Circonomia, il festival dell’economia circolare, presenta il primo contest di musica green delle Langhe

circo22

Green Music Contest 2022 – seconda edizione

Convinti che la musica debba potersi esprimere liberamente, il contest prevede la partecipazione gratuita e senza limiti di genere musicale e di età.

I concorrenti della seconda edizione del Circonomia Green Music Contest parteciperanno ad un avvincente sfida che avrà il suo epilogo a settembre nelle Langhe, in una delle location più suggestive e caratteristiche del Piemonte.

Il concorso è articolato in tre fasi:
FASE 1 / Iscrizione
L’iscrizione deve essere effettuata attraverso il modulo online entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 12 agosto 2022.
I partecipanti al contest dovranno inviare, insieme al modulo di iscrizione debitamente compilato, il file audio del brano che intendono iscrivere al concorso.
La giuria di Circonomia ammetterà al contest le produzioni musicali che avranno i seguenti requisiti:
  • le composizioni musicali proposte (in qualsiasi genere e o forma musicale) devono trattare o avere attinenza, all’interno del proprio testo con uno o più temi di carattere ambientale (ad esempio biodiversità, cambiamento climatico, inquinamento, consumo di suolo, rifiuti, economia circolare, acqua, mobilità sostenibile, agricoltura, ecc…);
  • potranno essere ammessi anche produzioni musicali interamente strumentali: in questo caso dovrà essere dimostrato che l’esecuzione del brano sia stata realizzata con strumenti musicali costruiti artigianalmente con materiali riciclati e/o naturali e il brano deve comunque avere attinenza con il tema del contest.
FASE 2 / Semifinale Home Edition

Leggi tutto...

PREMIO FRANCESCO FABBRI, DEDICATO ALL’ARTE EMERGENTE E ALLA FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA

1652773313

E' aperto il bando della decima edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee, una manifestazione che vuole essere un punto di riferimento per gli operatori e il pubblico che rivolgono la loro attenzione alle istanze di ricerca nell’arte contemporanea.

Il Premio anche quest’anno si articola in due sezioni: Arte emergente e Fotografia contemporanea.
La prima è dedicata agli autori under 35 che, secondo una logica intermediale, potranno partecipare con ogni forma creativa visiva: dalla pittura all’installazione, dalla fotografia alla videoarte, dalla performance e sound art fino al disegno e alla grafica.
La seconda sezione invece, priva di limiti anagrafici, è dedicata alla Fotografia contemporanea attraverso una varietà di concezioni dello specifico medium, in continuità con l’attività di Fondazione Francesco Fabbri che promuove il Festival F4 / un’idea di Fotografia ed il Master in Photography dell’Università IUAV. A entrambe le sezioni potranno partecipare autori da ogni paese del mondo.

Il bando rimarrà aperto dal 16 maggio al 4 settembre 2022 e gli artisti potranno iscriversi via web o tramite posta ordinaria.
I due vincitori riceveranno un premio acquisto di 5.000 euro ciascuno, le opere entreranno nella collezione permanente di Fondazione Francesco Fabbri e saranno custodite nel centro residenziale di Casa Fabbri.
Info e bando al nostro sito web e all’e-mail

Leggi tutto...

CONCORSO BOOKTRAILER 2022

1CB22

Sei un autore di un booktrailer ? Sei uno scrittore? Sei una casa editrice?
Iscrivi il tuo Booktrailer al Concorso Booktrailer di Trailers FilmFest 2022 che si terrà a Milano dal 26 al 28 ottobre 2022.

Tra tutti i BOOKTRAILER ammessi saranno selezionati a insindacabile giudizio del Comitato artistico del festival i 10 MIGLIORI BOOKTRAILER da mettere in concorso.

I 10 BOOKTRAILER in competizione saranno promossi da TRAILERSFILMFEST tramite tutti i suoi canali e verranno proiettati nell’ambito della sezione TRAILERSPROFESSIONAL del Festival.

Il miglior booktrailer votato sul sito www.trailersfilmfest.com sarà premiato nella serata finale del festival.

Possono partecipare al Concorso tutti i BOOKTRAILER dei libri usciti dal 1 settembre 2021 al 31 luglio 2022

Per partecipare al CONCORSO BOOKTRAILER 2022 occorre inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  con oggetto CONCORSO BOOKTRAILER 2022 – TITOLO BOOKTRAILER allegando:

Leggi tutto...

Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea

logoPDE22

Il Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea è una competizione gratuita e aperta a tutti i fotografi in Italia.
Si partecipa con un lavoro fotografico inedito.
Tema di questa prima edizione è Cameras on Driving Energy.

Chi può partecipare
Tutti i fotografi attivi in Italia. Non importa se professionisti, semi-professionisti o dilettanti. Quello che conta è la vocazione fotografica.
Lo sguardo creativo, la passione, l'ispirazione. La capacità di interpretare la realtà per immagini. E di esercitare questa capacità sul tema del Premio.

La partecipazione al Premio si perfeziona con l’iscrizione, che avviene in due fasi:
1) registrazione
2) caricamento Opera.
Inizia la registrazione inserendo i dati richiesti in questo form:
https://premiodrivingenergy.terna.it/registrazione/

fonte: premiodrivingenergy.terna.it

Depict! Il concorso di super-cortometraggi di Watershed nell'ambito dell'Encounters Film Festival

depictLogo2021

Sfida rivolta ai Cineasti di tutto il mondo

Accetta la sfida raffigurante e diventa creativo in appena un minuto e mezzo per avere la possibilità di vincere:
  • fino a £ 2500 premio in denaro, grazie a sponsor tra cui The Royal Photographic Society e Aardman Animations
  • supporto allo sviluppo della carriera da NFTS, BFI NETWORK e Random Acts di Channel 4.
  • i biglietti per la popolare vetrina raffigurante e la prestigiosa cerimonia di premiazione.
  • i cortometraggi vincitori ottengono la certificazione BBFC gratuita e sono resi disponibili per le proiezioni teatrali agli espositori di tutto il Regno Unito.
L'ingresso è gratuito!

La scadenza per le iscrizioni è lunedì 13 giugno 2022
, 17:00 BST
Vai al sito dedicato: https://www.depict.org/ 

 
fonte: mail e sito: Depict!