 2019
Loredana Berardi
Venerdì 15 marzo - ore 21:00
Crespino - Biblioteca comunale - via Trieste, 33

Scrittrice cresciuta in un carcere di massima sicurezza durante gli anni di piombo. "Dentro l'oscurità" è un romanzo autobiografico in cui Loredana narra la sua infanzia nel carcere di Novara, dove suo padre comandava il corpo di Polizia Penitenziaria sotto scorta a causa di continue minacce.
Ingresso Gratuito.
Sinossi:
"Cosa c'è dentro una lacrima? Una gioia ma talvolta può esserci anche un gran dolore. Questa è stata la mia vita, laceranti segni che non perdonano, che mi hanno massacrata, calpestata per riuscire a carpire fino a che punto potesse arrivare il mio coraggio ma soprattutto la mia forza, lasciandomi senza via di scampo". Inizia con queste parole il racconto autobiografico di Loredana Berardi. Una storia, con incredibili colpi di scena, piena di dolori e tristezze, ma pian piano illuminata dal grande amore di persone speciali grazie alle quali riuscirà a sconfiggere i suoi fantasmi.

Selezioni per "Cantanti Hip hop e Trap"

selezioni19

La Ecamagency si fa promotrice di una inizitiva inserita nell'ambito delle sue tante opere culturali e di spettacolo e apre le nuove
selezioni per :
"Cantanti Hip hop e Trap"
(cantautori autori compositori)
all'interno di una ricerca mirata alla produzione e collaborazione con nuovi artisti.

Gli artisti saranno seguiti e curati, ascoltati e consigliati da un team esperto anche promotore della realizzazione discografica, la formazione, la cura del design, della performance del fashion design e della creazione di videoclip e con la supervisione della vocal coach artista internazionale jazz Anna Luana Tallarita.
Gli artisti (cantautori autori compositori) interessati possono inviare due MP3 dei brani inediti prescelti per la selezione alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

fonte: e mail ecamjazzitude
 

"Oscar Green 2019": concorso per giovani talenti dell'agricoltura


OSCAR GREEN 19

Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa arrivato alla tredicesima edizione, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’Agricoltura. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative di giovani agricoltori.

Come sempre, nello spirito del concorso, saranno premiate quelle idee imprenditoriali che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione. Un occhio di riguardo sarà riservato ai progetti che avranno come obiettivo la tutela e l’arricchimento del territorio.

Le categorie della tredicesima edizione sono:
IMPRESA 4.TERRA
CAMPAGNA AMICA
SOSTENIBILITÀ
FARE RETE
NOI PER IL SOCIALE
CREATIVITÀ
Scadenza: 18 marzo 2019

VAI AL SITO