"Scatti in Avanti" - Concorso fotografico

scatti 2020

Nell'ambito della coprogettazione “Cantiere Paesaggio”, il Centro servizi volontariato di Rovigo e le associazioni partner promuovono il concorso fotografico “Scatti in avanti”, dedicato all'osservazione e alla percezione del paesaggio naturale, urbano o degradato.
 
Il concorso invita ad esprimere attraverso le immagini la percezione del paesaggio della provincia di Rovigo nelle tre tematiche proposte:
- Paesaggio naturale
- Paesaggio urbano
- Paesaggio degradato
 
Ogni autore potrà inviare un massimo di 3 immagini, una per ciascuna tematica, realizzate nel periodo dal 1° Febbraio 2020 al 26 settembre 2020, a colori o b/n, eseguite con qualsiasi tipo di tecnica, realizzate o trasformate in file digitali in formato esclusivamente .jpg in qualità stampabile 30 x 40 - 300 dpi.
Il concorso fotografico è aperto a tutti. La partecipazione al concorso è gratuita.
Trovi QUI tutte le informazioni e il bando del concorso

Concorso Festival Giovani per la Musica d’Autore


graziani
Edizione 2020 - Pesaro 05-06 settembre
dedicata a Ivan Graziani.

Il Concorso intende valorizzare i giovani musicisti e mettere in evidenza il loro talento. Questa edizione sarà rivolta a coloro che eseguiranno proprie composizioni.

E' rivolto a giovani residenti nel territorio nazionale di età compresa tra i 16 e 35 anni (nati dal 1985 al 2004), sia come solisti che come gruppi.
L’iscrizione al concorso è gratuita.
2.2 Il concorso prevede due fasi:
- una prima fase di preselezione (basata sull’invio di materiale audio e/o video);
- una seconda fase di audizioni dal vivo in presenza che servirà anche per la designazione dei vincitori.


Trovi qui il bando
PER INFORMAZIONI:
Orchestra Sinfonica G. Rossini
Via Gramsci 4 - 61121 Pesaro (PU) tel. +39 0721 580094  - 
Alessio Arcangeli 3477465580 
www.orchestrarossini.it
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

REDISCOVER Nature - Concorso fotografico

REDISCOVER 20

L'Agenzia europea dell'ambiente organizza annualmente un concorso fotografico per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema ambientale.
REDISCOVER Nature, l'edizione 2020, è aperta ai cittadini UE maggiorenni.

Puoi partecipare al concorso scattando o creando una foto originale accompagnata da un breve testo e poi inviare il modulo di presentazione.

Categorie: primi piani della natura, la natura sull'uscio di casa e allarga lo sguardo sulla natura.

Scadenza: 30 settembre 2020

Concorso video storyline Consumer Change Challenge!

desk 2 20

Lanciato dalla Commissione Europea, il concorso invita i giovani e le organizzazioni dei consumatori a condividere le loro idee e a trasformarle in video che affrontino importanti temi di consumo e che consentano ai consumatori di prendere decisioni informate.
L'obiettivo è quello di dare l'opportunità alle organizzazioni dei consumatori e alle organizzazioni giovanili di condividere le idee per la storia di quattro video educativi.
Chi può partecipare
- rappresentanti di organizzazioni giovanili, compresi i club e i centri giovanili, che operano a livello locale, nazionale, europeo o transfrontaliero e che si concentrano sulla fornitura di attività e servizi per i giovani;
- organizzazioni di consumatori non governative, senza scopo di lucro, indipendenti dall'industria;
- le organizzazioni partecipanti devono operare in uno dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia,

Leggi tutto...

Ferrara Film Corto 2021: “Ambiente e Musica”

CORTO 20 FE

È stato pubblicato il bando di concorso per partecipare al Ferrara Film Corto 2021, Festival di Cortometraggi organizzato da Ferrara Film Commission, con il patrocinio del Comune di Ferrara e di Ascom-Confcommercio, che è giunto alla sua quarta edizione e diventa Internazionale.

L’edizione 2021, come la precedente, è dedicata alle tematiche ambientali, legate e interconnesse al linguaggio universale della musica, argomenti che dialogano egregiamente con il mondo dei giovani, della scienza, della comunicazione e della green economy.

Con la tematica ‘Ambiente È Musica’, aperta a ogni interpretazione creativa, si intende stimolare, mediante il linguaggio cinematografico, la discussione e gli interventi concreti della popolazione, dei giovani in particolare, delle istituzioni, della politica e del mondo dell’arte.

Sono previste due categorie di partecipazione:
• AMBIENTE È MUSICA: categoria principale, aperta ad autori nazionali e internazionali di qualsiasi età, che dovranno interpretare il tema “AMBIENTE È MUSICA” in maniera del tutto personale, mediante il

Leggi tutto...