Il pianeta ha bisogno del tuo contributo - Candida il tuo progetto per ENEL

GIOVANI 2030 21

Hai tempo fino al 28 ottobre per inviare la tua soluzione attraverso l’App IO, categoria “Lavoro e Tirocini”, e caricare il tuo CV sul sito di Enel.
Se il tuo progetto sarà dichiarato vincitore, avrai l’opportunità di essere selezionato per un tirocinio - o di ricevere una proposta di lavoro - in Enel Spa o in una delle sue controllate.
Direttamente sull’App IO troverai il regolamento completo e maggiori informazioni sulle sei challenge aperte:
  • Enel Markets - Proponi una soluzione data driven per semplificare l’interazione con i clienti, migliorare la qualità dei servizi e l’efficienza dei processi
  • EGP & Thermal Generation - Candida il tuo progetto per rendere la produzione di energia elettrica più circolare e sostenibile, riducendo il consumo di materie prime e di rifiuti prodotti
  • Global Energy and Commodities Management - Hai un’idea innovativa su come riutilizzare i detriti di calcestruzzo prodotti con la demolizione di un impianto? Enel sta cercando soluzioni per aumentare il grado di circolarità degli asset dismessi
  • Enel Grids - Come minimizzare l’impatto ambientale della rete di distribuzione capillare di Enel? Se hai avuto l’ispirazione per gestire il fine vita degli asset esistenti o un’idea di processo sostenibile per progettarne di nuovi, invia il tuo contributo e potresti essere il vincitore!
  • Enel X Way - Per questa challenge si parla di materiali alternativi a quelli convenzionali da utilizzare fin dalla fase di design, così da ridurre e rendere misurabile la circolarità dei prodotti Enel X
  • Enel X - Se il mondo delle smart home ti appassiona, questa sfida è proprio per te. Proponi la tua idea per aumentare il grado di circolarità del prodotto Homix, il termostato intelligente per gestire la temperatura, gli elettrodomestici e l’illuminazione di casa.
Vai sull’App Io e invia la tua proposta entro il 28 ottobre!
PER APPROFONDIMENTI VAI AL SITO GIOVANI 2030

fonte: sito Giovani2030

Al via il concorso per giovani traduttori dell'UE!

22SALVO

Dal 2007 la direzione generale della Traduzione della Commissione europea organizza ogni anno il concorso Juvenes Translatores nelle scuole di tutta l'Unione europea.

Il concorso intende dare agli studenti un assaggio del mestiere del traduttore, incoraggiarli ad apprendere le lingue straniere e forse suggerire ad alcuni di loro di diventare traduttori professionisti. Ogni anno il concorso vede la partecipazione di circa 3 000 allievi di quasi 700 scuole secondarie.

Le scuole secondarie di tutti i paesi dell'UE possono iscriversi a Juvenes Translatores, il concorso annuale di traduzione della Commissione europea. Quest'anno gli studenti, che dovranno essere nati nel 2005, saranno chiamati a tradurre testi sul tema "Gioventù europea".

Le scuole possono iscriversi online per consentire ai propri allievi di competere con i coetanei degli altri paesi dell'UE. L'iscrizione in una delle 24 lingue ufficiali dell'UE è aperta fino alle ore 12.00 del 24 ottobre 2022.

Il concorso si svolgerà online il 24 novembre

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DELL'UNIONE EUROPEA

Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro

22euro

Hai un'idea a tema Donna e Lavoro?
Candidati entro il 30 settembre
­
­Nel 2022 Eurointerim Spa, Agenzia per il Lavoro, investe ancora una volta sul talento femminile con la decima edizione del Concorso nazionale Donna e Lavoro.
 
Il Premio è rivolto a singoli, Startup e Imprese con idee a tema Donna e Lavoro.

L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro.
 
Per partecipare ogni soggetto maggiorenne potrà comporre e inviare il proprio Progetto al seguente link: www.donna-lavoro.it
entro venerdì 30 Settembre 2022.
­
In occasione dell’importante traguardo della decima edizione del Concorso, Eurointerim sostiene le migliori studentesse dell’Università degli Studi di Padova dell’A.A. 2022/2023 con 5 borse di studio del valore di 1000€ ciascuna.

Le borse di studio verranno consegnate alle studentesse durante la Premiazione del Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro.

fonte: mail Eurointerim
­
­ ­ ­
 
 

PREMIO INTERNAZIONALE PROSPETTIVA DANZA TEATRO: ONLINE IL BANDO 2022

2022
Il Comune di Padova, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven, indice la tredicesima edizione del Premio Internazionale Prospettiva Danza 2022, ideato e diretto da Laura Pulin, nell’ambito del progetto Prospettiva Danza Teatro 2022.
Chi può partecipare
Possono partecipare coreografi di età compresa tra i 18 e i 40 anni compiuti al momento dell’iscrizione.
Modalità di partecipazione
Per concorrere è necessario compilare con attenzione in ogni sua parte il modulo di iscrizione sul sito www.prospettivadanzateatro.it
entro e non oltre il 23 APRILE 2022. Non sarà ammessa documentazione incompleta.
In particolare:
  • Titolo e breve descrizione del progetto;
  • Link al video di presentazione della propria opera (Youtube o Vimeo);
  • Curriculum vitae del coreografo e di ogni collaboratore artistico (la cui età non potrà essere inferiore ai 18 anni);
I progetti candidati possono essere creazioni già precedentemente presentate in pubblico in forma di studio o in corso di realizzazione. Tutti i partecipanti dei gruppi selezionati per la fase finale dovranno impegnarsi a produrre un certificato medico non agonistico (certificazione medica di sana e robusta costituzione).

Il progetto che verrà decretato vincitore nell’edizione 2022 dovrà essere presentato, nella sua interezza e in anteprima per il Veneto, durante l’edizione 2023 del Festival (durata minima 50 minuti).
Commissione
La Commissione di valutazione nella fase di preselezione, sarà composta da coreografi, direttori artistici, direttori di teatri e operatori del settore, il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile. La Commissione si riserva la facoltà di richiedere un colloquio via Skype con i candidati. La composizione della Commissione verrà resa nota sul sito www.prospettivadanzateatro.it

Se sei interessato, leggi l'articolo integrale sul sito
ProspettivaDanzaTeatro


PREMIO CULTURALE ENERGHEIRA

FUMI

L’associazione culturale Energheia di Matera comunica che è stata bandita la ventisettesima edizione del Premio letterario Energheia.
L’edizione 2021 si articola in diverse sezioni:

Premio letterario Energheia per racconti brevi, per un massimo di 15 pagine, a tema libero e rivolto a due fasce di età:

  • giovani dai 15 ai 21 anni, rivolto ai giovani delle Scuole Superiori della Penisola
  • adulti, oltre i 22 anni

Premio I brevissimi “Domenico Bia” – racconti brevissimi, per un massimo di 4000 battute, spazi inclusi, rivolto a tutti, senza distinzione di età, sul tema:”Bianco“.

Premio Energheia Cinema, un soggetto per un cortometraggio, per un massimo di 4000 battute, spazi inclusi, rivolto a tutti, senza distinzione di età e a tema libero.

Nuvole di Energheia, storie a fumetti, a tema libero, per un massimo di 10 tavole usando qualsiasi tecnica manuale, è rivolto ai giovani dai 15 ai 21 anni e a coloro che hanno oltre i 22 anni.

La scadenza delle diverse sezioni è fissata per il 10 giugno 2021

Scarica subito il bando Energheia 2021_XXVII edizione

Leggi tutto...