UN PREMIO PER IL TUO CORTOMETRAGGIO

myg1
MyFrame premia il miglior cortometraggio, della durata di 10 minuti, realizzato da giovani cineasti under 30 su un tema da loro scelto.
Nell’edizione 2016 il premio My Frame, per decisione dei giurati, non è stato assegnato e per questo il Gruppo Barletta ha deciso di destinare i 10.000 euro di premio previsti per il contest 2016 al vincitore dell’edizione 2017 che riceverà quindi un premio in denaro raddoppiato, pari a 20.000 euro, e un premio in servizi cinematografici del valore di 20.000 euro offerto da Leone Film Group.

FONTE e informazioni sul sito 
http://myllenniumaward.org/node/add/my-frame?destination=-

PREMIO - 2 STARTUP AD ELEVATO CONTENUTO TECNOLOGICO

mysystem

Il Premio MyStartup è una competizione tra idee imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e innovativo. È un’iniziativa rivolta a imprese costituite da non più di due anni e/o a progetti d’impresa guidate da imprenditori di età inferiore a 30 anni.

A ognuno dei due progetti vincitori verranno assegnati:
  • un premio per la fase di seed-money pari a 10.000 euro
  • un premio per la fase di execution rappresentato da un viaggio a Boston per la partecipazione al Boston Innovation Gateway, programma di accelerazione internazionale in cui i vincitori, con il supporto di coaches di comprovata esperienza, potranno entrare in contatto con best practices nei loro settori di interesse, visitare acceleratori, incubatori e aziende e acquisire nuove competenze, conoscenze e strumenti “to make innovation real”.

PREMIO - COME IL DIGITALE STA CAMBIANDO L'UMANO: GUERRA, POLITICA, ECONOMIA, GEOGRAFIA, STORIA, AMORE

myreportage
Il Premio MyReportage si rivolge a videomaker, giornalisti o aspiranti tali di età inferiore a 30 anni che realizzeranno un servizio della durata di 5 minuti su un tema centrale per una generazione di nativi digitali come quella dei Millennials.

Saranno premiati tre lavori con un riconoscimento in denaro pari a 3.000 euro per il 1° classificato, 2.000 euro per il 2° classificato, 1.000 euro per il 3° classificato. Il primo classificato vincerà inoltre la possibilità di prendere parte al tour del Tecnopia Award, un programma di incontri con personalità autorevoli del mondo dell’impresa del digitale e delle istituzioni, promosso dalla Fondazione Homo Ex Machina – Hexma.

fonte - informazioni sul sito 
http://myllenniumaward.org/node/add/my-reportage?destination=-





PREMIO MYBOOK PER 9 SAGGI INEDITI

mybook
Il Premio MyBook viene assegnato ai migliori saggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati di età inferiore a 30 anni. Il Premio è riservato a opere inedite – che dovranno essere tali sia al momento della candidatura che al momento della premiazione finale – sui seguenti temi:
  • Fintech Vs Sistema bancario tradizionale. 
      Se Google aprisse una banca come risponderebbero i sistemi bancari tradizionali?
  • Sovrappopolazione mondiale. 

       Nei prossimi 20 anni ci saranno acqua e cibo per tutti?

  • Vecchie e nuove economie
       E se un Millennial volesse fondare una ferriera? 

Saranno selezionati tre saggi per ogni area tematica ai quali verrà assegnato un premio del valore di 1.000 euro ciascuno, oltre alla pubblicazione con Gangemi Editore.

Per ulteriori informazioni leggi il sito
 http://myllenniumaward.org/node/add/my-book?destination=-
 

Concorso fotografico - La democrazia della musica - I suoni delle Comunità 2017

pomposa
Se sei un appassionato di fotografia, mostra il tuo talento immortalando la musica con uno scatto!
Torna la quarta edizione del concorso di fotografia, indetto dall’Associazione Pomposa Eventi, l’Abbazia di Pomposa e con la partecipazione di AICCRE Emilia Romagna, con il tema “La democrazia della musica – I suoni delle Comunità 2017".

Il contest è aperto ad appassionati di fotografia a cui viene chiesto di rappresentare la musica con uno scatto fotografico. Come nelle precedenti edizioni sono previsti premi in denaro.
Le opere selezionate da un’apposita Commissione saranno esposte dal 22 aprile al 18 giugno 2017 all’Abbazia di Pomposa – Codigoro (FE), in una delle prestigiose sedi disponibili.

Scadenza: 13 Marzo 2017
Trovi qui le informazioni 


Bando Edison Pulse premia innovative startup

energia
Edison Pulse è il premio che intende supportare l’innovazione, il cambiamento e la crescita delle migliori realtà imprenditoriali italiane!
Con un budget complessivo di 200 mila euro, offre supporto e incubazione in un acceleratore di impresa per un mese e una campagna di comunicazione.
Startup, team di innovatori e imprese sociali potranno presentare le proposte nelle seguenti categorie:
- Energia, per le soluzioni innovative nell’ambito della produzione, stoccaggio e consumo ottimizzato di energia elettrica, energia rinnovabile e dell’efficienza energetica, oppure delle smart city;
- Smart Home, per i progetti di gestione intelligente dell’ambiente domestico (Internet of things);
- Consumer, per le soluzioni innovative di vendita, customer care e coinvolgimento dei consumatori B2B e B2C oppure per le soluzioni avanzate di e-commerce;
- Ricostruzione Sisma, destinata alle idee e ai progetti per il recupero e la gestione della ricostruzione delle aree del Centro Italia colpite dal terremoto dell’agosto 2016, nonché alla valorizzazione delle filiere produttive locali e alla promozione culturale e turistica.

Vedi il sito www.edisonpulse.it 
Scadenza: 28 Marzo 2017.

fonte 
testo: Portale Europeo per i Giovani
immagine: www.edisonpulse.it

CRASHTEST, festival/concorso nazionale per il teatro contemporaneo

CT-concorso-logo
Online il bando per la sesta edizione di CRASHTEST, festival/concorso nazionale per il teatro contemporaneo.
Per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo.
Possono partecipare, con un solo lavoro, compagnie o singoli artisti residenti in territorio italiano o europeo.
I finalisti saranno chiamati ad esibirsi nelle serate dell’8 e 9 settembre 2017, presentando il proprio lavoro a Valdagno (VI).
Una giuria artistica composta da personalità del teatro italiano decreterà quindi l’opera vincitrice, alla quale andrà il Premio CrashTest 2017 del valore di 2000 €.

Scadenza bando: 30 aprile 2017
Consulta il bando completo

ISCRIZIONI:
www.crashtestfestival.it/iscrizione
INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.