PREMI PER TESI DI LAUREA - Alcune occasioni

Premio di laurea Emilio D’Alessio per tesi di laurea o di dottorato legate a una visione sostenibile e integrata di governo del territorio, con particolare attenzione al ruolo svolto dagli enti locali.
Scadenza 17/09/2021
VEDI DI PIU'

Premio Italian Cruise Day, riservato a neolaureati triennale o magistrale e master universitari, che abbiano discusso un lavoro di tesi incentrato sull’industria crocieristica.
Scadenza 17/09/2021
VEDI DI PIU'

Premi Giovanni Lorenzin come contributo alle spese di viaggio e sostentamento per la realizzazione del progetto previsto dalla tesi di laurea inerente a problematiche della cooperazione allo sviluppo.
Scadenza 20/09/2021
VEDI DI PIU'

Premio Giorgio Ambrosoli per giovani laureati o ricercatori che abbiano approfondito in una tesi di laurea magistrale o di dottorato il tema dell’etica applicata all’attività economica.
Scadenza 21/09/2021
VEDI DI PIU'

Premio Giovanni Marra per giovani laureati o ricercatori che abbiano elaborato e discusso tesi, non compilative, sul tema del Bilancio Sociale.
Scadenza 21/09/2021
VEDI DI PIU'  
 
fonte: sito Comune Verona

Giornata europea delle lingue 2021: partecipa al concorso di cucina!

fragoloso21

Su iniziativa del Consiglio d’Europa di Strasburgo, nel 2001 è stata istituita la Giornata Europea delle Lingue.
L'obiettivo della Giornata è incoraggiare gli 800 milioni di persone che vivono nel continente europeo a imparare più lingue, ad ogni età, all'interno e al di fuori della scuola, La Giornata si celebra il 26 settembre di ogni anno.

Quest'anno, per commemorare il 20° anniversario della sua istituzione, il Centro Europeo di Lingue Moderne invita tutti a partecipare al concorso EDL's Great Bake-Off.

L'obiettivo è quello di raccogliere ricette di compleanno da diverse parti del mondo e in diverse lingue per poi includere i 20 dolci più originali in un libro di ricette speciale per il 20° anniversario.
Scadenza: 30 settembre 2021.
Per saperne di più 

fonte: mail Centro Europe Direct Modena

PREMIO DI NARRATIVA XILEMA“RACCONTA LE PAROLE”

PAROLE 21

IV Edizione
Il concorso è aperto a tutti.
Scadenza prorogata al 30/09/2021

Il premio si articola in due sezioni:
A. Racconto breve a tema libero – massimo 3 cartelle da 1800 battute ciascuna (inclusi spazi e caratteri speciali) edito e inedito.
B. Racconto breve inedito sviluppato dall’Incipit: "Girando lo sguardo verso il mare, noto con sollievo che gli ulivi sono ancora lì, in massa, e hanno sempre lo stesso colore cereo, argentato."
Dacia Maraini - Bagheria 1993 Rizzoli - massimo 3 cartelle da 1800 battute ciascuna (inclusi spazi e caratteri speciali)

Modalità di partecipazione – Ogni concorrente potrà partecipare con una o più opere 
anche se premiate in altri concorsi.

Concorso fotografico "ViVi il Verde 2021"

VIVI 21

Raccontare per immagini "il paesaggio che cura": è il tema centrale del concorso che riprende il titolo dell'ottava edizione della rassegna regionale dell'Emilia Romagna “ViVi il Verde” (17-19 settembre 2021). Il bando è aperto a tutti i fotografi, professionisti e non, fino al 14 novembre

In occasione dell’ottava edizione della rassegna regionale “ViVi il Verde” (17-19 settembre 2021) il Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna indice un concorso aperto a tutti i fotografi, professionisti e non, senza limiti di età.
Ai partecipanti si richiede l’invio in formato digitale di una o massimo due fotografie a colori o in b/n scattate in Emilia-Romagna che illustrino liberamente il tema della rassegna, ovvero “il paesaggio che cura”. L’obiettivo proposto è quello di “raccontare” per immagini il ruolo centrale nella vita di tutti noi del verde che ci circonda, per il nostro personale benessere e per il bene della comunità, per l’azione curativa che può esercitare su alcune malattie, per l’armonia e la bellezza che infonde, da scoprire o riscoprire, per la capacità di farci ritrovare noi stessi e per essere luogo di incontro ideale per una socialità ritrovata dopo le restrizioni dovute alla pandemia.

Leggi tutto...

Premio Letterario per raccolte di novelle o racconti

rose 21

La Regione del Veneto, in memoria di Leonilde e Arnaldo Settembrini, bandisce un concorso letterario per raccolte di novelle o racconti scritti da unico Autore editi in Italia, a stampa in volume unico in lingua italiana, pubblicati entro il biennio precedente la data di scadenza del bando. Romanzi, romanzi brevi, poesie e saggi non sono pertanto ammessi al concorso, come ne sono escluse tutte le opere inedite, di qualsiasi genere.
Sono ammesse al concorso opere scritte da Autore unico vivente in lingua italiana.
Sono escluse le traduzioni di opere originali in lingua straniera, come pure le opere già presentate nelle precedenti edizioni del premio.

Al vincitore verrà assegnato un premio economico di euro 4.000,00 al lordo delle ritenute di legge, mentre agli altri due finalisti verrà assegnato un premio di 1.000,00 euro ciascuno, al lordo delle ritenute di legge.

Possono partecipare al concorso Autori ed Editori interessati facendo

Leggi tutto...